zona d'ombra regia di J.S. Cardone USA 1990

Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di J.S. Cardone

Trama del film Zona d'ombra

Un ufficiale della Nasa indaga sull'omicidio di un individuo coinvolto in un progetto segreto chiamato "Zona d'ombra", i cui soggetti - attraverso l'induzione di uno stato ipnotico - vengono trasformati in altrettanti "portali" che permettono di accedere a un universo parallelo. Le reazioni, tuttavia, possono essere imprevedibili...

Voti e commenti su Zona d'ombra, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  17/06/2014 01:53:43
Strano mix tra fantascienza ed horror di serie B che ricorda davvero tanto il meraviglioso "La Cosa" di quel genio di Carpenter, ovviamente le somiglianze sono teoriche e sopratutto nella location.
A livello realizzativo la qualità è davvero mediocre ed in specie negli effetti speciali e nel trucco involontariamente comico.
Le location invece hanno un certo fascino...limitate, claustrofobiche, fotografate in modo inquietante (molto rosso ed oscurità) in questi laboratori scientifici segreti pieni di corridoi e stanze.
Stranamente il cast è tutt'altro che di basso livello, funziona bene e c'è pure la presenza della famosa Louise Fletcher.
Un paio di nudi ma non troppo splatter...
Peccato che la sceneggiatura sia confusa e pretenziosa mettendo sul piatto temi e teorie fantascientifiche che in mani più sapienti avrebbero forse fruttato meglio, qui invece tutto si perde in delirio ed una regia di Cardone mai incisiva e sopratutto poco capace di creare tensione.
Sicuramente migliore di quel che si potrebbe credere (dalla locandina ad esempio) ma comunque di bassa fattura, potrà piacere agli estimatori dei fanta-horror senza grandi pretese.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi