Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Avatar in 3D è un capolavoro per gli occhi! La grafica e gli effetti speciali sono superbi, James Cameron è stato davvero minuzioso anche nei più piccoli dettagli. Nulla di sensazionale, invece, per quello che riguarda la trama: è un po' la classica alla "Fast & Furious" e "Point Break" con un infiltrato che presto tradirà la sua fazione per passare dall'altra parte. Tuttavia, questa storia degli avatar è originale in quanto si ispira in tutto e per tutto al mondo di Internet. Bravi gli attori, buona la metamorfosi di Sam Worthington da Terminator Salvation ad esile soldato sulla sedia a rotelle. Avatar è già un cult non solo per gli amanti della fantascienza.