13 regia di Gela Babluani USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

13 (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 13

Titolo Originale: 13

RegiaGela Babluani

InterpretiMickey Rourke, 50 Cent, Jason Statham, Sam Riley, Michael Shannon

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Gela Babluani

Trama del film 13

Il film racconta la storia di un giovane ragazzo che parteciperà senza volerlo in una competizione simile alla roulette russa in cui la posta in gioco è la vita stessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (31 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 13, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  15/04/2022 16:20:45
   5 / 10
Remake americano di un film dello stesso regista: non ho visto l'originale ma spero vivamente sia meglio di questa sua copia un pò buttata via fatta di personaggi monodimensionali e grottesco spinto. Se la prima mezz'ora può suggerire una qualche curiosità per degli eventi misteriosi che da lì a poco si paleseranno in tutta la loro devastante carica emotiva, il prosieguo del film mette in campo una certa ripetitività di fondo ravvivata solo a tratti da un pò d'azione. Il risultato d'insieme, alla luce del finale, è però scalcagnato e spreca la presenza di alcuni attori di buon nome o allora in rampa di lancio ( Rourke è una ridicola macchietta, Statham è sottoutilizzato, Gazzara fa tappezzeria ). Sinceramente non lo consiglierei a nessuno.

LoSqualo  @  22/06/2017 22:07:34
   4 / 10
Voto 4.
Mediocre lungometraggio, remake di 13 Tzameti del 2005, film privo di qual si voglia tensione e suspense, con uno svolgimento abbastanza lineare, mentre il cast é davvero di rilievo, dove avremmo un buon ricordo del personaggio di Michael Shannon, per il resto un film evitabile.

Nic90  @  26/10/2014 13:53:49
   4 / 10
Un film un pò inutile e senza senso,buono l'inizio poi diventa ripetitivo e scontato.Tiene incollati ma nulla più.

alberto9  @  05/05/2014 15:03:22
   4 / 10
Imbarazzante: uno legge il cast e pensa ad un film top, invece é una mer.da

Jason Statham e Mickey Rourke hanno solamente un ruolo marginale nel film.

Invia una mail all'autore del commento lostbannerman  @  04/05/2014 18:19:04
   5 / 10
Il doppiaggio lo penalizza di molto, ma di certo non brilla in nessun aspetto. Da vedere solo se appassionati al tema, o per confrontarlo con Tzumeti.

Signor Wolf  @  18/01/2014 15:54:02
   4 / 10
quando un film originale e a basso prezzo finisce americanizzato ad alto badget, 3 volte su 4 è una porcheria, questa è una di quelle volte

Juza21  @  22/10/2012 19:15:29
   3 / 10
Un film senza senso. Storia assurda. Il doppiaggio e non solo è da vomito..

Gruppo COLLABORATORI julian  @  21/09/2012 15:27:37
   3½ / 10
Cast di prim'ordine per uno dei film peggio realizzati che io abbia mai visto.
Doppiaggio italiano imbarazzante - nonostante ci sia la famiglia Ward al completo - che crea colpi di scena grotteschi e musiche scelte e inserite a caso.
La storia era pure intrigante, ma sviluppata da far schifo. Un film pazzesco.

Febrisio  @  15/08/2012 09:22:43
   5½ / 10
È quanto più probabile che a metà delle riprese si son accorti della boiata che stavano creando. Ecco perchè alla fine ci ritroviamo con:
- un doppiaggio italiano pietoso (guardatelo con i sottotitoli)
- Buchi di sceneggiatura che nel primo anche se c'erano non pesavano
- Un mickey Rourke che ad un certo punto scompare dalla scena... probabilmente se ne veramente tornato a casa
- Un cast di primo ordine, per una sceneggiatura ideale, creata in modo imbarazzante.
- Alla fine han messo insieme le scene che potevano fare almeno una magra figura
- Ma babluani l'hanno obbligato a fare delle scelte??? O gli mancava il desiderio di creare qualcosa, la stessa cosa di 13 tzameti, oppure davanti alle star non è stato in grado di gestirli al meglio... mah... probabilemnte non lo vedremo più a lungo dietro le quinte di un film.

un flop a tutti gli effetti.
Guardate 13 tzameti, dove esiste ancora l'intensità e una finezza registica che fa la differenza.

Bobby Peru  @  10/05/2012 00:16:40
   4 / 10
Film duro? assurdo ragazzi leggere ste cose... media che sfiora il 7. Sarò io che non cho capito nulla a sto giro, percarità ci sta... ma per me siamo di fronte ad un film insipido di una noia mortale, altro che roulette russa. Doppiaggio ridicolo e dialoghi orrendi la prima cosa che mi viene in mente, ma vabbe a parte questo... il resto è il nulla.
I film duri sono altri...

CavaliereOscuro  @  26/04/2012 10:44:34
   5 / 10
Remake più o meno fedele del capolavoro originale, firmato Gela Babluani, Tzameti. Purtroppo, avendo visto il primo, il mio giudizio è sicuramente "viziato" da un confronto inevitabile. La produzione Hollywoodiana cerca di calare la storia in un contesto più americano, sforzandosi di trovare qualche idea come variante che lo identifichi da quella franco-georgiana, ma senza tanto successo. Il film perde quell'anima truce che lo aveva caratterizzato all'origine. Il tentativo di raccontare le storie parallele degli altri personaggi finisce col far precipitare la tensione togliendo fluidità all'evoluzione della trama, come fanno gli stacchetti pubblicitari durante la visione di un film offerto dalle tv nazionali. La regia nemmeno può essere paragonata a Tzameti e posso affermare la stessa cosa per quanto concerne la recitazione. Gli attori appaiono forzati così come i dialoghi. Infine ci terrei ad aggiungere un'ultima ma non meno importante cosa: la note più dolente è il doppiaggio! Non riesco davvero a capire come si possano investire male dei soldi su doppiatori di quarta categoria. L'audio e specialmente i dialoghi, rappresentano un aspetto fondamentale nel poter apprezzare appieno un film. Basti guardare un vecchio cartone degli anni 50 della Warner Bros con i bravissimi interpreti dell'epoca, italiani compresi, quanto facevano ridere. Lo stesso cartoon rivisto con doppiaggi più leggeri e moderni fa semplicemente pena. Bene, non so se ho reso l'idea, ma quì siamo a quei livelli. Questa cosa mi ha fatto letteralmente infuriare. Un punto in meno alla sufficienza che probabilmente avrei assegnato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/01/2011 17:07:03
   5½ / 10
Stesso regista, stesso film, ma questo remake americano di Tzameti è troppo convenzionale e non ha la potenza dell'originale. Deleterio, a mio parere, è stato allargare lo spettro dei personaggi da seguire, inutili orpelli in una trama che faceva dell'essenzialità dell'occhio del protagonista lo sguardo su un incubo. Non che il film sia bruttissimo, si può vedere, ma farne un remake per il pubblico americano è solo ed ovviamente per esigenze commerciali. Non se ne sentiva il bisogno, visto il risultato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065976 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net