ai confini della realta' regia di John Landis, Steven Spielberg, Joe Dante, George Miller USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ai confini della realta' (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AI CONFINI DELLA REALTA'

Titolo Originale: TWILIGHT ZONE: THE MOVIE

RegiaJohn Landis, Steven Spielberg, Joe Dante, George Miller

InterpretiDan Aykroyd, Vic Morrow, Scatman Crothers, Bill Quinn

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1983
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 1983

•  Altri film di John Landis
•  Altri film di Steven Spielberg
•  Altri film di Joe Dante
•  Altri film di George Miller

Trama del film Ai confini della realta'

Un razzista è proiettato in mondi alternativi dove è lui ad essere perseguitato. Gli anziani di un cronicario sono infelici: un loro misterioso compagno li fa tornare bambini come per magia, ma anche l'infanzia ha le sue pene. Un bambino mostra i suoi inquietanti poteri paranormali a una giovane insegnante. Su un aereo di linea, un passeggero è preda di mostruose visioni, o almeno così pensano gli altri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,66 / 10 (43 voti)6,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ai confini della realta', 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

JOKER1926  @  15/06/2011 17:06:36
   4½ / 10
"Ai confini della realtà" è un film messo in piedi da quattro registi, fra cui Steven Spielberg, che cercano di omaggiare la famosa serie televisiva, vedere proprio il titolo di questa pellicola del 1983.
"Ai confini della realtà" dirama il suo contenuto cinematografico su quattro episodi di breve durata, ma sostanzialmente si tratta di un contenuto abbastanza scadente.
Infatti i vari episodi convincono ben poco, insomma manca emozione e tensione, il tutto alle volte può facilmente sembrare un inutile esercizio di stile, dopotutto nemmeno impeccabile sul lato tecnico.
Nel primo episodio il personaggio è un uomo incavolato col mondo che subirà, in improbabili sfere temporali, umiliazioni dall'esercito tedesco per poi finire verso i campi di sterminio. In questa prima parte di film non emerge dunque nulla di altamente allettante e gradevole. La seconda delle quattro invece è quella più sciocca e retorica, a riempire il palco scenico una marmaglia di anziani.
Nel terzo e nel quarto sono introdotti elementi quasi splatter (nulla di disarmante comunque) che con gli scarsi effetti speciali rendono il tutto molto ridicolo e poco accettabile.

E' difficile non imbattersi con una noia e una imponente lentezza lungo la proiezione de "Ai confini della realtà", film evitabile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2011 01.56.54
Visualizza / Rispondi al commento
statididiso  @  11/01/2011 18:45:21
   5½ / 10
fiacchetto rispetto alla serie, l'episodio migliore è quello del gremlin di Miller, Spielberg stucchevole...

Landis: 6
Spielberg: 4
Joe Dante: 5
Miller: 7

laconico  @  17/04/2009 18:37:45
   3½ / 10
Mah, leggi i registi di questo "pastiche" e ti aspetti chissà cosa, poi lo vedi e ti accorgi, episodio dopo episodio, che si tratta di quattro storie schioccherelle, a sfondo buonista-americanomedio, più vicine alla fiaba che al fantasy. Storie edificanti dall'indubbio valore etico ma che non aggiungono niente ai prodotti del genere. Il quarto episodio leggermente sopra la media degli altri tre. Il mix umorismo+sovrannaturale (ben riuscito in molte produzioni) qui è spuntato e scontato. Nel complesso film noiosetto e ben al di sotto delle aspettative dati i reboanti nomi dei titoli di coda.

benzo24  @  23/07/2006 12:02:21
   3 / 10
paragonato al serial tv è veramente pessimo, spielberg e amici sono riusciti ancora una volta a sbagliare tutto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffection
 NEW
agent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 NEW
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072831 commenti su 53826 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net