alex cross - la memoria del killer regia di Rob Cohen USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alex cross - la memoria del killer (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALEX CROSS - LA MEMORIA DEL KILLER

Titolo Originale: ALEX CROSS

RegiaRob Cohen

InterpretiTyler Perry, Matthew Fox, Jean Reno, Rachel Nichols, Edward Burns, Giancarlo Esposito, John C. McGinley, Carmen Ejogo, Cicely Tyson, Chad Lindberg, Stephanie Jacobsen, Yara Shahidi, Mark Hicks

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2012
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film Alex cross - la memoria del killer

Alex Cross si propone di lasciare l'FBI, ma viene di nuovo coinvolto quando rintraccia uno stupratore e omicida seriale che potrebbe aver assassinato un componente della sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (24 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alex cross - la memoria del killer, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mic Hey  @  14/01/2022 12:36:23
   6½ / 10
..Avvicinatomi a questo film con la dovuta cautela viste le numerose critiche sono invece rimasto soddisfatto! Certo IL COLLEZIONISTA non c'azzecca molto e l'aspetto mistery(fondamentale per un thriller) è totalmente assente(il killer si svela dopo pochi minuti!) ma il film spara le sue cartucce migliori nella buona regia, ritmo serrato e (finalmente) un valido antagonista.
Un action-thriller un po televisivo, approssimativo, con una trama poco curata ma godibile fino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/10/2021 13:15:20
   5 / 10
Molto piatto , sceneggiatura statica , già vista e quantomai lineare e scontata .
recitazioni deboli ,ogni personaggio ha il suo ruolo anche qui molto stereo tipato e senza nessu allontanamento o innovazione dai clichè del genere.
Poi insomma non è che sia fatto male e un senso ce l'ha , agli appassionati del genere potrebbe anche piaciere ma di certo non ha nulla per cui valga la pena di essere ricordato .

GreatJohn96  @  03/05/2021 23:50:45
   7 / 10
Un thriller dallo stampo più tipico, forse dall'impostazione anni '90 (e la cosa ci sta, in quanto prequel di una serie di film del periodo). La scrittura non è soddisfacente, ma il lato adrenalinico è inserito molto bene. Mi spiace solo come Reno sia stato sprecato per un ruolo a lui poco adatto

VincVega  @  09/01/2019 16:08:20
   4 / 10
Il prequel de "Il Collezionista" è un thriller di una banalità sconcertante, scontato, prevedibile e con dialoghi ridicoli, in cui l'unica cosa decente è il villain interpretato da un discreto Matthew Fox. Il resto del cast è alla frutta, Tyler Perry poi come protagonista è inguardabile.

daniele64  @  28/11/2016 09:53:14
   5 / 10
Prequel de " Il collezionista" , che tenta di affrancare il personaggio di Alex Cross dall'ingombrante presenza di Morgan Freeman ( poco corrispondente al personaggio letterario e troppo in là con gli anni per garantire altri film ). Purtroppo per sostituirlo è stato scelto Tyler Perry , che avrà anche il fisico ma non ha alcun carisma ed è poco adatto al ruolo . Lo contornano uno stuolo di attori di nome , che però non riescono a tenere in piedi una pellicola che da poliziesco si trasforma presto in revenge movie al di sopra della legge , con un protagonista inspiegabilmente quasi onnisciente ( ma che fa ammazzare moglie e collega ... ) . Reno fa una delle sue solite marchettone , mentre la cosa migliore è forse Matthew Fox trasformato ( anche fisicamente ) in killer sadico . Decisamente deludente ...

marcogiannelli  @  26/06/2016 19:21:25
   5½ / 10
l'idea di riprendere qualcosa di già fatto e svecchiarlo ci poteva stare, ma è realizzato maluccio, dalla recitazione alla sceneggiatura.

Spotify  @  09/08/2015 19:00:48
   5 / 10
Thrillerino di scarsa qualità ma sicuramente adatto per la tv. Per carità, si lascia guardare, ma è troppo scontato, prevedibile e stereotipato. Diciamo che è il solito "Rape & Revenge" dove l'onesto poliziotto si vuole vendicare del classico bastardone di turno che gli ha scombussolato la famiglia. Purtroppo a rovinare una trama che all'apparenza poteva anche risultare interessante, ci pensano gli attori, davvero mediocri: Tyler Perry non ci riesce proprio a fare la parte del duro, ai nostri occhi, anche nelle situazioni più drammatiche, da sempre l'idea di un orsacchiotto nero. Non a caso ha ricevuto una candidatura ai Razzie Awards come peggior attore protagonista. Matthew Fox già è qualcosa in più, ma ho visto attori che facevano ruoli di serial killer, recitare 10 volte meglio. E per finire abbiamo un Jean Reno visibilmente ingrassato (spero che poi nell'arco di 3 anni a questa parte si sia rimesso a posto), che oltre ad avere un ruolo più che secondario, lo interpreta in maniera piuttosto banale e stupida. La regia di Rob Cohen è davvero brutta: orribilmente confusionaria nel finale, durante il combattimento tra "Cross" e l'assassino, davvero non si riusciva a capire una ceppa di quello che stava succedendo. Scene di suspense mal riuscite a causa di una prevedibilità assurda, vedi ad esempio la sequenza nel palazzo dove c'è quell'uomo politico. Magari poteva risultare simpatico il colpo di scena proprio alla fine, però ormai il regista era già con la testa ai titoli di coda, visto che è spiegato molto frettolosamente. Scarsina direzione degli attori, come ho detto anche prima, Perry non riesce ad esser reso un poliziotto, ed ancora peggio la caratterizzazione dei personaggi. Tutti molto stereotipati. Almeno c'è un discreto ritmo, infatti dopotutto la pellicola si lascia guardare e l'impianto registico-narrativo segue una certa linearità. Ma è troppo poco. Inverosimili alcune situazioni (vedi spoiler). Fotografia senza infamia e senza lode, complessivamente diciamo che non dispiace. Riguardo alla scenografia, mi è piaciuta molto quella finale, bella l'idea di far accadere l'epilogo della storia in un posto come quello. La sceneggiatura non è esattamente ferrea, forse non presenta particolari buchi o importanti dettagli mancanti, però è insipida, prevedibile, scontata e l'unico colpo di scena carino viene sfruttato molto male. Stesura dei personaggi che lascia a desiderare e scrittura di varie situazioni inverosimili. I dialoghi sono quelli classici di questi film: monotoni e senza anima. La colonna sonora è salvabile.

Bruttino, diretto maluccio. Se avete voglia di un bel thriller, evitate di guardare questo qui.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Rollo Tommasi  @  31/07/2015 23:17:29
   6½ / 10
Spoiler.

La storia è da 5,5, ma il ritmo e le performance acrobatiche di un insolitamente espressivo e credibile Matthew Fox della prima parte della storia lo innalzano a 7; mentre la trama procede, ci si compiace del viso solcato, dei muscoli rifiniti e del carisma di Matthew Fox; le sue carneficine sono quasi interessanti.
Tyler Perry, invece, non smentisce la sua aura di attore "razzie" di infimo rango, ma nella scena in cui perde l'amata moglie riesce a piangere come un vitellino ed esegue cmq un plot da serie tv, quindi non possiamo pretendere le vene sporgenti di Di Caprio..; che parrucca la mamma di Cross!!! Complice un ingrassamento purtroppo non artificiale, il personaggio di Jean Reno, instupidito come se dovesse ancora recitare nelle commedie action di Besson, abbassa la media voto; quando il bel combattimento finale con Cross, da cui attendiamo con ansia lo "spiegone" di Fox, si rivela interlocutorio per la soluzione del caso e capiamo con rammarico che la chiave è proprio il bolso Reno, ormai è troppo tardi ed il film si avvia alle battute finali.
Godibile per le botte ma poco lucida nella trama.

-Uskebasi-  @  13/09/2014 14:14:57
   6½ / 10
Alex Cross Torres Gol

Jack con la voce di Dexter

Un poliziesco discreto, senza picchi o punti bassi.

deliver  @  15/08/2014 04:00:05
   5½ / 10
Confermo i giudizi dei più.. Action molto semplicistico, personaggi psicologicamente poco caratterizzati, snodi narrativi inesistenti.. Che dire, un prodotto di puro intrattenimento. In tal senso, può funzionare ma si dimentica subito dopo la visione. Tanto per passare in tranquillità un'oretta e mezzo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/08/2014 01:07:57
   5 / 10
La più comune tra le lotte tra il bene e il male rappresentati da due classici antagonisti...il poliziotto e il killer! Niente di nuovo. La trama trita e ritrita scorre senza sussulti e poco importa della sorte che capiterà al protagonista vista la poca empatia creata. Mediocre.

albyhfintegrale  @  06/04/2014 20:14:34
   5 / 10
Film che mi ha fatto rimanere indifferente, si lascia anche guardare per la velocità delle scene: non è nè troppo veloce come può capitare in certi film d'azione, nè lento; ma la storia è piuttosto banale e alla fine lascia con niente.

il ciakkatore  @  30/12/2013 23:15:57
   5½ / 10
Film così così,si guarda senza aspettarsi nulla di più,il doppiaggio peggiora il tutto

nick fury  @  16/12/2013 20:03:39
   5 / 10
appena sufficiente... abbastanza coinvolgente...ma gli attori non convincono

sandrone65  @  09/12/2013 23:43:03
   7 / 10
Ho trovato decisamente gradevole questo "Alex Cross". Un killer professionista che si rivela ben presto uno psicopatico che non sopporta che qualcuno gli metta i bastoni tra le ruote ed il "lavoro" diventa una faccenda personale tra lui ed il poliziotto. La trama ovviamente non è nulla di originale, ma il film scorre molto bene, la sceneggiatura non è male e a mio avviso risulta teso ed avvincente.

Trixter  @  30/09/2013 22:36:23
   6½ / 10
Film più adatto ad una visione casalinga piuttosto che ad un biglietto cinematografico. La storia non ha molto di originale, la recitazione è piuttosto scolastica e la sceneggiatura abbastanza lineare. Anche la regia, a mio parere, fila liscia su binari comodi senza sussulti. Ad ogni modo, la pellicola non mi ha annoiato e, sia pur tra mille clichè, l'ho trovata un buon passatempo. Nulla di straordinario, insomma, ma, nel complesso, Alex Cross si lascia guardare. Mezzo punto in più per la bella Rachel Nichols.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2013 11:57:52
   5 / 10
Alex Cross mi ha lasciato sostanzialmente indifferente. Thriller action da pilota automatico privo di qualsiasi trovata degna di essere ricordata. Anzi qualcosa da ricordare forse il finale, ma non è nulla di positivo. Per dare realismo al duello tra i due antagonisti, la regia purtroppo ha avuto un attacco di Parkinson, ciò purtroppo ha reso il climax della pellicola quanto più confusionario si può immaginare, passando dal senza infamia e senza lode alla mediocrità.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2013 15.14.52
Visualizza / Rispondi al commento
Galak  @  06/09/2013 09:00:28
   6 / 10
Finalmente Matthew fox si toglie la faccia da dottore per bene e diventa un cattivo abbastanza credibile (se non altro per la trasformazione radicale fisica subita).

Finale frettoloso comunque.

Leonida86  @  06/09/2013 00:05:45
   6 / 10
niente di chè.
del film però colpisce la mancanza di profondità

gianni1969  @  30/07/2013 22:14:57
   6 / 10
Il collezionista mi era piaciuto, il secondo episodio veramente pessimo, questo appena sufficiente. La storia tratta dal libro non è malvagia, ma il serial killer proprio non si può vedere

marcoman  @  29/07/2013 18:18:12
   4 / 10
Assolutamente inutile.
Matthew Fox, dì la verità, hai finito i soldi di Lost e devi continuare a pagare il mutuo, vero?

FABRIT  @  27/07/2013 15:22:55
   6 / 10
Alex Cross si può anche vedere,in mancanza d'altro in questo periodo!

TheLegend  @  20/07/2013 16:09:32
   5 / 10
Un thriller davvero banale senza elementi originali o apprezzabili.

ilgiusto  @  19/07/2013 12:19:14
   5 / 10
Thrillerino come altri 1000, non esplicitamente brutto ma solamente patetico.
Personaggi caricaturali agiscono seguendo meccaniche umane inesistenti. Così facendo si ottiene un prodotto che, nel volersi prendere sul serio, risulta essere ancora meno credibile, e meno divertente, di un parodistico Jimmy Bobo qualunque.
Consigliato? Il primo quarto d'ora è la parte migliore e potrebbe anche meritare, ma dopo andate tranquilli ad annaffiare il giardino, non vi perderete nulla.

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/07/2013 12.28.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net