van helsing regia di Stephen Sommers USA 2004

van helsing (2004)

locandina del film VAN HELSING

Titolo Originale: VAN HELSING

RegiaStephen Sommers

InterpretiHugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Will Kemp, Shuler Hensley

NazionalitàUSA 2004
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Stephen Sommers

•  Link al sito di VAN HELSING

Trama del film Van helsing

Nel tardo diciannovesimo secolo, il famoso cacciatore di vampiri Van Helsing viene convocato in Europa orientale per affrontare pericolosi mostri quali Dracula, la creatura di Frankenstein e l’Uomo Lupo. Van Helsing verrà aiutato nel suo compito da Anna, ultima rappresentante di una antica famiglia da secoli sulle tracce di Dracula.

Voti e commenti su Van helsing, 342 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  09/08/2020 23:53:04
Nonostante l'atmosfera cupa e ben realizzata per tutta la durata del film, le coreografie sono fuori luogo, la trama è abbastanza sempliciotta da rendere il film un action movie con scarso filo logico. La frettolosità delle scene e l'interpretazione sotto le righe degli attori non aiutano a rendere il film più piacevole e interessante.
Buono il montaggio e gli effetti speciali.

minoidepsp  @  13/12/2014 02:47:56
Adatto per un paio di ore di relax in compagnia dell'allegra brigata dei mostri, non manca nessuno, tra vampiri mannari e un pacifico mostro di Frankenstein

lo156  @  06/08/2014 19:44:49
A dir poco improponibile, gli effetti "speciali" sono davvero tremendi, e la storia è decisamente ridicola, vacua e vuota. Recitazioni pessime, salvo i due protagonisti.
Tanti soldi buttati nel "gabinetto". Film completamente assente di pathos ed emozione, uno scarpone puzzolente è più interessante.

MonkeyIsland  @  21/02/2014 16:13:43
Quando le idee scarseggiano si arrivano a creare abomini come questo Van Helsing a mio modo di vedere tra i peggiori blockbuster del decennio passato.
E' tutto sbagliato dalla caratterizzazione di Van Helsing qui interpretato da un goffo Hugh Jackman che ricorda una specie di Indiana Jones dei poveri alla stupidità esagerata di dialoghi, trama e personaggi.
Eh si perché qui abbiamo il peggior Dracula della storia del cinema, non che si pretendesse quello creato da Coppola ma questo qui è un vero puccettone al limite della parodia stessa.
Anche Frankenstein è malamente caratterizzato e i combattimenti che dovrebbero essere la punta di diamante di questa pellicola sono fatti male (come un videogioco) e la trama come già accennato si trascina nella sua stupidità per 2h30 rendendo anche la visione un vero salasso.
Devastante.

steven23  @  16/07/2013 21:01:31
Il film in sé non ha molto che si possa criticare, se non forse la durata eccessiva. Per il resto è fatto bene, presenta buoni effetti speciali e ha un cast di tutto rispetto.
Il problema maggiore, almeno per me, risulta essere il coinvolgimento. L'ho visto un paio di volte e proprio non riesco a entrare in empatia con la storia e i personaggi; per due ore e passa mi sento distante e quindi sopraggiunge la noia, un grosso difetto dato che stiamo parlando di una pellicola di puro intrattenimento. Anche gli attori non mi hanno entusiasmato, e dire che di solito Jackman mi piace e la Beckinsale la adoro; su quest'ultima, poi, concordo con uno dei commenti precedenti, avrebbero potuto truccarla un pò meno ed evitare così, seppur involontariamente, di mostrarla più vecchia.
Insomma, un film che non mi ha per nulla convinto!

ferzbox  @  11/03/2013 12:41:55
Ditemi quello che volete, ma questo film non mi è piaciuto per niente...Van Helsing trasformato in una sottospecie di super eroe del 1800....bhà,una tamarrata colossale..senza escludere poi che è stato il precursore di tutte quelle pellicole venute successivamente sul "generis"..vale a dire tutti quei film dove i protagonisti rotolano per i burroni,si sfracellano su delle caase di legno,scampano ad esplosioni e sono sempre splendidi splendenti e pronti per salire in passerella.....
..una finzione talmente finta che arriva al punto di essere disarmante...
..Ragazzi,scusate..ma perchè negli ultimi anni si ha la tendenza a spettacolarizzare e banalizzare personaggi di un certo spessore??
Sinceramente tollero poco queste pellicole,mi sanno inutili..senza offesa...

selvatiçax  @  08/01/2013 18:22:04
Orrendo filmaccio di serie B, tanto fumo e niente arrosto. Personaggi piatti e apatici, né Dracula né Van Helsing hanno un po' di fascino, per non parlare degli effetti speciali…tremendi a dir poco agghiaccianti! Da evitare.

Charlie Firpo  @  03/01/2013 09:38:06
Ridicolo film che raggruppa tutti i mostri calssici del genere horror, dai vampiri a gli uomini lupo alla creatura di Frankestein ... e ci mettiamo pure a fare una comparsata Dr. Jekill Mr Hyde.

D'altra parte non ci si poteva attendere niente di meglio dallo scarsissimo e privo di talento Stephen Sommers cui aveva già dato prova della sua inettitudine e superficialità con la saga della Mummia.

Effetti speciali digitali scadenti e grossolani, presenza di molti attori mediocri, su tutti il conte Dracula che sembra un frocio isterico, Kate Beckinsale di solito splendida in questo film è truccata troppo pesantemente e sembra 10 anni più vecchia.

Dovendo citare qualcosa di buono si salvano solo le 3 spose di Dracula esteticamente molto conturbanti.

Il giudizio è : Film inutile che ha le pretese da Kolossal ... ma de chè ??? Sommers ma vai a fare lo spazzino che è meglio ! (con tutto il rispetto per la categoria)

Tambo90  @  05/11/2012 21:54:18
Un polpettone, si salva magari la prima parte in bianco enero .

stella88  @  18/03/2012 08:49:07
Davvero bruttissimo, non è da me dare voti così bassi ma Van Helsing è davvero un film mediocre. La storia è senza senso e i personaggi terribilmente superficiali. È tutto un minestrone sconclusionato e assurdo con effetti speciali che fanno vomitare anche l'anima.
Deludente al massimo e davvero orrendo. Non lo riguarderò mai più.
Da evitare a tutti i costi.

Il Fauno  @  10/03/2012 09:12:49
La solita zuppa avariata trita e ritrita. Van Helsing porta in scena i personaggi dei più grandi romanzi gotici, da Frankenstein al dottor Jekyll e Mr. Hyde da Dracula all'uomo lupo e così via, tuttavia, visto il livello infimo del film, li rovina.
È un film ridicolo senza charme, Dracula non ha un minimo di fascino o mistero, la storia fa accapponare la pelle da quanto è confusionaria e banale, i personaggi sono irritanti (fatta eccezione per Jackman e Beckinsale) e superficiali, le musiche già sentite e le scenografia, che potevano salvarsi, sono troppo artificiose e macchinose. E passiamo alla nota dolente, gli effetti speciali, tra i più brutti che abbia visto, computer grafica a raffica, si notano quasi a occhi chiusi e irritano in maniera davvero spaventosa; probabilmente se non fosse per gli effetti speciali da schifo avrei messo un voto più alto!
Le uniche cosa che si salvano sono, come detto, sono i due protagonisti Hugh Jackman e Kate Beckinsale, e anche i costumi. Il voto sarebbe un 2, ma per i tre motivi appena riportatiti aggiungo un punto e mezzo. Da evitare !!

drobny85  @  18/07/2011 00:07:34
No, non è così che si fa un film, puntando tutto sugli effetti speciali e su una regia vorticosa, poco pratica e lasciando la trama come ultimo elemento. Il tutto risulta un miscuglio di mostri da affrontare per Van Helsing (personaggio anche poco caratterizzato) Frankenstein, Dracula ecc. E' un film onestamente evitabile.

sonoalessio  @  07/07/2011 10:56:02
è pessimo ma l'ho visto in hd e gli effetti grafici sono fatti davvero bene. tutto il resto è da buttare. nel film ci si imbatte in dracula, frankenstein, licantropi, arpie volanti, Gargoyle e creature che ricordano in maniera imabrazzante i sabbipodi di star wars..già che c'era il regista poteva infilarci anche l'uomo ragno e paperino

Ultima risposta 07/07/2011 14.41.27
draghetta1989  @  06/05/2011 10:29:03
Van helsing è una vera e propria cretinata, non mi è piaciuto ne' la prima volta che l'ho visto nel 2004, ne' quando ho provato a rivederlo qualche mese fa. non si salva nulla di questo film è davvero brutto, gli attori sono inguardabili, i dialoghi sembrano scritti da un dodicenne rimbambito, alcune situazioni sono tragicomiche non si sa se mettersi a ridere o a piangere... certo l'idea di unire insieme alcuni dei mostri più famosi della letteratura classica ottocentesca non è affatto brutta, però bisognava svilupparla meglio dai, l'inizio non era così male ma dopo pochissimo tempo il film entra in una spirale di noia, inutilità e banalità sconcertante, tra scene che vorrebbero essere di tensione e fanno solo ridere e quelle che vorrebbero essere tristi fanno spanciare a terra dalle risate, la parte centrale del film è di una pallosità disarmante io tutte e due le volte che l'ho visto ero tentata di levarlo prima della fine. non sono belli nemmeno gli effetti speciali e la colonna sonora... davvero imbarazzante ed evitabile.

crawler  @  12/04/2011 11:21:09
veramente osceno....uno dei film più brutti mai visti

kako  @  29/03/2011 00:15:48
sono rimasto molto deluso da questo film, l'ho trovato abbastanza noioso

krystian  @  26/03/2011 18:29:31
Come film d'azione è ottimo, le scenografie sono molto belle, ma gli effetti speciali sono orribili e rende il film fastidioso.

simo96  @  20/03/2011 23:00:31
non mi piace,le atmosfere mi innervosiscono,troppo lungo:
BOCCIATO

MartyGlamster  @  03/12/2010 18:23:15
Sinceramente film poco coinvolgente, sia per quanto riguarda la trama che per gli effetti speciali. Le interpretazioni, poco credibili con battutine alquanto inutili. Dopo pochi minuti non aspetti altro che i titoli di coda. Sarà perchè non mi piace il genere, sara perchè odio film su vampiri o esseri vari, lo reputo perciò scontato e inutile, nemmeno adatto per solo scopo di intrattenimento.

Drugo.91  @  07/11/2010 13:57:04
il solito giocattolone per eterni bambini,
con buffonerie da quattro soldi e trovate ridicole
evitabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  01/11/2010 22:12:15
Una cag**a pazzesca, a tratti imbarazzante. Per carità, intrattiene anche se siete amanti del genere, ma una recitazione un po' più accurata e una regia più matura non avrebbero guastato. Anche gli effetti speciali sono deludenti.
Entrambi i protagonisti si sono visti in film decisamente migliori.
Evitatelo, non vi perdete nulla.

guidox  @  31/10/2010 16:00:06
quando andava di moda mischiare in un unico film personaggi tratti da diverse opere letterarie...
va un po' meglio che con La leggenda degli uomini straordinari (forse perchè questo comunque non l'ho visto al cinema), ma non ci siamo per niente.
si salvano alcune belle scene, ma in fin dei conti è solo fumo buttato negli occhi.
non vi perdete niente se non lo guardate.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/09/2010 15:35:54
Una schifezza di personaggio (questo, non quello vero), un attore totalmente fuori parte, una trama banalissima, tutto telefonatissimo, la Beckinsale che all'epoca con Underworld sembrava destinata ad una carriera gotic-horror, un piattume totale insomma. Fa sorridere la creatura di Frankenstein reinventata in modo bizzarro (forse l'unica idea del film).

Invia una mail all'autore del commento ufubiu89  @  09/09/2010 12:50:31
film orribile, effetti speciali a go-go per nulla. osceno

edmond90  @  25/07/2010 17:19:03
Oscenamente brutto questo Van Helsing!Un film stupido e inutile,ovviamente pieno di effettoni sonori e visivi da quattro soldi

Romi  @  01/06/2010 08:40:43
Questo film non un fantasy vero e proprio, è un'accozzaglia di idee in un banalissimo film d'azione con tutti gli elementi standard del caso: effetti speciali da play station, eroe strafigo, eroina belloccia e toca, storiella d'amore tra i due, l'aiutante mezzo tonto, il cattivone della situazione, battutine demenziali. La trama è debole, e quel poco che c'è lo si capisce a stento (davvero poco curato) per l'eccesso di azione ed effetti speciali. La recitazione degli attori sembra una parodia mal riuscita. A chi piace il genere sicuramente si coinvolgerà ed entusiasmerà. Per chi non lo ama si stancherà durante la visione, si irriterà e si morderà le mani se ha comprato il dvd o ha speso soldi per il biglietto. La sensazione sarà quella di esser saliti su una giostra che non smette di girare e che farà venire il mal di testa. Apprezzabile la scena del ballo in maschera, la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 21:59:46
Dopo pochi minuti che inizia inizi a chiederti quanto sia lungo il prologo prima dell'uscita della scritta "premi start per iniziare una nuova partita".
Poi ti accorgi che è un film, e ti chiedi cosa si fa a produrre e girare certa roba.
Orribile film sotto tutti i punti di vista, intrattenimento compreso.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  06/12/2009 21:41:41
E' difficile credere che con una barca di soldi si possa mettere in piedi un film tanto idiota e sciagurato come Van Helsing.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  02/12/2009 15:03:31
Ammazza quant'è insulso 'sto film aò, a parte la Beckinsale non si salva proprio nulla.
Un fumettato non riuscito. Anzi, riuscito malissimo.

bulldog  @  02/12/2009 13:55:38
Imbarazzante sotto tutti gli aspetti,non funziona neppure come intrattenimento.
Come si fa a produrre prodotto del genere rimane un mistero.
Porcata incredibile.

LionelCosgrove  @  02/12/2009 13:37:43
Quando nel 2004 lo avevo visto al cinema in italiano non mi aveva fatto una buona impressione, MA rivedendolo ieri posso confermare quell'impressione.

Hanno mischiottato troppa roba ed il risultato è un amalgama di personaggio classici horror(anche mal fatti), tette , lampi a caso e specchi teletrasportari.
Come non dimenticare le super armi alla 007 e i mostriciattoli schifosi!
boooh... anche dal punto di vista degli effetti speciali è mal riuscito.
Hugh Jackman non mi ha convinto proprio, sembra un bambinetto che viene sballonzolato di qua e di laaa ma che dice frasi *****...
teee ma ripigliatevi ed incominciate a far film horror-azione decenti!!!
i remake e i mischiotti non piacciono più a nessuno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  22/11/2009 12:27:46
Film tamarrone e concordo con chi ha detto che è un mezzo insulto a Shelley e Stoker. Anche perché non riesce a far divertire più di tanto nonostante i quintali di effetti speciali. Jackman è bravo,incredibile come riesca a tenersi nella media nonostante abbia accettato di farsi dirigere in una *******ta.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/10/2009 22:32:39
Dopo un apprezzabile incipit in bianco e nero si precipita in una delle più frastornanti baracconate che la storia ricordi, che ha il suo unico scopo nello instupidire orde di ragazzini che riescono ad emozionarsi solo con gli effetti speciali digitali (qui, tra l'altro mediocri) e col Dolby sparato a mille. Vuoto.

Orwell1989  @  27/07/2009 14:29:07
Uno sputo in faccia a Mary Shelley, Bram Stoker e l'arte della letteratura gotica e fantasy. Il solito prodotto americano pieno di battutine patetiche con il figone imbattibile, il troione di cui poi si innamora e l'aiutante buffo e scemotto più il cattivo teatrale e potente (e chi più di Dracula, specie in versione Transformer???) Metto mezzo voto in più solo perchè più che piangere fa ridere....la balestra-mitraglietta e tutte le invenzioni dell' amico monaco sono davvero ridicole!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/07/2009 20:58:57
Salvo solo Jackman perchè mi piace..il resto..una delusione totale

Ultima risposta 28/02/2013 10.35.23
VikCrow  @  13/06/2009 02:43:42
Pessimo. Un filmincncludente e vuoto.
Gli stessi effetti speciali, che sarebbero dovuti essere (come per ogni mega produzione hollywoodiana) il pilastro portante del flm, fanno pietà.
Nun si pò vidiri!

BlackNight90  @  03/04/2009 00:11:51
Veramente ridicolo, difficile dire quale sia la cosa peggiore, probabilmente la sceneggiatura in cui gli autori si sono sbizzariti a versare insieme idee farneticanti e bislacche peggio che se dovessero gettare liquami e immondizia in una discarica abusiva. Ma penso che se Sommers avesse usato molta dell'ironia che aveva messo nella Mummia penso che l'avrei apprezzato di più.
I primi minuti in bianco e nero mi avevano fatto pensare a qualcosa di inventivo, poi invece è tutto un susseguirsi di scene squallide, senza contare Jackman che qui è irritante e quasi disorientato, ora capisco perché il Dr. Cox lo odia tanto.
Però accidenti, quanto è bella Kate Beckinsale?

Febrisio  @  01/02/2009 14:25:22
Uno dei più brutti film mai visti in vita mia.

LoRe_91  @  01/02/2009 14:10:44
Buoni effetti speciali, ma per il resto stendiamo un velo pietoso!
Scadente

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  31/01/2009 17:02:26
Un film stupido, ma così stupido che non fa nemmeno ridere: fa innervosire. Per non parlare del finale... Assolutamente inutile, si salva una frase sola della sceneggiatura e la Kate Beckinsale che è bona.

leonida94  @  14/01/2009 15:20:43
Film con buoni effetti speciali ma nulla di che...( il mio voto si abbassa perchè ero andato al cinema, e non è gradevole buttare i soldi nel çesso!!)

laconico  @  20/11/2008 02:04:59
Il film è francamente insulso, un pretesto per sciorinare un vasto repertorio di effetti speciali (effettivamente all'altezza delle ambizioni)... ma resta un film deludente per trama e impianto strutturale. Tutto soggiace al compiacimento di mostri mutanti e sofisticate animazioni digitale... ma questo non basta: non è uno spettacolo di fuochi pirotecnici, è (dovrebbe essere) cinema. Bocciato.

chry2403  @  19/11/2008 23:51:42
Mi dispiace dargli un voto così basso perchè si vede la cura con cui è stato realizzato, tanti effetti speciali quasi tutti appropriati, ma a me non è proprio andato giù, mi sono annoiato a morte e non vedevo l'ora che finisse.

Non dò voto 1 non solo per la cura data al film, ma anche all'interpretazione più che sufficiente delgi interpreti, ma di più di un 3 e mezzo non posso proprio.

Harvey Ross  @  30/10/2008 17:02:11
Non si prende un votaccio solo perchè ha dei buoni effetti speciali e una storiella che in un certo senso può essere considerata avvincente!
Per il resto si prende delle libertà veramente raccapriccianti..spero che chi ha messo dei voti sopra il 6.5 non abbia mai letto Braham Stocker o Stevenson perchè sono stati fatti dei "guazzabugli" inenarrabili; storie che s'intrecciano creando trame che non stanno nè in cielo nè in terra!
Scusate se vi sembro un pò bigotto ma se è stata scritta una certa letteratura sarebbe meglio leggerla e rileggerla anzichè fare ste p%6#@§*e!

denny86  @  15/10/2008 19:15:06
Film con una trama abbastanza banale ma con delle buone atmosfere. Non mi è piaciuta per niente la presenza di altri mostri (Frankenstein, Mr Hide) che non vedo cosa ci facciano in un film sui vampiri. Discreta la prova di Hugh Jackman e Kate Backinsale.

Ultima risposta 14/01/2009 21.35.54
Titus  @  11/10/2008 12:31:20
Tipico film...attuale: Tutto effetti speciali (quelli bellissimi, si e atmosfere dark pure carine) sostanza zero. Un video game per ragazzini o per...infantilizzare gli adulti (come diversi film vuoti e bambineschi). Boh...accozzaglie di mostri, trama niente, recitazione da video game...roba da ululati...

#Lou  @  11/10/2008 12:20:19
Noiosa, trama piatta ed espedienti esagerati. Il protagonista fin troppo s****to:

Ma poi, chi è in verità Van Helsing?! Gabriele?! Ma chi?!

vito corleone  @  10/10/2008 18:50:51
Avete presente "Carletto il principe dei mostri"? Questo film ne è la trasposizione cinematografica malriuscita! Lo strano caso del dottor Jekyll e mr. Hyde si miscela alle avventure dell'uomo-lupo,del professor Frankenstein e della sua creatura,e di Dracula.
Le storie dei personaggi piu' banali dell'horror sono rivoluzionate in modo ridicolo.
Abraham Van Helsing,che in origine era un'intellettuale,qui diventa una specie di killer da strapazzo inviato dal Vaticano; ad accompagnarlo nella sua missione contro Dracula (un conte che fa molto Renato Zero oltreoceano nel suo costume e nella sua acconciatura bizarra) ci sara' un frate che ricorda moltissimo Adso de "Il nome della rosa" e l'eroina di turno interpretata da una pessima Kate Beckinsale,che indossava gia' i pantaloni nell'800.
C'è un riferimento anche a Blade 2,in particolare nella scena in cui usano la bomba ai fotoni per uccidere l'orda di vampiri.

Insomma,una delle sceneggiature peggiori della storia di Hollywood sul genere fantasy,che non fa altro che un polpettone senza senso incrociando i destini di vari personaggi,unita ad una pessima recitazione del cast (incluso Hugh Jackman,bravo attore,che mi fa specie abbia partecipato ad una buffonata simile) e al sarcasmo agghiacciante e fuoriluogo,danno vita ad un vero insulto all'intelligenza dello spettatore.

Ultima risposta 14/07/2009 00.59.35
margò  @  09/10/2008 20:17:52
L'accozzaglia di mostri "storici" incuriosisce ma la trama è piuttosto confusa (tratto da un videogioco?), poi Jackman è irriconoscibile: recita malissimo in questo film! Spero che in Twilight (e eventuali seguiti) gli scontri tra vampiri e con i licantropi non siano così sanguinosi e violenti!!!

Ultima risposta 11/10/2008 17.30.27
elmoro87  @  09/10/2008 13:09:00
l'idea e l'intenzionalità della trama sono buone, gli ambienti anche... però è tutto abbastanza sconclusionato, in un film di 2h e 40' ci sono parti letargiche per poi trovare il bandolo della matassa in 7 secondi... cosi come avviene con la morte di Dracula... tutto troppo frettoloso, lo uccide con una facilità irrisoria, mentre mi aspettavo qualcosa di piu combattuto e vissuto... e poi in certi momenti non si capisce quello che sta succedendo.... troppa confusione!!!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  08/10/2008 23:35:18
Se volevano fare un videogioco perchè camuffarlo da film? Potevano rivolgersi direttamente alla pleistescion. Neanche come intrattenimento funziona.

Ultima risposta 10/10/2008 01.00.04
statididiso  @  08/10/2008 22:38:07
ma che è 'sta schifezza?!? chi o cosa autorizza il sig.re Sommers e la sua conventicola di intellettualoidi ad arrogarsi il diritto di smitizzare, ridicolizzare, in una botta sola, tali mostri sacri, osando, addirittura, toccare, sin dai primi minuti, anche lo 'strano caso' che a me preme molto?!? davvero pessimo... forse, l'horror più brutto in cui mi sono imbattuto... L

Ultima risposta 30/10/2008 16.56.37
butterfly74  @  29/08/2008 14:55:56
L'ho visto al cinema, con mio grande dispiacere, visto che non costa poco...in questo caso non varrebbe la pena di guardarlo neanche se fosse gratis.

Film troppo rumoroso, troppo confuso e veramente insufficiente nella caratterizzazione dei personaggi, soprattutto i "mostri" della letteratura inglese dell' '800, pieni di fascino noir e di sinistro spessore, qui trasformati in gadget stile Gormiti...che tristezza!

Il montaggio poi...la pellicola sembra una raccolta di scene l'una estranea all'altra passate in rapida e incoerente successione...

Veramente brutto.

P.s. Attenti all'inquinamento acustico!!!

Ultima risposta 26/10/2009 13.16.12
roy rogers  @  27/03/2008 10:36:32
Non ho gradito il film per vari motivi:la trama mi è sembrata banale e scontata e più che da film trovo la storia giusta per un bel videogioco; Credo che i fantasy devono avere una storia coinvolgente e anche adatta ad un pubblico di un certo tipo e in Van Helsing invece è un intreccio di mostri (Frankestein,Dracula,l'Uomo lupo) che nella storia del cinema sono sempre appartenuti a contesti differenti; logicamente per rendere eroica la storia ci doveva pur essere l'eroe di turno( Van Helsing). Quindi non ho apprezzato il film per questi motivi anche se devo dire che di certo non avevo grandi aspettative. L'unico aspetto che potrebbe salvarsi sono gli effetti speciali che non li ho trovati così malvagi;per il resto credo che sia da evitare .

Ultima risposta 14/07/2009 01.17.11
Miky85  @  04/03/2008 23:30:38
Il film non mi è piaciuto, effetti speciali sotto la media e storia x bambini.

Signor Wolf  @  09/09/2007 17:16:01
non m'è piaciuto per niente, perchè perchè PERCHE' per 3/4 del film tutti i peronsoggi volano da una parte all' altra del castello, dirupo ect.. appesi ad un cavo?? ci sono più salti nel vuoto qui che in CLUFFUNGER!!!

Ultima risposta 11/09/2007 20.31.08
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  03/09/2007 16:13:17
Ero deciso a dare un 8 al film,ma dopo avervisto gli ultimi 10 minuti del film,ovvero il finale incocludente che non chiarisce niente,il mio voto si abbassa di 3 piunti.Peccato perchè per il resto è un bellissimo film!

gei§t  @  06/07/2007 02:52:19
un minestrone, così si puo definire questo miscuglio di storie, personaggi, leggende senza un filo logico decente.
La trama decisamente di basso spessore è puramente accessoria alla messa in mostra di questa grande varietà di mostri famosi (e di qualche bella donna).
Visivamente piacevole, ma oltre c'è solo il vuoto.
Penso che il Dracula di questo film sia uno dei peggio rappresentati della storia del cinema.

orazio  @  17/06/2007 12:59:39
Un film che sa molto di cartone animato con tutti i suoi buoni effettoni speciali. Ricordo che quando lo vidi al cinema, mi fece gridare all'americanc.agata, ma se si vuol passare una serata a casa tra amici, questo potrebbe essere uno di quei film consigliati per il dopo pizza e birra.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  11/06/2007 01:19:59
Nooo noo non ci siamo. L'ho visto solo una volta e tempo fa e ricordo che nn mi è piaciuto particolarmente.
Tutti mostri ma niente storia.
Lo rivedrei solamente per confermare quanto ho scritto.

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 01:50:02
forse il film piu commerciale che abbia mai visto, e pensare che criticavo lupo che gli aveva messo uno. gli effetti speciali nn sono male , ma il resto è veramente letame

tartarugo  @  30/04/2007 16:44:54
ca ca ta di proporzini bibliche!

Ultima risposta 08/10/2008 22.47.09
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  28/04/2007 18:20:38
Il povero Anthony Hopkins aveva fatto tanto per donare al personaggio di Van Helsing una dignità ed un prestigio che gli vengono brutalmente tolti da Stephen Sommers, che lo trasforma in una sorta di 007 alla ricerca di mostri da catturare.
Arrivando a far diventare un personaggio di grande intensità come Mr. Hyde, in uno scimmione pronto a crepare sotto le grinfie di Van Helsing, sorvoliamo poi sullo scempio che ne è stato fatto del povero Frankenstein o del conte Dracula, ai cattivi ed al protagonista si agiunge anche il ersonaggio irritante del frate...
A stento si riesce ad arriovare fino ai titoli di coda senza spegnere il televisore.

Geoff  @  13/04/2007 23:49:39
a me hanno preestato il dvd.
l'ho staccato dopo mezzora.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  11/04/2007 15:38:55
Il film è solo un insieme di posizionamenti casuali di macchina montati a ritmo veloce per evitare che qualcuno abbia il tempo di riflettere su ciò che sta vedendo.
Ma quando smetteranno di fare robaccia simile?

John Carpenter  @  18/03/2007 19:10:33
L'ho visto all'uscita al cinema...è un film che si può fare anche a meno di vedere. Un bravo Hugh Jackman e tutti gli effetti speciali (spettacolari per carità!) non servono a salvare dalla mediocrità questo film, che all'uscita dal cinema ti sei già dimenticato cosa succedeva all'inizio.
4 è un voto giusto.

John.

Jumpy  @  18/03/2007 17:15:58
Un'accozzaglia di personaggi e di effetti speciali (qualche volta fatti anche maluccio) buttati a caso, mi ha dato l'impressione di un film per bambini, l'unico personaggio riuscito meno peggio mi è sembrato Dracula.

Exodus  @  04/03/2007 10:36:49
Uaz uaz! E' stato veramente godurioso assistere a questo pastrocchio che riunisce tutti i pù famosi mostri in circolazione... ma la Mummia, dov'è finita la Mummia? Abbastanza patetico, comunque; filmaccio d'azione girato male, nonostante l'idea sia originalissima. Molto carismatico Dracula, carina la scena iniziale. Tutto qui.

Ultima risposta 14/07/2009 01.13.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/03/2007 17:15:51
Anche stavolta Hammer e classici non centrano.
Grazie al cielo, possiamo dire.

Visti i primi minuti, si può tirare avevnti veloci, come ho fatto io, o meglio, SPEGNERE.
Quest'ultima è decisamente la decisione + saggia. Questa roba è solo un noioso tripudio di effetti digitali, pessimo , senza un filo logico, senza un'idea che sia una.

Imbarazzante sotto tutti gli aspetti. Ma non ci si vergogna a fare una roba così?

larcio  @  15/02/2007 16:01:59
insomma...oltre ai karini effetti speciali il resto è dawero molto noioso......si poteva fare di meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  25/01/2007 09:22:05
Una ****** d'annata.

Angle  @  09/01/2007 09:09:32
Non ci siamo ragas...bruttino

Piccolo^^  @  19/12/2006 14:12:50
Piacevole film per passare la serat.... ah no scusate, credevo di commentare un bel film....
Cavolo che brutto, non mi è affatto piaciuto, forse uno dei più brutti del genere Dracula&Co. Eh sì che la storia poteva prometter bene, ma di questo lavoro si salva solo Kate, sempre mooooolto bella.
Ma i dialoghi, le scene, tutto girato semplicemente male (e alcune scene CGI sono anche fatte male)
Non che mi aspettassi un capolavoro, ma di sicuro la saga di underworld è fatta meglio.

Sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  16/11/2006 15:02:50
un pò una ******!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/09/2006 21:02:30
Riunire nella stessa storia tre delle piu'celebri creature del cinema horror(dracula,l'uomo lupo e frankenstein)per ridursi ad una accozzaglia di immagini dall'alto tasso di sonnolenza e'davvero troppo:Sommers ha la presunzione di adattare lo stile avventuroso e spettacolare della Mummia ad un immaginario ottocentesco dalle tinte gotiche e fantasiose,regalandoci due ore e mezza di idee prive di sostegno logico....
Pessima anke la caratterizzazione dei personaggi:il Dracula piu'scandaloso della storia del cinema(credo che quelli della Hammer ankora stiano ridendo) accompagna uno sbiadito e alquanto irritante Hugh Jackman nei panni del prode Van Helsing(l'unica giustificazione alla sua mediocre apparizione credo vada attribuita a suoi tormenti personali per aver preso parte ad un polpettone del genere).Salvabile solo(e dico solo)l'opera del make-up(ottima la trasformazione del licantropo seconda solo al piu'artigianale e memorabile Un Lupo Mannaro Americano A Londra)ma per il resto lasciate perdere!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 13:41:20
Ho fatto fatica ad arrivare alla fine; mischia troppe cose assieme senza un perchè.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/07/2006 14:26:44
l'ho visto al cinema e in divvuddì,e fra le due esperienze c'è un abisso.
quanto è stata rumorosa,pacchiana e divertente la prima,tanto mi è risultata noiosa la seconda.perchè,siamo sinceri,questo film è SOLO effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  29/06/2006 19:42:25
Adesso non mi ricordo bene quanti cattivi ci fossero in questo film, ma mi sembra che fossero presenti Dracula, Frankenstein, il lupo mannaro e chissà quanti altri.
Ora vi domando una cosa: invece di fare un'americanata simile, non era meglio fare un film un po' più serio che avesse soltanto uno dei cattivoni che accennavo pocanzi?
Ma escludiamo per un momento il soggetto e concentriamo sulla realizzazione del film. A dire il vero parlare di film è un po' eccessivo: direi piuttosto che sia un gioco per la play station! E questo è sicuramente merito del regista (di cui non conosco nessun altro film da lui diretto). Oltretutto l'attore che fa Van Helsing è assolutamente fuori ruolo. Soltanto gli effetti speciali si salvano (senza peraltro essere i migliori).
Da evitare.

Ultima risposta 29/06/2006 23.31.51
Invia una mail all'autore del commento Clione  @  28/05/2006 15:08:09
Miscuglio di troppe cose. Uscita dalla sala ho dovuto rimuovere tutto e resettarmi il cervello.

No Mercy  @  19/02/2006 03:58:54
Gli ottimi effetti speciali accompagnati da una scenografia perfetta mi hanno impedito di assegnare un 1 tondo-tondo!Cast ridicolo e trama molto confusionaria per due ore e mezza di pura noia....un polpettone cotto a mestiere!

Ultima risposta 22/06/2006 23.57.08
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»