turbo regia di David Soren USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

turbo (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TURBO

Titolo Originale: TURBO

RegiaDavid Soren

InterpretiSnoop Dogg, Paul Giamatti, Bill Hader, Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Michelle Rodriguez

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di David Soren

Trama del film Turbo

Dai realizzatori di Madagascar e Kung Fu Panda arriva TURBO, una commedia in 3D ad alta velocità che segue la vicenda di una lumaca perdente in partenza che ingrana la quinta quando ottiene miracolosamente il dono della supervelocità. Ma, dopo essersi fatto nuove amicizie con un gruppo di escargots agghindate e scaltre, Turbo impara che nessuno può affermarsi da solo. E così mette in gioco il cuore e il guscio per aiutare gli amici a realizzare i loro sogni, prima di partire alla carica del suo sogno impossibile: vincere la 500 Miglia di Indianapolis!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (19 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Turbo, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

totty  @  23/11/2015 16:18:39
   4½ / 10
AHAHAHAHAHAH! La risposta a DreamWorks al giá bruttarello cars con LUMACHE PARLANTI al posto delle hot wheels con gli occhi.
Seriamente, quanto è caduta in basso la DreamWorks per ROVINARE pietosamente l'animazione 3d con questi aborti? A sto punto voglio peppa pig per 10 ore di fila in LOOP la puntata dove il padre mobilita l'intera famiglia per cercare i suoi occhiali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ah, stavo recensendo turbo? Maddao, mo famo sera. NON visionatelo! O vi mordo :-)

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2017 22.53.47
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  05/11/2015 18:49:50
   5 / 10
Oddio che noia..non per il mio cuginetto che ora vuole fare organizzare gare clandestine tra lumache, ma io quasi mi addormentavo

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/04/2016 01.23.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/07/2014 12:56:12
   5½ / 10
La risposta della "Dreamworks" al successo (immeritato) di "Cars".
Simpatico l'incipt che vede una lumaca sognare di poter correre alla velocita' delle auto da corsa. Quello che ne segue è piuttosto scontato e non resta che godersi la piacevole animazione che ha raggiunto oramai livelli altissimi.
I co-protagonisti non funzionano molto e, tanto per ripetere il confronto con "Cars", manca un vero "cricchetto" capace di rubare la scena al protagonista.
Cartone infantile nel classico stile "dreamworks" che ancora una volta realizza il "minomo sindacale" per avere successo al botteghino. Adesso attendiamo la talpa con la super-vista...

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/04/2016 01.22.42
Visualizza / Rispondi al commento
Dom Cobb  @  11/09/2013 18:46:32
   8½ / 10
Theo è una lumaca da giardino appassionato fino all'osso di corse automobilistiche ed intenzionato a parteciparvi, ma è costantemente frenato dal realista ed iperprotettivo fratello Chet. Quando, una notte, Theo finisce nel motore di un'auto da corsa clandestina, subendo una vera e propria trasformazione a livello genetico ed acquisendo una supervelocità, insieme a un gruppo di poveracci e a uno sgangherato team di lumache da corsa (nonché del riluttante fratello), Theo, rinominatosi Turbo, avrà l'occasione di trasformare i propri sogni in realtà.
Un film con una trama simile può far pensare la maggior parte delle persone a un prodotto trito e ritrito, una copia carbone dei film della Pixar (Ratatouille e Cars su tutti). In effetti, nonostante il trailer mi avesse interessato, anch'io ero un po' scettico, temevo che si sarebbe trattato di un film incolore ed incapace di distinguersi dalla massa di prodotti-copia. Tuttavia, ho anche intravisto qualcosa, non so ancora cosa di preciso, che mi ha convinto a mettere da parte i dubbi e gustarmi Turbo in santa pace (in streaming, purtroppo, dato che l'unico cinema dove lo proiettavano stava a una ventina di chilometri di distanza). Non me ne sono pentito affatto.
Cominciando dalla trama, tolte le differenze a livello di premessa, è vero che è molto simile ad altri film ben più rinomati ed è altrettanto vero che ne affronta le stesse tematiche senza offrire nulla di nuovo, ma io ho una mia personalissima opinione al riguardo: la morale è quella, non si può esprimere in nessun altro modo (almeno, non in un film d'animazione come questo), e per quanto possa già essere stata affrontata, rimane pur sempre valida. Quindi, non me la sento di bollare questo film come banale o derivativo, perché non lo è affatto: lo sarebbe stato, solo per fare un esempio, se il protagonista fosse stato un topo anziché una lumaca, ma non è così. Dunque, non un film banale secondo me, specie considerando che la morale qui espressa l'ho praticamente adottata come motto: ossia sognare in grande e mai arrendersi.
Ovviamente, tutto questo significa poco se a supportare la storia non ci sono personaggi simpatici e uno humour graffiante, e questo film li ha entrambi: cominciando dal protagonista Turbo, lui è probabilmente uno di quei personaggi nei quali più degli altri sono in grado di relazionarmi, quindi la sua simpatia, oltre che dal "tenero" design e dal doppiaggio (sia originale che non), è dato anche da un fatto personale. Tuttavia, vi sono anche altri tocchi che rendono i personaggi interessanti: soprassedendo sul gruppo di lumache comprimarie forse un po' troppo sullo sfondo ma comunque spassosissime,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

è il rapporto fra Turbo e il fratello il cuore del film, forse ancora più della morale sui sogni e sognatori; questo rapporto trova anche un parallelo nei personaggi umani, in una scena in particolare:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ed è un aspetto che mi è piaciuto molto. Persino a livello tematico alla morale principale si affianca una sfumatura appena accennata sulla vera natura delle persone di fama.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Poi, naturalmente, il film si basa molto su una messa in scena leggera e buttata sul comico, per quanto non siano assenti i "soliti" momenti sentimentali: e la commedia è, in effetti, la carta vincente che conferisce al film un ritmo elevatissimo, fra battute fulminanti e trovate che sfiorano il geniale.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Infine, l'animazione è quello che è: io non ho potuto ammirarla appieno a causa della scarsa qualità della versione online, ma già da lì si può ammirare quanto sia curata, e sono sicuro che il 3D sia un valore aggiunto, specie nella spettacolare sequenza della corsa.
In conclusione, forse Turbo non è il miglior lungometraggio uscito dalla fucina della Dreamworks, ma a mio parere è al livello della trilogia di Madagascar in quanto a comicità e gradimento generale, anche per motivi personali.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/03/2015 00.15.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net