grimm - stagione 4 regia di Norberto Barba, Omar Madha, Karen Gaviola e altri USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVgrimm - stagione 4 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRIMM - STAGIONE 4

Titolo Originale: GRIMM - SEASON 4

RegiaNorberto Barba, Omar Madha, Karen Gaviola e altri

InterpretiDavid Giuntoli, Russel Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Sasha Roiz, Reggie Lee, Bree Turner, Claire Coffee

Durata: h 00.45
NazionalitàUSA 2014
Generefantasy
Stagioni: 6
Prima TV nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Norberto Barba
•  Altri film di Omar Madha
•  Altri film di Karen Gaviola e altri

Trama del film Grimm - stagione 4

Nick Burkhardt Ŕ unádetective della omicidi diáPortland con una particolare abilitÓ: vedere il lato oscuro, le "bestie selvagge", che si nascondono nelle persone che lo circondano. La sua vita cambia improvvisamente dopo l'incontro con sua zia Marie, che gli rivela di essere l'ultimo discendente di una famiglia di cacciatori chiamati col nome "Grimm", che combattono una famiglia di creature soprannaturali noti comeáWesen, per difendere il genere umano. IáWesenásono quasi sempre uomini bestia tranne rare e potenti eccezioni e non tutti sono aggressivi nei confronti degli esseri umani.

Film collegati a GRIMM - STAGIONE 4

 •  GRIMM - STAGIONE 1, 2011
 •  GRIMM - STAGIONE 2, 2012
 •  GRIMM - STAGIONE 3, 2013
 •  GRIMM - STAGIONE 5, 2015
 •  GRIMM - STAGIONE 6, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grimm - stagione 4, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  21/02/2016 19:03:44
   6½ / 10
Fermi tutti. Fermi un attimo. Ho fatto bene a continuarla questa; felicissimo che Greenwalt abbia ritrovato la verve del ridicolo-comico involontario come ai tempi di altri suoi vecchi lavori più noti, solo che io non ho più 12 anni e quindi rido solo e non mi rimane sul gozzo. E con 'sto "Grimm" sto ridendo tantissimo, e con questa quarta stagione in particolare, idee a profusione, Bagaglino puliscigli le scarpe oh.

Oddio, c'è da ragionarci su 'sta roba... Su questa versione malata di Super Quark con dentro la gente che si fuma cappelli da strega che nemmeno Topolino ne "L'Apprendista Stregone" con l'esercito di scope stava così fumato.

C'è da ragionarci sulla storyline del matrimonio misto di Monroe e Rosalee contro la setta fanatica che è tipo un Ku Klux Klan leghista-naturalista contro gli accoppiamenti tra animali di specie differenti... Ma che hanno gli autori che non va ?

C'è da ragionarci sul fatto che il personaggio di Adalina passi metà stagione a cercare sua figlia, lamentarsi, finire incùlata perché l'ex UesleiUindamPrais la chiude in carcere ove lei per passare il tempo si farà i tripponi da "Attraverso lo specchio" mangiando funghi allucinogeni che il cappello della stagione prima ormai se lo era fumato tutto, poi esca e si allei con quelli che la avevano fregata per poi scoprirsi incinta causa scopata sotto mentite spoglie (grazie alla fumata di copricapo si era trasformata in Giulietta la fidanzata del protagonista) del Grimmione e quindi allearsi con lui e cominciare a passare dai buoni, "Per il bene del bambino". La famiglia Fantozzi pare abbia già fatto domanda di adozione ma che oh.

Ecco che succede a fumarsi i cappelli.

E poi ti chiedi perché lei è l'unica "Essere somigliante alle mummie di Imhotep" tanto in-capace che poi c'è la mamma del capitano che è tipo il drago Shenron, resuscita il figlio, ridà i poteri a Nick Grimmione, ti fa una carbonara da paura e poi se ne rivà, ganza come prima, tutto in 45 secondi netti... E Adalina che è, quella venuta male della specie ?

C'è da ragionare soprattutto sul fatto che Mamma del Capitano dice a Grimmione che per farlo tornare Grimmione la sua ragazza Giulietta (che già il nome si sa è sinonimo di rapporti sentimentali che finiscono BENISSIMO) deve fare tutto quello che ha fatto Adalina ma al contrario (trasformarsi in Adalina e trombarsi lui) compreso, occhio, fumarsi lo stesso cappello. E LEI LO FA.

Juliette si fuma il cappello. Si-Fuma-Il-Cappello. Il ritorno del Bong-Copricapo magico. No cioè, seriamente... Ma che state a fa ? Dietro Thijs Van Leer canta lo jodel e sfotte https://youtu.be/MV0F_XiR48Q "Hocus Pocus", appunto.

E funziona eh. Lui torna Grimmione. Tutto bene. A parte quel piccolo effetto collaterale. Piccolissimo, tipo un peticello sul naso, tipo un herpes, tipo un'unghia spezzata... Tipo che Giulietta si trasforma in una di quelle "Cose che assomigliano alle mummie di Imhotep", tipo Adalina e la Mamma del Capitano. E non è che Grimmione nasconda il disgusto eh, appena lo scopre le dice "Càzzo meno male che quando ti ho chiesto di sposarmi hai detto di no, che cùlo esagerato" non che sia di molto aiuto.

E lei prima in crisi poi psicotica omicida assetata di potere. Quindi la bionda si fuma il cappello diventa la figlia di Fantozzi, rimane incinta di uno che se potesse la ammazzerebbe due volte di fila e poi diventa buona, quell'altra fuma lo stesso cappello e si trasforma in una mummiaimhotep e diventa cattivissima e levissima.

Morale: LA DOVETE SMETTERE DI FUMARVI QUEL CAVOLO DI STRAMALEDETTO CAPPELLO, GENI! S-m-e-t-t-e-r-e d-i-f-u-m-a-r-e-c-o-p-r-i-c-a-p-i, claro il concetto ?

In Austria ad Adalina fischiano le orecchie sue e pure quelle del feto in grembo che le dice "Seenti, facciamo che io esco adesso me ne vado per conto mio e non ne parliamo più eh" Il bambino più voluto e programmato del mondo.

E quel genio del protagonista si stupisce se l(ormai ex)a ragazza si incàzza quando lo scopre, eh, ma va ? Cioè uno rosica va capito.

Ma pure quando Adalina va da Grimmione e gli dice del bambino quello ancora a minacciarla di morte tipo fosse tutta colpa sua nonostante lui le abbia fregato la figlia con l'inganno, che è una brutta cosa... Al che ho pensato... Ma NIck e gli altri strònzi, quando hanno visto "Kill Bill" facevano mica il tifo contro Uma Thurman ? No perché...

E poi 'sti càzzi perché lui è l'eroe e non solo si prenderà cura del figlio ma pure di Adalina che nel frattempo tra càzzi e mazzi vari riperde (apposta) i poteri e diventa pucciosa. Una entra l'altra esce, sostituzione al minuto...

MI sono anche chiesto se avrei magari dovuto intristirmi per l'uscita di scena di Mary Elizabeth Mastrantonio, che finisce con la capoccia mozzata inviata al figlio dentro una scatola. Avrei potuto intristirmi se non sembrasse tanto un regalino mandato da dei narcos boliviani con scritto sopra "Da Sosa con affetto". E infatti per vendetta Grimmione con gli amici suoi assalta la villa dei Reali in puro stile killer ninja di Sosa alla villa di Tony Montana, quando muore la Mastrantonio finisce sempre così.

A proposito di regalini di stampo mafioso, chiudo con la parte di Monroe, l'amico romanista di Grimmione e la sua novella sposa Rosalee, grande tifosa del Leicester allenato da Claudio Ranieri, minacciati da una setta di tizi che non sono tanto d'accordo sul fatto che un lupo si inchiappietti una volpe. E diciamolo, ok la metafora, l'amore oltre le differenze, e va bene che la violenza è brutta e quelli sono matti ma, al di la della metafora, guardiamo il lato pratico: lo vorrei vedere io, lo staff degli sceneggiatori, a passeggio in un bosco che becca un lupo e una volpe che fanno roba. Certo non gli ammazzerei, io, ma un minimo perplesso ci resterei, eh. Piero Angela pure.

Comunque la scena in cui minacciano lei appendendogli una volpe squartata fuori dalla porta mi ha fatto sganasciare, geni, il Padrino dei poveri. E chi è che ha 'sta geniale pensata ? Il capo della setta.

Ecco, il capo della setta ragazzi è Fabio Quagliarella, calciatore attualmente in forza alla Sampdoria. Voi capite che non può finire bene, infatti alla fine Rosalee lo sbrana. Anche Monroe, che è lupacchiotto. Ma inizia lei. A Quagliarè... Te sei fatto sbranà da una volpe ex-tossica... E daje Quagliarè...

Sul finale con Giulietta stendo un velo pietosissimo. Però prima lei trasformata in mummia di Imhotep uccide... Imhotep, ossia Arnold Vosloo che qui interpretava un altro mostro però. No dai... Tristezza.

Boh, per me questa quarta stagione di Grimm è la serie comica del 2014 e faccio una previsione per la quinta attualmente in onda: Grimmione e Adalina adesso che gli nasce il pupo da nemici giurati si trasformeranno nella versione americana di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello se va male. Se va bene nella versione meno cattiva di Cox e Jordan di "Scrubs". Trust me, conosco i miei polli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050586 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net