buried alive - sepolti vivi regia di Robert Kurtzman USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buried alive - sepolti vivi (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BURIED ALIVE - SEPOLTI VIVI

Titolo Originale: BURIED ALIVE

RegiaRobert Kurtzman

InterpretiLeah Rachel, Erin Lokitz, Tobin Bell

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Robert Kurtzman

Trama del film Buried alive - sepolti vivi

Sei ragazzi si recano in un angolo sperduto per passare qualche momento di sesso, droga e rock&roll ma dovranno fare i conti con uno spirito smanioso di vendetta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,17 / 10 (27 voti)4,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buried alive - sepolti vivi, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DitaAppiccicose  @  27/08/2018 00:43:19
   6 / 10
Un filmetto praticamente televisivo fatto in casa, come lo fu "La casa" di Raimi ( da cui l'autore/regista prende spunto per ambientare la storia… ), ma le analogie con quel vecchio capolavoro finiscono qui. La fotografia è discreta, ma è forse l'unico punto a suo favore ( oltre magari ad un certo ritmo… ): il film infatti non spaventa se non in parte per le scene "bubusettete", non c'è tensione: nemmeno la vecchia spaventa. Gli attori poi sono poca cosa, così come la sceneggiatura … Inoltre i personaggi non sono delineati ed i momenti pseudo erotici non servono granchè allo svolgimento della trama, che è pure del tutto prevedibile. Il finale, poi, oltre che prevedibile è pure tra le cose meno riuscite del film.

alex94  @  10/03/2015 18:06:14
   4 / 10
Pessimo slasher diretto da Robert Kurtzman nel 2007.
La trama naturalmente è sempre la solita e non riserva nessuna sorpresa,il problema è che per gran parte della durata del film non succede assolutamente nulla e dopo poco ci si comincia ad annoiare terribilmente.
Tutto sommato accettabile la regia,pessima la recitazione e deludente anche in questo caso la realizzazione dello spirito.
Si può tranquillamente evitare.

topsecret  @  15/02/2015 14:56:56
   4½ / 10
Il fatto che esistano lordure ben peggiori di questo non significa che non debba essere pesantemente criticato. Ma nonostante la mancanza di originalità, gli stereotipi dei personaggi comuni in tantissime altre pellicole, l'atmosfera non proprio capace di incutere una certa tensione e la limitata verve attoriale, il film di Kurtzman riesce a strappare un paio di spaventi grazie ad una regia meno peggio del previsto e un villain forse poco curato nel make up ma abbastanza propenso all'inquietudine.
Detto questo, BURIED ALIVE non è un film da salvare o da consigliare agli amanti del genere, ma rappresenta solo un mero prodotto d'intrattenimento da vedere in compagnia o in mancanza d'altro.

Jolly Roger  @  15/02/2015 12:01:14
   3½ / 10
Buried Alive è uno slasher teen-horror, molto molto teen…perché viene tutto buttato sugli stereotipi più classici che potrebbero far colpo su quel genere di target, ovvero il sesso, l'ocaggine gigantesca delle protagoniste femminile, te.tte e c.uli al vento, alcool e droghe e manetta, protagonisti maschili che vanno dal fig.o al nerd senza passare per il mezzo.
Il tutto parte a cause di una "congregazione" universitaria tra studenti (quelle specie di associazioni spontanee dove, per entrare, i nuovi "adepti" devono superare determinate prove di "iniziazione", tipo correre nudi al parco, per fare un esempio). Approfittando del fatto che due aspiranti devono essere sottoposte a prove iniziatiche, un gruppo di amiche ed amici organizza un week end nella magione di uno di loro, una casa gigantesca un po' sperduta nel nulla, dove gli spunti per prove da brivido e scherzi paurosi non dovrebbero proprio mancare.
E infatti non mancano, ma sul serio però.
Le scene stupide non si contano: il nerd dimenticato in macchina, asce lanciate con precisione millimetrica, peraltro talmente affilate da tagliare le persone in due come nei cartoni animati.
Inoltre per 50 minuti non succede niente. La trama non sarebbe nemmeno male, ma la realizzazione non è all'altezza ed i protagonisti sono troppo antipatici perché lo spettatore possa entrare in empatica con le loro sorti.
La vera grande chicca è la partecipazione di Tobin Bell, cioè l'Enigmista, che qui recita la parte di Lester, selvatico custode della magione.

steven23  @  30/07/2013 20:43:05
   4 / 10
Ho vaghi ricordi di un film visto non più di qualche mese fa praticamente per caso. Già questo la dice lunga su quanto sia rimasto colpito dalla pellicola. Il problema è che questi pochi ricordi sono pure negativi, su tutti l'imbarazzante (e sottolineo imbarazzante) interpretazione dei protagonisti; entra di diritto tra le peggiori che abbia visto in un horror in cui un gruppo di giovani si trova isolato e alle prese con uno spirito assassino. E non è facile vantare questo primato!
Film assolutamente evitabile!

sossio92  @  29/07/2013 01:24:01
   5 / 10
Nulla di che , dopo tantissimi horror , tra capolavori , belli e brutti vien da dire che questo non aggiunge nulla di nuovo ...solite cose , vederlo giusto per passar un'oretta e mezza spensierata .

Mic Hey  @  11/04/2013 02:26:07
   9 / 10
e che diavolo ! basta con questi pregiudizi verso il 99% degli horror !
Questo film mantiene ASSOLUTAMENTE ciò che promette, inoltre la megera fa la sua (s)porca figura !
O forse il film vi ha fatto troppa paura per riuscire a guardarlo tutto ?!?

Wallace  @  22/01/2013 02:58:57
   1 / 10
Premessa: visto perché passava su sky.
Ma siamo scherzando? Ma questo insieme di immagini può essere chiamato film?
Più passava il tempo più lo vedevo per cercare i difetti. Un vittore non sono solo effetti (pessimi anche) splatter e donne nude..il film per quasi un ora é nulla totale. Soliti stereotipi di collegiali scemi e bulli, ragazze facili che si spogliano e fanno sesso come se mangiassero caramelle vestite da idiote, il più classico dei nerd con occhiali, capelli unti e fisico esile. La trama non esiste e la strega protagonista che compare negli ultimi dieci minuti e in fretta e furia fa fuori tutti con un ascia che sembra affilata manco fosse un bisturi. Apprezzo i film fatti con pochi soldi ma almeno ci deve essere trama, attori discreti e un minimo di regia. E qui manca tutto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

nyc93  @  27/10/2012 22:28:02
   1½ / 10
Assolutamente no, orrendo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/09/2012 13:14:19
   2½ / 10
Noioso teen-slasher. Solita trama trita e ritrita del gruppo di amici che si ritrova in una casa abbandonata.
Poco horror, pessimi attori, sceneggiatura imbarazzante e ritmo inesistente o quasi.

Christian80  @  16/08/2012 01:41:15
   1½ / 10
Mezzo voto in più per la strega..per il resto noia e demenzialità dall'inizio alla fine;trama senza senso e attori senza senso (channo messo in mezzo pure il povero Jigsaw )

Filmscoopista  @  02/03/2011 23:03:12
   7½ / 10
film bellisimo fatto bene la strega con l'ascia fa molta paura e ti prende molto vederlo

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2011 20.47.44
Visualizza / Rispondi al commento
rob.k  @  18/08/2010 21:15:48
   4 / 10
Pessimo sotto tutti gli aspetti, classico film che non fa paura coi soliti stereotipi da college. Tobin Bell assolutamente sprecato.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Capt  @  19/05/2010 22:42:16
   5 / 10
Non ho ben capito la trama e la storia. Mi ha intratenuto solo perchè ero curioso di vedere la fine. Mi ha deluso.

Aztek  @  17/05/2010 13:07:00
   1½ / 10
Pessimo sotto ogni punto di vista, tranne per quanto riguarda riguarda il trucco della strega e la presenze delle tre gnocche sfigate; per il resto la trama è priva di coinvolgimento in quanto il tutto è già stato visto, le interpretazioni è meglio lasciar stare.
L'unico senso di inquietudine che ho avuto è stato il vedere Tobin Bell da film come Saw ad un film del genere.

paolo80  @  13/02/2010 19:48:12
   4 / 10
Pellicola di poche pretese, come innumerevoli altre, da cui era però lecito attendersi di più.
La visione risulta interessante solo inizialmente, poi pian piano l'interesse inizia a scemare, poichè lo svolgimento della vicenda lascia alquanto a desiderare.
Per gran parte del film avviene molto poco, ci son situazioni che sembrano un po' ripetitive; il ritmo sale solo avvicinandosi all'epilogo, cioè quando ormai ogni minimo interesse è svanito molto tempo prima.

goodwolf  @  23/01/2010 09:53:17
   3 / 10
Un film horror per essere riuscito deve metterti paura, ansia o quantomeno tensione: in questo film mi ha suscitato qualcosa solo il giochino pseudo-erotico tra le ragazze. Per il resto, assolutamente nulla.
Fosse stata una commedia sarebbe stata più riuscita, ma come horror non vale nulla.

despise  @  15/12/2009 11:05:10
   5 / 10
visto ieri e già dimenticato
voto 5 proprio per essere buoni!

VinLet  @  28/10/2009 18:51:33
   3 / 10
Il solito gruppo di ragazzi che decide..questa volta..di trascorrere un fine settimana in un vecchio ranch nel deserto.
Il custode (Jigsaw) è sulle tracce di un tesoro sepolto..ma riporta alla luce la tomba di una strega affamata di vendetta nei confronti dei discendenti del suo precedente marito
Ritmo lento..solo alla fine diventa un po' interessante..ma il finale delude alla grande!
Unico elemento positivo..la realizzazione della strega..per il resto è pessimo

Ciò che prevale è solo la componente sessuale..di horror ha ben poco

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/10/2009 15:27:19
   3½ / 10
Evidentemente Kurtzman voleva girare un film erotico e poi gli hanno detto che si trattava in realta' di un horror...
Si,perche questo film ha davvero poco del genere horror a parte qualche effetto splatter,ma poca roba.
Si pensa piu' ad aiutare i ragazzi con i loro problemi ormonali...poi dopo circa un'ora di palpeggiamenti arriva la strega,per carita' anche ben fatta,ma non essendo una top model viene subito scartata dai protagonisti e giustamente lei se la prende!
Gli unici momenti seri del film dimostrano che la storia della discendenza maledetta non era male,se ne poteva fare un buon film...ma...tutto sprecato...

baskettaro00  @  31/08/2009 18:19:15
   6½ / 10
ennesimo slasher che tenta di imitare i vari venerdì 13 e roba simile.....
film che scorre abbastanza lento fino ai 50 minuti per poi esplodere (finalmente)in delle scene splatter(non eccessive ma splatter).....
a me ha intrattenuto per la sua durata,certo,è un film visto e rivisto che non aggiunge nessuno spunto originale al filone......
comuqnue si becca il suo solito 6.5 come da rigore per ogni slasher che si rispetti
voto splatter:6.5

pinhead88  @  18/10/2008 20:05:25
   4 / 10
solito slasherino con i soliti idioti di turno,neanche troppo esaltante,evitabile..

enter  @  14/10/2008 17:07:39
   5 / 10
il solito gruppetto di amici (solite *****tte che cmq fa sempre bene vedere),il solito spirito vendicativo(tra l'altro l'unica cosa fatta bene e assomiglia del genio della lampada di wishmaster ,se non sbaglio sempre diretto da kurtzman,quindi nulla di nuovo)ma almeno non si muore dopo aver fatto sesso,come spesso accade

marfsime  @  04/10/2008 15:08:29
   5 / 10
Sono sostanzialmente d'accordo con i commenti precedenti..è l'ennesimo teen-slasher scontato e prevedibile..con le solite gnocche più o meno oche di turno che mostrano tette e culi e il solito mostro/spirito vendicativo (che tutto sommato è pure fatto bene). Se amate gli slasher dategli un'occhiatina (ma proprio veloce) altrimenti lasciate pure perdere.

xanter  @  27/09/2008 03:45:48
   4 / 10
Film davvero scarso, sceneggiatura poco fantasiosa, recitazione scadente e colonna sonora inadeguata. Le scene che dovrebbero spaventare sono al limite del ridicolo. Il solito gruppo di ragazzi spensierati, qualche sedere al vento, un pò di sangue e la solita birra che non manca mai...

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  16/09/2008 16:01:26
   5 / 10
Ci risiamo… ecco spuntare un ennesimo inutile slasher destinato al mercato dell'home video, solo che questa volta dispiace vedere a firma dell'infame pellicola quel Robert Kurtzman mago degli effetti speciali e autore di quel gioiellino dimenticato che risponde al nome di "Wishmaster". Stavolta il buon Kurtzman è lontano dalle atmosfere giocose, pregne di gustosi effetti speciali e geniali trovate che animavano la prima (solo la prima, eh!) avventura del Djinn, ma ci conduce con fare anonimo e ritmo fiacco tra i più abusati cliché del cinema slasher.Buried Alive porta in scena uno spettacolino noioso in cui ogni minima parola e ogni minimo gesto è anticipabile dallo spettatore che ha un minimo di visioni dello stesso genere alle spalle. Ciò che lo sceneggiatore Art Monterastelli ("John Rambo") riesce fortunatamente a evitare è una sorte scontata per alcuni personaggi, anche se il gioco delle parti esplicato nel finale è ampiamente prevedibile se si segue con attenzione il film (ma l'attenzione tende a latitare dopo quindici minuti circa…).

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  21/04/2008 22:55:32
   4 / 10
Noiosissimo slasher privo di oiginalità pure quando si tratta di splatter. Il solito ed odioso gruppo di amici che lo spettatore spera vengano massacrati il più presto possibile ed una trama per niente interessante. Gli unici pregi sono le due gnocchette di turno e un finale non troppo scontato. C'è pure un cameo dell' "enigmista" Tobin Bell ma in fondo... chissenefrega.
Brutto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupo30 anni (di meno)a man fell
 HOT
alien: romulusall we imagine as light - amore a mumbaianora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblink twicebuffalo kidscaddo lakecampo di battagliacattivissimo me 4clean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatadisclaimerdivano di famigliadon't moveemilia perezfalla girare 2familiafinalementfinche' notte non ci separifino alla fine (2024)francesca cabrinifreud - l'ultima analisigoodbye julia
 NEW
grand tourhalloween parkhorizon: an american saga - capitolo 2idduil buco - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreinvelleio sono un po' matto... e tu?it ends with us - siamo noi a dire bastaitalo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala bocca dell'animala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedla vita accantol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkalimonovlinda e il pollol'innocenzalonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemaxxxinenapad - la rapinanever let go - a un passo dal malenonostanteoddityoutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparadise is burningparthenopepericolosamente vicinipeter rabidquasi a casarebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2sottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratasuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe conciergethe crow - il corvothe dead don't hurt - i morti non soffronothe instigatorsthe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptrifole - le radici dimenticatevenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055505 commenti su 51325 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

FROM - STAGIONE 1FROM - STAGIONE 2FROM - STAGIONE 3HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO - LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883 - STAGIONE 1HOUSE OF THE DRAGON - STAGIONE 2IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE - STAGIONE 1IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE - STAGIONE 2INCUBI E SOGNI DI JOKO ANWAR - STAGIONE 1THE 8 SHOW - STAGIONE 1THE DECAMERON - STAGIONE 1THE PENGUINTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 2V - VISITORSWHAT/IF (2019)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net