grimm - stagione 4 regia di Norberto Barba, Omar Madha, Karen Gaviola e altri USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVgrimm - stagione 4 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRIMM - STAGIONE 4

Titolo Originale: GRIMM - SEASON 4

RegiaNorberto Barba, Omar Madha, Karen Gaviola e altri

InterpretiDavid Giuntoli, Russel Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Sasha Roiz, Reggie Lee, Bree Turner, Claire Coffee

Durata: h 00.45
NazionalitàUSA 2014
Generefantasy
Stagioni: 6
Prima TV nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Norberto Barba
•  Altri film di Omar Madha
•  Altri film di Karen Gaviola e altri

Trama del film Grimm - stagione 4

Nick Burkhardt è un detective della omicidi di Portland con una particolare abilità: vedere il lato oscuro, le "bestie selvagge", che si nascondono nelle persone che lo circondano. La sua vita cambia improvvisamente dopo l'incontro con sua zia Marie, che gli rivela di essere l'ultimo discendente di una famiglia di cacciatori chiamati col nome "Grimm", che combattono una famiglia di creature soprannaturali noti come Wesen, per difendere il genere umano. I Wesen sono quasi sempre uomini bestia tranne rare e potenti eccezioni e non tutti sono aggressivi nei confronti degli esseri umani.

Film collegati a GRIMM - STAGIONE 4

 •  GRIMM - STAGIONE 1, 2011
 •  GRIMM - STAGIONE 2, 2012
 •  GRIMM - STAGIONE 3, 2013
 •  GRIMM - STAGIONE 5, 2015
 •  GRIMM - STAGIONE 6, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grimm - stagione 4, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  21/02/2016 19:03:44
   6½ / 10
Fermi tutti. Fermi un attimo. Ho fatto bene a continuarla questa; felicissimo che Greenwalt abbia ritrovato la verve del ridicolo-comico involontario come ai tempi di altri suoi vecchi lavori più noti, solo che io non ho più 12 anni e quindi rido solo e non mi rimane sul gozzo. E con 'sto "Grimm" sto ridendo tantissimo, e con questa quarta stagione in particolare, idee a profusione, Bagaglino puliscigli le scarpe oh.

Oddio, c'è da ragionarci su 'sta roba... Su questa versione malata di Super Quark con dentro la gente che si fuma cappelli da strega che nemmeno Topolino ne "L'Apprendista Stregone" con l'esercito di scope stava così fumato.

C'è da ragionarci sulla storyline del matrimonio misto di Monroe e Rosalee contro la setta fanatica che è tipo un Ku Klux Klan leghista-naturalista contro gli accoppiamenti tra animali di specie differenti... Ma che hanno gli autori che non va ?

C'è da ragionarci sul fatto che il personaggio di Adalina passi metà stagione a cercare sua figlia, lamentarsi, finire incùlata perché l'ex UesleiUindamPrais la chiude in carcere ove lei per passare il tempo si farà i tripponi da "Attraverso lo specchio" mangiando funghi allucinogeni che il cappello della stagione prima ormai se lo era fumato tutto, poi esca e si allei con quelli che la avevano fregata per poi scoprirsi incinta causa scopata sotto mentite spoglie (grazie alla fumata di copricapo si era trasformata in Giulietta la fidanzata del protagonista) del Grimmione e quindi allearsi con lui e cominciare a passare dai buoni, "Per il bene del bambino". La famiglia Fantozzi pare abbia già fatto domanda di adozione ma che oh.

Ecco che succede a fumarsi i cappelli.

E poi ti chiedi perché lei è l'unica "Essere somigliante alle mummie di Imhotep" tanto in-capace che poi c'è la mamma del capitano che è tipo il drago Shenron, resuscita il figlio, ridà i poteri a Nick Grimmione, ti fa una carbonara da paura e poi se ne rivà, ganza come prima, tutto in 45 secondi netti... E Adalina che è, quella venuta male della specie ?

C'è da ragionare soprattutto sul fatto che Mamma del Capitano dice a Grimmione che per farlo tornare Grimmione la sua ragazza Giulietta (che già il nome si sa è sinonimo di rapporti sentimentali che finiscono BENISSIMO) deve fare tutto quello che ha fatto Adalina ma al contrario (trasformarsi in Adalina e trombarsi lui) compreso, occhio, fumarsi lo stesso cappello. E LEI LO FA.

Juliette si fuma il cappello. Si-Fuma-Il-Cappello. Il ritorno del Bong-Copricapo magico. No cioè, seriamente... Ma che state a fa ? Dietro Thijs Van Leer canta lo jodel e sfotte https://youtu.be/MV0F_XiR48Q "Hocus Pocus", appunto.

E funziona eh. Lui torna Grimmione. Tutto bene. A parte quel piccolo effetto collaterale. Piccolissimo, tipo un peticello sul naso, tipo un herpes, tipo un'unghia spezzata... Tipo che Giulietta si trasforma in una di quelle "Cose che assomigliano alle mummie di Imhotep", tipo Adalina e la Mamma del Capitano. E non è che Grimmione nasconda il disgusto eh, appena lo scopre le dice "Càzzo meno male che quando ti ho chiesto di sposarmi hai detto di no, che cùlo esagerato" non che sia di molto aiuto.

E lei prima in crisi poi psicotica omicida assetata di potere. Quindi la bionda si fuma il cappello diventa la figlia di Fantozzi, rimane incinta di uno che se potesse la ammazzerebbe due volte di fila e poi diventa buona, quell'altra fuma lo stesso cappello e si trasforma in una mummiaimhotep e diventa cattivissima e levissima.

Morale: LA DOVETE SMETTERE DI FUMARVI QUEL CAVOLO DI STRAMALEDETTO CAPPELLO, GENI! S-m-e-t-t-e-r-e d-i-f-u-m-a-r-e-c-o-p-r-i-c-a-p-i, claro il concetto ?

In Austria ad Adalina fischiano le orecchie sue e pure quelle del feto in grembo che le dice "Seenti, facciamo che io esco adesso me ne vado per conto mio e non ne parliamo più eh" Il bambino più voluto e programmato del mondo.

E quel genio del protagonista si stupisce se l(ormai ex)a ragazza si incàzza quando lo scopre, eh, ma va ? Cioè uno rosica va capito.

Ma pure quando Adalina va da Grimmione e gli dice del bambino quello ancora a minacciarla di morte tipo fosse tutta colpa sua nonostante lui le abbia fregato la figlia con l'inganno, che è una brutta cosa... Al che ho pensato... Ma NIck e gli altri strònzi, quando hanno visto "Kill Bill" facevano mica il tifo contro Uma Thurman ? No perché...

E poi 'sti càzzi perché lui è l'eroe e non solo si prenderà cura del figlio ma pure di Adalina che nel frattempo tra càzzi e mazzi vari riperde (apposta) i poteri e diventa pucciosa. Una entra l'altra esce, sostituzione al minuto...

MI sono anche chiesto se avrei magari dovuto intristirmi per l'uscita di scena di Mary Elizabeth Mastrantonio, che finisce con la capoccia mozzata inviata al figlio dentro una scatola. Avrei potuto intristirmi se non sembrasse tanto un regalino mandato da dei narcos boliviani con scritto sopra "Da Sosa con affetto". E infatti per vendetta Grimmione con gli amici suoi assalta la villa dei Reali in puro stile killer ninja di Sosa alla villa di Tony Montana, quando muore la Mastrantonio finisce sempre così.

A proposito di regalini di stampo mafioso, chiudo con la parte di Monroe, l'amico romanista di Grimmione e la sua novella sposa Rosalee, grande tifosa del Leicester allenato da Claudio Ranieri, minacciati da una setta di tizi che non sono tanto d'accordo sul fatto che un lupo si inchiappietti una volpe. E diciamolo, ok la metafora, l'amore oltre le differenze, e va bene che la violenza è brutta e quelli sono matti ma, al di la della metafora, guardiamo il lato pratico: lo vorrei vedere io, lo staff degli sceneggiatori, a passeggio in un bosco che becca un lupo e una volpe che fanno roba. Certo non gli ammazzerei, io, ma un minimo perplesso ci resterei, eh. Piero Angela pure.

Comunque la scena in cui minacciano lei appendendogli una volpe squartata fuori dalla porta mi ha fatto sganasciare, geni, il Padrino dei poveri. E chi è che ha 'sta geniale pensata ? Il capo della setta.

Ecco, il capo della setta ragazzi è Fabio Quagliarella, calciatore attualmente in forza alla Sampdoria. Voi capite che non può finire bene, infatti alla fine Rosalee lo sbrana. Anche Monroe, che è lupacchiotto. Ma inizia lei. A Quagliarè... Te sei fatto sbranà da una volpe ex-tossica... E daje Quagliarè...

Sul finale con Giulietta stendo un velo pietosissimo. Però prima lei trasformata in mummia di Imhotep uccide... Imhotep, ossia Arnold Vosloo che qui interpretava un altro mostro però. No dai... Tristezza.

Boh, per me questa quarta stagione di Grimm è la serie comica del 2014 e faccio una previsione per la quinta attualmente in onda: Grimmione e Adalina adesso che gli nasce il pupo da nemici giurati si trasformeranno nella versione americana di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello se va male. Se va bene nella versione meno cattiva di Cox e Jordan di "Scrubs". Trust me, conosco i miei polli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net