una vita spericolata regia di Marco Ponti Italia 2018
HAL9000 novitā NEWS

una vita spericolata (2018)

locandina del film UNA VITA SPERICOLATA

Titolo Originale: UNA VITA SPERICOLATA

RegiaMarco Ponti

InterpretiLorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Desirče Noferini, Michela Cescon, Libero De Rienzo

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Marco Ponti

Trama del film Una vita spericolata

Con i suoi toni di grotteschi, Una vita spericolata, la commedia on the road diretta da Marco Ponti, racconta di Roberto (Lorenzo Richelmy), un meccanico che vive in un paesino ormai abbandonato quasi da tutti e che trasforma, in maniera rocambolesca e del tutto casuale, una richiesta di prestito negata dalla banca in una rapina con tanto di ostaggio. Insieme infatti al suo migliore amico BB (Eugenio Franceschini) e a Soledad (Matilda De Angelis), una teenager superstar, inizierā una folle fuga, seguita con trepidazione anche dall'opinione pubblica che sin da subito si schiera, nemmeno troppo velatamente, dalla parte di questi piccoli Lebowski al tempo dei social media.

Voti e commenti su Una vita spericolata, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  25/06/2018 11:58:10
Scombinato forte questo sesto film di Marco Ponti, si avvicina a quelli in cui Ponti lascia l'impronta, lontano, molto lontano da quelli più convenzionali che Ponti forse è stato costretto a girare per tornare nel giro che conta.
Io credo di apprezzare l'originalità, la voglia di uscire dai binari, di proporre qualcosa di nuovo e diverso, ma non capisco, anzi ne sono disturbato al punto di aver voglia di uscire dal cinema, quando la mano diventa troppo pesante, il grottesco sfocia nell'assurdo e nel caricaturale (vedi il personaggio del pur bravo Massimiliano Gallo).
Peccato, ci sono alcune scene madri da salvare (per esempio quella di Antonio Gerardi sul finale, non dico altro ed evito lo spoiler), bella colonna sonora, ma credo che per apprezzarlo occorra essere ancora più fuori di testa dei personaggi protagonisti.

Wilding  @  23/06/2018 22:49:08
Tragicomico tentativo di importare, imitare o rifarsi al cinema di Tarantino!

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitā del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
peggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pių assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccede
the mermaid: lake of the dead