Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tutto sommato più che sufficiente. Prima parte lenta dedicata alla costruzione del personaggio, e seconda molto più veloce e divertentefino fino all'apprezazabile finale. I migliori effetti speciali sono senza dubbio nel ridimensionamento di Chris Evans nel gracilino pre-capitano. A mio parere hanno sbagliato la scelta degli attori che interpretano Stark e Barnes, troppo simili tra loro, l'unica differenza sono i baffi. Altro neo (ma solo nella versione italiana) la voce di Teschio Rosso, che è pressoché ridicola. Niente da buttare e niente di eccezionale.