tony regia di Gerard Johnson Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tony (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TONY

Titolo Originale: TONY

RegiaGerard Johnson

InterpretiPeter Ferdinando, Ricky Grover, Vicky Murdock, George Russo, Kerryann White, Neil Maskell

Durata: h 1.16
NazionalitàGran Bretagna 2009
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Gerard Johnson

Trama del film Tony

Tony è un uomo solitario, remissivo e "perdente", con una passione poco salutare per i film d'azione. Ma questo non lo ferma dal cercare di farsi nuovi amici, come lo spacciatore che "lavora" vicino a casa sua o le ragazze che promuovono i loro "servizi di compagnia" nelle cabine telefoniche. Vicini di casa, ispettori delle licenze TV, gay in cerca di conquiste e sballati sono tutti benvenuti nell'appartamento di Tony... Ma quando un bambino del quartiere scompare il suo stile di vita comincia ad attirare l'attenzione e i suoi segreti cominciano a essere esposti. E sono tanti segreti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,65 / 10 (10 voti)7,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tony, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pinhead88  @  20/06/2012 03:05:24
   8 / 10
Mi sento onorato ad essere il primo a commentare questo autentico gioiellino proveniente dal paese reale, la quale in questi ultimi anni riesce a sorprendermi ed entusiasmarmi sempre di più.
L'inghilterra è senza dubbio il paese che riesce a rappresentare in modo più diretto ed efficace l'essenza pura dello squallore.
Tony entra in un bar, ordina una coca, si siede ed osserva con sguardo curioso ma timido due persone che litigano. Inizia a parlare con dei tossici offrendogli da bere, vorrebbe scambiare qualche parola con un bambino obeso e ritardato che tira calci ad un pallone su un muretto, chiede ad una prostituta quanto vuole per una coccola, si porta a casa un gay pur non essendolo.
Così passano le giornate di Tony, il ritratto di un fantasma che giorno dopo giorno gira per le vie periferiche di Londra senza alcuna meta. Girovaga di giorno e di notte con passo svelto e buffo, quasi come un qualsiasi personaggio da slapstick anni '20, osservando la vita intorno a sè e cercando continuamente qualcuno con cui parlare, ma in un costante quadretto di solitudine e follia.
Non si sa se il protagonista è nato così o ci è diventato, fatto sta che Tony non è capace di vivere, come un bambino orfano intrappolato nel corpo di un uomo, la cui motivazione di vita dipende solo dai rapporti con gli altri.
Disoccupato, vive in una topaia squallida, spoglia e maleodorante, dove i suoi unici sfoghi sono delle vecchie videocassette di film d'azione che guarda in continuazione, ma quando gli viene offerto un lavoro rifiuta dicendo che è molto occupato.
Nella locandina il protagonista sembra un killer professionista, ma è tutto tranne che questo.
Il protagonista appare come uno dei tipici mr. londinesi, ma è un serial killer senza saperlo, un bambinetto che vuole giocare ad i suoi film d'azione preferiti e condividerne l'entusiasmo con le poche persone che gli possano rivolgere la parola, ovvero i reietti. In una scena addirittura lascia andare via di sua spontanea volontà uno dei due tossici che aveva invitato a casa, di cui uno lasciato asfissiare con una busta in testa.
Tony però non ha demoni che lo perseguitano e neanche ci viene spiegato il suo passato, soltanto lo spettro cupo di un uomo goffo e solitario, tormentato dalla ricerca di affetto, ma soprattutto di vita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net