chernobyl diaries - la mutazione regia di Bradley Parker USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chernobyl diaries - la mutazione (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE

Titolo Originale: CHERNOBYL DIARIES

RegiaBradley Parker

InterpretiIngrid Bolsø Berdal, Dimitri Diatchenko, Olivia Dudley, Jesse McCartney, Devin Kelley, Nathan Phillips, Jonathan Sadowski

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Bradley Parker

Trama del film Chernobyl diaries - la mutazione

Ambientato nella disabitata città ucraina di Prypiat, un tempo principale residenza degli impiegati alla centrale nucleare di Chernobyl, racconta l’incubo di un gruppo di turisti fatalmente bloccati nelle cittadina che scopriranno non essere affatto abbandonata come sembra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,53 / 10 (105 voti)5,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chernobyl diaries - la mutazione, 105 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Horrorfan1  @  23/01/2014 12:21:50
   7 / 10
Sono stupito per la media bassa e per i parecchi 3... Intimorito (ma non più di tanto!) per i voti bassi, mi sorge il dubbio di aver visto un altro film, oppure di non averlo capito per niente e quindi, con questo dubbio... non do più di sette. Ma a me questo film è piaciuto!

Ovvio ci sono alcune assurdità, e il film non è forse da premio Oscar: ma non è affatto male come film horror/fantasy di intrattenimento!

5 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2014 19.36.58
Visualizza / Rispondi al commento
krueger419  @  31/07/2013 13:09:41
   3 / 10
EH!
Se fatto bene il mockumentary porta ad ottimi risultati, se fatto male porta ad aborti tipo questo film.
Partiamo dal fatto che chiunque vada a vedere questo film non può non avere grandi aspettative. La location è molto suggestiva, la trama tutto sommato è originale e l'idea di esseri deformi come nemici inquieta molto.
Non è particolarmente lento ma è senz'altro piatto.
Mi aspettavo esagerazioni d'ogni tipo ed esseri spaventosi... niente di tutto questo.
Finale scontatissimo
Ma la cosa che fa più innervosire lo spettatore è che per 1.26 h i mostri deformi si vedono solo in lontananza in 2 o tre scene poi BASTA.
Eh no, non va bene perché se come location si sceglie un posto palesemente abitato da creature spaventose non si può mostrarle per due o tre secondi per poi far vedere per i protagonisti che corrono corrono e non concludono niente.
Inoltre gli attori sono pessimi, mi aspettavo che qualche personaggio si mettesse a ridere durante il film.
Che delusione, l'ennesimo falso documentario girato coi piedi. E la cosa che più spaventa è che molto probabilmente il mockumentary sarà il futuro dell'horror.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/07/2013 13.20.18
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  10/07/2013 19:42:11
   7 / 10
Idea spregevole quella di sfruttare il disastro nucleare di Chernobyl per girarci un teen-horror per ragazzini. Tuttavia il film non è affatto deprecabile.
Girato in Serbia ed Ungheria, le ambientazioni sono rese assai bene e l'ottima scenografia introduce lo spettatore in una Pryp'jat' spettrale, abitata da animali feroci e figure enigmatiche che si celano nell'ombra.
Ci sono anche dei momenti memorabili come il pesce malformato, la scena dell'orso che appare all'improvviso e la figura fantasma della bambina.
In definitiva un film con una buona dose di tensione per un'oretta e mezza canonica di divertimento.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/07/2013 22.05.54
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  27/04/2013 12:06:56
   7 / 10
Molto bello. Si tratta di un survival horror.
Nella parte iniziale ci sono ritmo e tensione, giocata sul vedo - non - vedo. Il gruppo di giovani turisti in visita a Chernobyl non sa con cosa ha a che fare. Il pericolo si lascia solo intravvedere, per poi emergere molto gradualmente ma con potenza. Gli attori ce la mettono tutta, la colonna sonora è buona, la fotografia ottima. Il finale è quello giusto


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La scelta dell'ambientazione è il vero punto di forza di questo film. Le riprese della città fantasma sono di una bellezza straordinaria. La città è ricostruita perfettamente, è proprio come appariva una volta nei telegiornali, addirittura hanno messo la giostra nel parco di fronte alla centrale nucleare esattamente com'è nelle realtà.
Quella città è un monito per l'umanità. Non casualmente gli autori del film hanno sottolineato il silenzio che si respira laggiù, che dev'essere agghiacciante. Hanno abilmente inquadrato, all'inizio del film, degli oggetti della vita quotidiana e famigliare che sono stati abbandonati lì, come una bambola, una cornice rotta con una fotografia, un orologio da polso impolverato, per sottolineare ancor di più il contrasto tra la normale vita di allora e la desolazione che ora vi regna. Nel film, come nella realtà, la città è vuota, gli unici sperduti abitanti che può capitar di incontrare sono qualche cane randagio, qualche orso o una volpe.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il film merita una visione.
In spoler aggiungo qualche ricordo di allora e qualche riflessione (ma solo per chi vuol farsi due pa.lle così O O


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2013 13.04.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  16/03/2013 23:29:39
   6 / 10
Il film non è certo memorabile, tuttavia riesce a riprodurre atmosfere e ambientazioni di abbandono e degrado urbano malato, che ricreano bene le sensazioni che suscitano i luoghi e le vicende legati al disastro di Chernobyl. Intorno c'è la trascurabile e banale storiella da survival teen horror, senza infamia e senza lode, con mostriciattoli ridicoli e un finale davvero bruttino.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2013 16.33.53
Visualizza / Rispondi al commento
NutriaDanzante  @  11/09/2012 14:21:23
   7 / 10
A me quest'horror è piaciuto: forse poco originale perchè a chiunque poteva venire in mente di girare un film basandosi sulla mutazione umana e animale post incidente nucleare, ma comunque mi ha colpito. L'ansia perdura per tutto il nucleo centrale del film, gli attori non saranno eccellenti infatti non sono conosciuti dal pubblico ad eccezione di Jesse Mc Cartney noto però più che altro come cantante che come attore.
Mi è piaciuto per il fatto che non si vede chi è che fa cosa, non si vedono i mutanti o meglio si intravedono, sta quindi all'occhio e alla mente dello spettatore immedesimarsi nella storia ma senza farsi condizionare dall'ansia e dalla perdita del senno!
Finalmente tornano ad uscire gli horror fatti per spaventare non per impressionare come è stato per gli ultimi dieci anni con il boom dei film splatter!
E chi dice che non bisognava fare un film su una delle più grandi tragedie del mondo allora che faccia causa a James Cameron per aver raccontato nella maniera più tragicamente geniale la storia del Titanic; che prenda kolossal come Via col Vento e ne faccia ricorso -.-

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/07/2014 15.52.53
Visualizza / Rispondi al commento
weareblind  @  12/08/2012 21:23:14
   1 / 10
Vergogna. Mi sfugge come si possa anche solo lontanamente sfruttare una delle più grandi tragedie dell'umanità moderna in questa maniera. Vergogna.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/08/2012 00.49.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net