Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Grande e poetico film di Leone con un De Niro in forma smagliante. Faccio fatica a considerarlo un capolavoro ma è uno dei migliori gangster mai fatti. L'unico difetto è la lunghissima durata.
Qualche sbavatura formale, qualche inevitabile incongruenza...ma questo è veramente un grande grande film. Più di così uno come Leone non avrebbe potuto fare
Strepitoso, non si possono trovare parole per descriverlo film che fa riflettere e passa sotto molti aspetti, amore, amicizia, lavoro, mafia ecc... Inquadrature, primi piani e attori da oscar!! Non annoia mai grazie a come è stato strutturato e impostato! Un opera magnifica! Scene crude come è giusto che sia in quegli anni! Come qualcuno ha gia detto, questo film fa ricordare che il cinema è arte! Sergio Leone ha realizzato un Opera indimenticabile, con scene memorabili e ricche di sentimento!
la scena dove il bambino muore sparato alla schiena, e che dice SONO INCIAMPATO!! grande! oppure quella dove de niro piccolo dice:"vai la prima scopato me la PAGA un poliziotto!! Incredibile e geniale!
Non do un voto pieno perchè io ho preferito il Padrino!