un tirchio quasi perfetto regia di Fred Cavayé Francia 2016
HAL9000 novitŕ NEWS

un tirchio quasi perfetto (2016)

locandina del film UN TIRCHIO QUASI PERFETTO

Titolo Originale: RADIN!

RegiaFred Cavayé

InterpretiDany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Canard, Christophe Favre, Karina Marimon

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Fred Cavayé

Trama del film Un tirchio quasi perfetto

François Gautier č tirchio! Risparmiare gli dŕ gioia, la prospettiva di dover pagare lo fa sudare freddo. La sua vita č scandita in funzione di un unico obiettivo: non mettere mai mano al portafoglio. Una vita che tuttavia viene completamente sconvolta in un solo giorno: si innamora di una donna e scopre di avere una figlia di cui ignorava l'esistenza. Costretto a mentire per riuscire ad occultare il suo terribile difetto, per François cominciano i problemi. Poiché a volte mentire puň costare caro, molto caro...

Voti e commenti su Un tirchio quasi perfetto, 17 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/08/2017 22:01:41
Un film leggero e divertente, almeno nella prima parte, dove le fobie del protagonista e qualche personaggio secondario piuttosto indovinato creano situazioni comiche di discreto livello, a cui Boon offre il suo contrihuto. Ma superata la verve iniziale il film diventa sempre più fiacco, purtroppo nella parte finale sale il livello di saccarina ed in poche parole il film si spegne del tutto. Sotto la sufficienza.

TheLegend  @  18/07/2017 01:23:07
Commedietta piatta e banale.

Clint Eastwood  @  17/07/2017 10:54:07
Più che altro patetico e idiota. Ci scommetterei che se una tale pellicola fosse stata fatta in Italia avrebbe preso i voti più negativi, ma se invece è francese è più chic. Non fa ridere, almeno per me.

Saffox  @  16/07/2017 17:50:40
Film piacevole e ben realizzato.

BlueBlaster  @  30/06/2017 13:49:50
Dany Boon per me è una garanzia quando si tratta di commedie...
Non è di certo il massimo dell'originalità e pecca di pateticità e moralismi alle volte ma le risate sono assicurate.
Non tra i migliori con l'attore francese ma nella media.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2017 18:17:35
Commedia troppa assurda per essere vera. In alcuni punti irrita, la trama è parecchio contorta, il ritmo è molto lento, non fa mai ridere. Voto fin troppo generoso!

Murphy  @  20/05/2017 10:24:33
L'ho trovato un po' lento..d'altra parte la lentezza è una prerogativa del cinema francese e c'era da spettarselo (per quanto c'è di peggio).

maxi82  @  09/05/2017 21:10:16
Sinceramente me lo aspettavo più comico...si ride poco su cose già viste nel trailer...è un po' lento...il regista si è un po' "risparmiato" nella comicità

TheLory  @  01/04/2017 20:37:27
Finalmente una commedia francese divertente... la prima parte mi ha divertita parecchio, la seconda un po' meno dal momento che diventa commedia degli equivoci (tra l'altro prevedibili), ma resta comunque un buon prodottino.

daaani  @  29/03/2017 18:20:14
Voi scherzare e ridete ma io purtroppo conosco gente cosi Ahahah

winning  @  24/03/2017 22:34:43
Io non so se ho visto lo stesso film dei commenti precedenti al mio, ma trovo questo film di una lentezza esagerata, si ride una volta ogni 30 minuti di film , film super prevedibile e senza nessuna vena ironica vera. Si può vedere, ma di certo Non è una commedia e nemmeno un film da 6.

cookontheroad  @  24/03/2017 00:59:30
Un buon film, attore molto bravo ma già lo conoscevo (supercondriaco) . Non gli do 7 perché è troppo, ma è perfetto per passare un serata tranquilla.

topsecret  @  23/03/2017 13:38:31
Dany Boon ormai è garanzia di riuscita e il film di Cavayè è una commedia simpatica e gradevole che, pur non regalando grasse risate, garantisce (appunto) una visione molto gradevole che non si fatica a premiare e giudicare positivamente.

materUC  @  23/03/2017 11:21:33
Una commedia carina. Risate garantite (soprattutto se avete amici tirchi da sfottere) per una serata senza tante pretese

FABRIT  @  22/03/2017 19:27:41
Commedia divertente con un tirchissimo Boon!

Wilding  @  20/03/2017 21:21:48
Commedia simpatica, surreale ma divertente e piacevole.

polarsun  @  19/03/2017 01:49:31
Film simpatico, una commedia allegra che ruota attorno a questo personaggio, evidentemente stereotipo del tirchio vero, che mantiene durante tutto il film una ostinazione e disinvoltura alla Mr Bean. Così sfacciata da diventare lo zimbello del condominio e del luogo lavorativo, da intenersi nel senso più tradizionale di chi cerca ogni stratagemma per non scucire una moneta, sia per piccole, sia per grandi occasioni quotidiane (innanzitutto i consumi domestici)

Le vicende sentimentali in cui il nostro si trova suo malgrado e in particolare il grande amore di sua figlia faranno sì che, pur rimanendo pressappoco uguale a se stesso perché inguaribile, l'aura di disprezzo di cui si era circondato trasmuti in un'aura di ammirazione, quasi per sovrapposizione

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x