Un gangster francese, Monsieur Le Chiffre, Usa i profitti del suo casinò, per finanziare un fondo per i terroristi, ma fa l'errore di impossessarsene. Così pensa di recuperare tutti i soldi con un terneo di gioco. Ma James Bond é li per impedirlo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E'' la prima parola che mi è venuta in mente nella sala alla fine del film... Un contributo al voto l''hanno dato certamente la visione del film al maxicinema e il sorround davvero pazzesco e molto forte, probabilmente il più forte che avessi mai sentito al cinema...
Detto questo ecco i suoi punti forti:
1. 007 finalmente è un cicciobello che si ROMPE.
2. Il regista e la produzione hanno creato un prodotto ottimamente bilanciato tra ritmo,qualità e sceneggiatura.
3. E'' un film molto stiloso e mai pacchiano, come invece le precedenti versioni.
4. Amo il TEXAS HOLD''EM
5. Finalmente 007 non è più il *****tto col supercellulare fatuttolui da ispettore gadget e Mc Gyver messi assieme e non si tromba più una si e l''altra pure come fosse un coniglietto. Anzi più che Mc Guyver è un MR T dell'' A-Team con la pelle bianca e senza collanoni.
Liste a parte, il film parte benone con scene spettacolari al limite del realismo ma al massimo dell''adrenalina. Il personaggio è taciturno ma carismatico e quando parla punge più di uno stiletto con un''arguta ironia...
Un film assolutamente godibile da vedere in una salona del vostro maxicinema di fiducia.
Note negative : le continue pubblicità nascoste (penso che la marca di portatili VAIO vi rimarrà impressa per tutta la vita e post mortem). Criminali non sensazionali se valutato il loro inserimento nella trama. Mancano le caraterrizzazioni spettacolari dei cattivoni di Flemming.