virile games regia di Jan Svankmajer Cecoslovacchia 1988

Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Jan Svankmajer

Trama del film Virile games

Una partita di calcio diventa un gioco a chi uccide più avversari…

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Virile games, 10 opinioni inserite

alex94  @  03/02/2016 13:18:23
Una partita di calcio diversa dal solito..............originale e divertente (nonostante dopo un po diventa leggermente ripetitivo).

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  31/08/2012 00:00:54
Particolarissimo e beffardo, "Virile Games" è uno dei corti più noti del regista ceco. Interessante l'ironia, la critica, non perfetto lo svolgimento e soprattutto scialba la realizzazione formale del film. Sicuramente una pellicola che dà da pensare, ma che trovo meno bella di altri lavori di Svankmajer.

Sbrillo  @  05/12/2011 13:25:46
e ci si è inventati anche una partita di calcio dove vince non chi fa più gol, ma chi uccide più avversari....carina qualche uccisione, ma l'ho trovato un pò noioso e ripetitivo questo corto! per carità, rimango un ammiratore di Svankmajer ma ha fatto di meglio!!!!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/02/2010 19:29:17
Molto bello questo corto pieno di simpatici ammazzamenti. Sempre originale Svankmajer.

Bathory  @  21/02/2010 16:15:48
Interessante e surreale corto del solito Svankmajer, anche se un po' ripetitivo e lento nel complesso.
Inquietanti le varie uccisioni, ottima la realizzazione, ma il regista ceco ha fatto sicuramente di meglio.

chem84  @  21/02/2010 14:59:49
Il calcio secondo svankmajer...bizzarro e geniale come sempre.

Rebyuwa  @  24/01/2010 13:48:02
Geniale e plasticoso corto di uno Svankmajer ancora un pò acerbo.

Il divertimento che si prova vedendo le surreali morti dei calciatori è una cosa che mai avevo provato (il fatto che odio il calcio forse ha giocato a mio favore?).
Jan Svankmajer dimostra nuovamente il suo talento nel mostrare opere metafisiche e manieriste in grado di farti immaginare la violenza che in realtà non c'è.

Grandissimo corto.

Ultima risposta 04/02/2010 13.15.04
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  23/01/2010 18:37:30
Divertentissimo corto diretto da uno dei massimi esponenti del genere(Perchè secondo me anche i corti sono un genere cui bisogna appassionarsi)
Il regista mostra ancora una volta la sua genialità e lo fa con una partita di calcio nella quale non vince chi segna più gol,ma la squadra che uccide più avversari.
Gli omicidi sono assurdi e ben fatti,il miglior Svankmajer dopo"Darkness,Light,Darkness"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/01/2010 12:08:54
Solito,geniale Svankmajer. Folle e surreale come sempre questo corto è di certo più divertente di una partita di calcio normale!
Da non far vedere ai bambini date alcune scene strane e particolari.
Splendide le musiche,peccato che non riesca a capire neanche il nome del compositore...
Gli ultimi 4 minuti sono un po' noiosi ma di alta qualità.

Vedi recensione

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/12/2009 01:07:52
Un corto brillante e divertente per una partita di calcio fra le più assurde che si possano vedere e concepire.