vendetta ad hong kong regia di James Fargo USA 1982

vendetta ad hong kong (1982)

locandina del film VENDETTA AD HONG KONG

Titolo Originale: FORCED VENGEANCE

RegiaJames Fargo

InterpretiChuck Norris, Mary Louise Weller, Michael Cavanaugh

NazionalitàUSA 1982
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di James Fargo

Trama del film Vendetta ad hong kong

Voti e commenti su Vendetta ad hong kong, 3 opinioni inserite

Italo Disco  @  10/07/2020 23:07:26
Chuck Norris picchia duro in quel di Hong Kong in un action vedibile anche se sa tutto del già visto. Immondo il doppiaggio italiano, talmente ridicolo che scambia anche i nomi dei personaggi senza motivo.

DarkRareMirko  @  14/10/2012 23:27:41
Più che sufficiente film con Norris, spesso ispirato soprattutto visivamente (il combattimento in controluce, con dietro le insegne al neon per esempio).

Violentuccio, con script un pò mediocre e Norris bravo soprattutto a menare, risulta comunque godibile e di buon intrattenimento.

Non mancan tempi morti e scene tirate per le lunghe, ma si lascia vedere e lo consiglio.

Nel genere però Fargo (che nome Coeniano!) ha fatto però di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/10/2012 22:51:30
Action apprezzabile (e nulla più) firmato dal dimenticato James Fargo (allora famoso per aver diretto Clint Eastwood nel terzo episodio dell'Ispettore Callaghan e in "Filo da Torcere").
La trama è scontata, il ritmo sale e scende, e per il genere ci sono più dialoghi della norma; ma il comparto tecnico è buono, la recitazione è decente, e le coreografie, sebbene non particolarmente spettacolari, sono ben eseguite.
Memorabile il combattimento semi-finale a colpi di karatè e bastone tra Chuck e il boss sullo yacht (più che altro perchè non credo si sia mai visto prima un villain ammazzarsi praticamente da solo in maniera tanto cruda quanto stupida). Belle anche le sequenze nei titoli di testa.
Totalmente inutile invece la voce interiore (fuori campo) del protagonista che, dal primo all'ultimo minuto, non fa altro che sparare vere e proprie minchìate.

Insomma, un filmetto decente che per quell'oretta e mezza che dura potrebbe anche essere apprezzato dai non amanti di Chuck Norris (qui ancora prima maniera, ovvero bruttissimo, ultrapeloso, poco cazzùto e con un baffo imbarazzante).

Ad ogni modo, siamo ancora ben lontani sia dai livelli cult de "Il Codice del Silenzio" o "Una Magnum per Mcquade", sia dal periodo (d'oro) rozzo e tamarro con la Cannon.

6 - -

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH TO 2020DEATH TO 2021DEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREEL PARAMO - TERRORE INVISIBILEFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)PINOCCHIO (2022)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTHOUSE (2016)THE SONG OF NAMESTHE SPOREUN COLPO DA OTTO