attacco a mumbai - una vera storia di coraggio regia di Anthony Maras Australia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

attacco a mumbai - una vera storia di coraggio (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ATTACCO A MUMBAI - UNA VERA STORIA DI CORAGGIO

Titolo Originale: HOTEL MUMBAI

RegiaAnthony Maras

InterpretiDev Patel, Nazanin Boniadi, Armie Hammer, Jason Isaacs, Anupam Kher, Natasha Liu Bordizzo, Tilda Cobham-Hervey, Sachin Joab, Rodney Afif, Zenia Starr, Rohan Mirchandaney, Abhiroy Singh, Nagesh Bhonsle, Alex Pinder, Adithi Kalkunte, Divya Unny, Suhail Nayyar, Gaurav Paswala, Ansuya Nathan, Siwani Devkota, Devyani Cm

Durata: h 2.03
NazionalitàAustralia 2018
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Anthony Maras

Trama del film Attacco a mumbai - una vera storia di coraggio

Attacco a Mumbai è ambientato nel novembre 2008, quando alcuni jihadisti del Pakistan mettono in atto una serie di attacchi terroristici a Mumbai, facendo precipitare nel caos la città più popolosa dell’India. Durante i tre giorni dell’assedio, gli uomini armati sequestrano il leggendario Taj Mahal Palace Hotel, tenendo prigionieri all’interno oltre 500 ospiti e dipendenti. Il film si concentra sugli eventi accaduti nel leggendario hotel, considerato l’emblema del progresso del paese e del suo variegato patrimonio culturale. Nel pieno dell’attacco, persone provenienti da diversi paesi, culture, religioni e classi sociali dovranno trovare il modo di reagire e far fronte ai continui pericoli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (17 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Attacco a mumbai - una vera storia di coraggio, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  22/05/2024 14:07:45
   6 / 10
Un attacco terrostico è un evento altamente drammatico di per sè, perciò mi è sembrata inutile l'enfasi esagerata nella messa in scena che, in alcuni momenti, la fa sembrare inverosimile e altamente romanzata. I dialoghi sfiorano il ridicolo in alcune circostanze, la recitazione non sempre convince, il più credibile è Dev Patel, la regia invece mi è sembrata discreta.
Certamente il film è vedibile ma il fastidio per certe dinamiche rappresentate è piuttosto palpabile, per quanto mi riguarda, e non mi ha permesso di guardarlo in maniera totalmente coinvolgente, anche se ammetto che le scene degli attacchi hanno un discreto tasso di violenza e tensione.
Più o meno sugli stessi livelli di TAJ MAHAL del 2015.

ValeGo  @  26/02/2024 14:00:44
   8 / 10
Film che ripercorre un episodio vero e triste. Realizzato davvero molto, ricco di suspence e buone interpretazioni.
Da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/11/2022 00:28:55
   7 / 10
Fatto bene, tutto reale. Poco da aggiungere per una storia conosciuta
Buono. 7

Burdie  @  05/11/2022 10:50:33
   7 / 10
...realmente crudo!

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  22/12/2021 19:02:02
   6½ / 10
Fortunatamente non si cade nella retorica. Non ci sono eroi romantici che si gettano tra le fiamme per salvare il mondo. A tratti il film ristagna un po' ma nel complesso non male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/09/2020 14:24:05
   7½ / 10
Poco importa se i fatti qui rappresentati siano uguali a quelli reali perche la tensione, la paura che provono gli ospiti dell'albero lo è, e questo traspare attraverso lo schermo cinematografico o televisivo.
Ottimo lavoro generale quindi, compresa la caratterizzazione dei giovani killer, importante per la riuscita del film.
Avvincente.

Jokerizzo  @  06/02/2020 11:02:09
   10 / 10
Avvincente e tremendamente reale!

Noodles71  @  06/12/2019 19:36:10
   7 / 10
Basato sulla tragica vicenda degli attacchi terroristici che colpirono Mumbai nel 2008 dove persero la vita 195 persone, il film si concentra essenzialmente sugli eventi occorsi all'interno del lussuoso albergo Taj Mahal Palace, uno degli obiettivi delle missioni degli attentatori. Colpisce in particolare come una decina di giovani fanatici religiosi riesca ad avere in pugno una delle più grandi metropoli indiane sprovvista di forze speciali che dovranno intervenire da Nuova Delhi distante circa 800 km. Violenza fin troppo realistica, i terroristi sparano senza alcuna pietà a chiunque gli capiti a tiro, sono come animali li incita il loro leader e vanno ammazzati senza alcun ritegno. Inermi di fronte a tale scempio non mancheranno prove eroiche per salvare più persone possibili da parte dei membri dello staff dell'albergo. La scena in cui uno dei terroristi inizialmente rifiuta di frugare dentro il reggiseno di una delle vittime per trovare i document,i perchè secondo lui è peccato è particolarmente significativa, uccidere gli infedeli nel nome di Allah però è giusto.......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/10/2019 17:47:40
   7 / 10
Bello ,adrenalinico e drammatico , con un buon Patel su tutto il cast .
Forse un pò ripetitivo nella parte centrale dove l'azione ristagna in un empasse inutile . poi bel finale concitato .

DogDayAfternoon  @  15/10/2019 22:46:40
   6½ / 10
Si vede quello che ci si aspetta di vedere, niente più e niente meno. Abbastanza coinvolgente e drammatico, qualche caduta nella retorica ma tutto sommato nei limiti dell'accettabile, e buona prova da parte degli attori.

Un giusto film per ricordare uno dei fatti più drammatici degli ultimi anni.

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 10:34:02
   1½ / 10
Una decina di giovani jihadisti massacra i facoltosi ospiti del prestigioso Taj Mahal Palace Hotel, tra i sopravvissuti una madre che si ricongiunge al bimbo affidato alla badante. L'esordiente Maras riesce nell'improba impresa di renderci più antipatici le vittime e gli ostaggi che i carnefici.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/09/2019 17:24:09
   6½ / 10
Attacco a Mumbay si pone sulle orme dello United 93 di Greengrass. Un resoconto abbastanza documentaristico degli avvenimenti che flagellarono Bombay in quelle drammatiche ore. L'azione dei terroristi non viene mai spettacolarizzata, anzi va dato atto ad una rappresentazione che ne sottolinea la crudezza. Gli stessi terroristi sono mostrati in una veste più umana, pur mantenendo intatta la loro ferocia. I personaggi comunque non hanno un vero e proprio sviluppo. Viene privilegiata la successione degli eventi, con l'attesa di quelle forze speciali indiane accorse in colpevole ritardo. Magari anche un accenno al perchè di questo tragico ritardo, ai limiti dell'inspiegabile, avrebbe chiarito meglio questo aspetto.

john doe83  @  24/09/2019 19:59:28
   6½ / 10
Buon film, molto bravi tutti gli attori, la regia è curata, il regista non si sofferma troppo sulla violenza ma punta sull'espressività degli interpreti coinvolti nelle varie fasi drammatiche.

TheLegend  @  11/08/2019 20:47:27
   6½ / 10
Film che racconta una pagina di storia dolorosa senza troppi romanzamenti.

fashion_live  @  14/06/2019 18:35:08
   7 / 10
Il film è carino e ben fatto. Merita la visione

VincVega  @  03/06/2019 23:27:16
   7 / 10
Film realizzato ottimamente sul fronte della tensione, in grado di sottolineare di persone comuni alle prese con qualcosa a cui non erano pronte. Ci si trova a trattenere il fiato in diverse situazioni, anche grazie ad una regia solida. Peccato per qualche banalità che non fa elevare la pellicola a qualcosa di veramente speciale. Comunque da vedere.

FABRIT  @  14/05/2019 20:41:58
   6½ / 10
La struttura è quella del thriller con un approccio decisamente asciutto per la vicenda raccontata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060044 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net