red eye regia di Wes Craven USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red eye (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED EYE

Titolo Originale: RED EYE

RegiaWes Craven

InterpretiRachel McAdams, Cillian Murphy, Brian Cox, Tina Anderson, Jason Bartley, Guy Chapman, Noelle Drake

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Wes Craven

•  Link al sito di RED EYE

Trama del film Red eye

Dopo aver assistito al funerale di sua nonna, prima di imbarcarsi sull'aereo che la riporterà a casa Lisa Reisert fa conoscenza in aeroporto con un affascinante sconosciuto. Una volta a bordo, Lisa scopre con piacere che il giovane è seduto accanto a lei. Ma il viaggio si trasforma rapidamente in un incubo quando lui le rivela che se non lo aiuterà ad uccidere un senatore, Lisa resterà orfana di padre...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (155 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red eye, 155 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento Phelps  @  14/08/2024 22:04:43
   1 / 10
Filmetto da 4 lire e mi vergogno di averlo visto. Pessima regia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

FrankNFurter  @  21/05/2024 08:50:05
   4 / 10
Il killer più imbranato dell'universo fa l'impossibile per non portare a termine una missione degna di un bambino dell'asilo, far fare una telefonata a una tipa.
Io mi chiedo come sia possibile che ci siano sceneggiatori che prendono soldi per simili porcherie.

pak7  @  12/05/2024 19:26:52
   7 / 10
Erano almeno 15 anni che non lo vedevo e non lo ricordavo per nulla.
Intrattiene e diverte.
Sopra le aspettative.

Goldust  @  23/07/2018 09:25:54
   5½ / 10
Non un thriller riuscitissimo, sebbene nella prima parte sull'aereo cerchi di tenere botta con un minimo di mistero e di azione ( per quanto limitata dagli spazi chiusi della fusoliera ). Si vede che la McAdams e Murphy sono giovani di belle speranze che faranno strada; l'inverosimiglianza della sceneggiatura purtroppo non lascia loro scampo, almeno qui.

Colibry88  @  05/05/2017 05:40:25
   5½ / 10
Wes Craven si cimenta con un thriller piuttosto standard, senza nessun vero slancio; l'intera vicenda scorre, forse fin troppo, ad un discreto ritmo che, almeno questo, funziona. Purtroppo però il più grande difetto di questo "Red Eye" sta proprio nell'eccessiva linearità della storia; la sequenza ambienta in aereo è forse la meglio riuscita, anche se è stata sprecata con interminabili dialoghi e finti colpi di scena. Molti i dettagli lasciati in sospeso, e altrettanti gli ipotetici sviluppi solo accennati. La sequenza conclusiva perde parecchio e tutto sfocia nel solito gioco del gatto e il topo all'interno della classica villetta americana. Occasione sprecata.

Light-Alex  @  21/05/2016 00:07:44
   6 / 10
Tutto sommato come thriller fa bene il suo compito. Breve, diretto, incisivo. Non si dilunga troppo e si viene rapidamente al sodo, attirando l'attenzione dello spettatore su questa palpitante vicenda.
Ambiente ristrettissimo (in pratica due sedili di aereo), pochissimi interpreti, fanno sì che lo spettatore entri rapidamente nel vivo della situazione e ne rimanga agganciato.
Quindi le sue carte da thriller se le gioca bene.
Certo per il resto psicologia dei personaggi nulla, finale che sbraga tutte le buone premesse fatte (pareva un film più fine). Ma nel complesso vale una visione se si vuole qualcosa di leggero ma che stuzzichi l'attenzione.

deliver  @  16/12/2015 14:09:32
   5½ / 10
Il punto debole di questo thriller sta nella sua trama.
Al solito, il successo di un film appartenere al ciclo alta tensione, si struttura tutto sulla capacità di rispettare le promesse che pone in campo dall'inizio.
Dopo una prima parte discreta e aitante, capace di generare interesse seppur in uno spazio piccolo come quello di un aereo, ecco che segue poi una seconda parte del tutto prevedibile, priva di eventuale colpo di scena e sinceramente banale. Senza dilungarsi, viene da dire "peccato", perché si poteva fare di meglio per salvare un film che non era partito male.
Buona prova di Cillian Murphy.

alex94  @  28/09/2014 13:58:31
   5 / 10
Mediocre thriller girato da Wes Craven nel 2005.
L'idea di fondo non è male ed almeno per la prima parte la trama è sviluppata bene,riesce ad essere piuttosto interessante, poi purtroppo nella seconda parte diviene terribilmente ridicola e banale rovinando tutto quello di buono che c'era nella prima parte.
Pessimo anche il finale.
Buona la regia,discretoccia la recitazione.
Alla fine è un film guardabile,se non si ha di meglio da fare un occhiata gli si può anche dare.

ZanoDenis  @  23/05/2014 21:14:12
   7 / 10
Non è male come dicono, ha un ritmo ottimo e una discreta sceneggiatura, craven svolge bene il suo lavoro, la McAdams e Murphy sembrano perfetti per i loro ruoli, ne esce un prodotto carino che si fa seguire e mette una buona tensione. Sottovalutato

horror83  @  17/01/2014 11:43:15
   5½ / 10
Non mi sento di bocciarlo totalmente perchè l'inizio è molto buono ma poi diventa un qualcosa di già visto e stravisto. per poco non raggiunge la sufficienza, ma un occhiata la consiglio lo stesso a chi non lo ha mai visto. è uno di quei film che va bene guardalo una volta e basta. alla seconda stanca. cmq di thriller, in giro, c'è di peggio.

Manticora  @  06/01/2014 19:41:39
   5½ / 10
Sinceramente ormai Craven non ne azzecca una, è dai tempi di Scream che non riesce a fare un film convincente, penso che la sua stella sia definitivamente tramontata. Il film ha un plot che aveva del potenziale, AVEVA perchè se la prima parte è complementare alla storia è funziona, il finale si risolve in qualcosa di prevedibile, a tratti inverosimile e di già visto. La situazione di minaccia che si avverte sull'aereo è notevole, mano a mano che i due protagonisti si affrontano, (bravi comunque McAdams e Cillian Murphy) inoltre i personaggi secondari sono complementari, alcune situazioni vengono risolte in maniera credibile, vedi la scena nel bagno sull'aereo, fino al finale in cui l'uso di una penna ribalta la situazione ma dopo crea più di un problema di credibilità, basta pensare che nonostante siano in un aereoporto la sicurezza intervenga a vuoto o non intervenga affatto, nonostante telecamere ovunque i protagonisti si inseguono tra passeggeri e insevienti, senza essere fermati, tutto per arrivare ad un finale che più prevedibile non si può...

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  04/01/2014 03:31:19
   4 / 10
interessato da un attore a cui porto simpatia, cilian murphy, ho visto il film, ora tiro le somme
Wes Craven getta, con un buon inizio(che parte tutto da idea iniziale di sceneggiatura di tutti i film che hanno di base una solida idea) il solito filmettino americanino banalotto da mini serial televisivo.
VOTO FINALE 4

BenRichard  @  08/11/2013 21:09:00
   6½ / 10
Ricordo ancora quando a suo tempo vidi il trailer cinematografico di questo film ne rimasi completamente affascinato ed incuriosito

Ricordo ancora quando vidi questo film (dall'idea che mi ero fatto) ne rimasi completamente deluso

Eppure quando uscì in dvd lo comprai subito, è uno di quei casi strani che sei consapevole che il film non è davvero nulla di particolare (ti ha persino deluso profondamente alla prima visione) ma in qualche modo ti piace lo stesso...sarà l'atmosfera, gli attori, non so...

Il mio giudizio e il mio voto a questo film sono veramente di parte...non so bene il perchè ma in qualche modo questo "Red Eye" non mi dispiace affatto

-Uskebasi-  @  04/11/2013 00:12:34
   6 / 10
Thrillerino senza nome, per non dire anonimo, con qualche infamia e qualche lode.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/09/2013 17:27:32
   5½ / 10
Modesto prodotto firmato Wes Craven, era lecito aspettarsi di più. Guardabile.

daniele64  @  26/09/2013 13:33:42
   6 / 10
Questo filmetto insolitamente breve non è certo un capolavoro del thriller,però si lascia guardare con un po' di attenzione,specialmente nella prima parte. E' vero che da Craven ci si aspetta sempre qualcosa di più di un compitino ben confezionato,purtroppo non va sempre così. Nella seconda parte,fuori dall'aereo, scade un pochino nel ridicolo. Bravini i 2 protagonisti,regia onesta.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  23/08/2013 02:38:36
   4 / 10
Wes, ci hai provato! Ottimi attori, buonissima regia nello spazio angusto di un aereo (non tutto il film), giusta suspense; il filmparte di slancio e procede, quasi hitchicockiano, nel dipanarsi dell'intreccio, ma cade quasi subito in malattia, dove:
-al primo stadio, troviamo una scarsa caratterizzazione dei personaggi, di cui si poco-niente, sia della protagonista,che del cattivo, che del padre di lei, che del politico, pena la disaffezzione veso tutti e la non immedesimazione in tali personaggi;
- al secondo stadio, se la prima parte nell'aereo è degna di nota, la seconda parte è inverosimile, sempre di più verso la fine (avete presente Mike Mayers che pare immortale anche se gli fanno di tutto per farlo fuori?);
- al terzo e ultimo stadio della malattia di questo film, ormai in agonia, c'è una conclusione iper-affrettata, quasi che il regista avesse finito i soldi per continuare e avesse troncato il tutto: è penosamente corto per un film di questo tipo, a metà strada tra il thriller e il noir (l'horror ragazzi, non ci sta, dove l'avete visto?).

Bella l'idea, ma non basta, come non basta la bravura degli attori. Sarà per la prossima, Wes (ch mi sa che a parte Nightmare, L'ultima casa a sinistra e Le colline hanno gli occhi, non ha più fatto niente di decente, si è praticamente fermato al 1984. Ah, in misura minore ci metto anche Scream).

MonkeyIsland  @  18/06/2013 23:04:42
   5 / 10
Dispiace bocciare un film di Craven che già con l'orrendo Cursed aveva iniziato a mostrare una carenza di idee evidente.
La trama è banalissima nonostante un inizio promettente, dopo 20 minuti il film diventa clamorosamente telefonato.
Sceneggiatura da rivedere non è del tutto invedibile a causa di un'ottima prova di Murphy.

DarkRareMirko  @  30/03/2013 20:58:13
   8½ / 10
Media sottovalutatissima qui sul sito per un Craven in forma smagliante; effettivamente il finale poteva essere un attimino più studiato, ma tutto il resto risulta essere un buonissimo mix tra horror, azione, thriller, commedia (grazie anche ad una sceneggiatura accorta).

Qualche inverosimiglianza ed esagerazione, regia sagacissima (soprattutto nei limitatissimi spazi dell'aereo ricostruito, tipo il bagno), suspance, buone interpretazioni (la McAdams è brava a sostituire la Campbell di turno, Murphy è inquietante e c'è pure il Jack Scalia di Tequila e Bonetti!).

La bravura del vecchio Wes si nota soprattutto nella parte in aereo, rischiosissima riguardo alla noia (visto che si tratta di vedere due tizi seduti vicini ed intenti a parlare e malmenarsi) ma in fin dei conti risolta egregiamente e con ritmo.

A me ha divertito molto, lo consiglio e, ripeto, non si merita assolutamente certi votacci che ho visto; tutto sommato poteva anche essere un ottimo tv movie, ma effettivamente riguardo a scenografie abbisognava di budget da film Hollywoodiano.

Il titolo fa riferimento sia all'occhio stanco del passeggero che riposa male, sia all'occhio del pazzo omicida.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/01/2013 10:18:17
   5½ / 10
Mediocre thriller diretto da un Craven ultra-anonimo. La prima parte sull'aereo, seppur con qualche forzatura, riesce ancora ancora a trasmettere un minimo di suspense; ma appena i protagonisti scendono a terra, il film si fa via via sempre più banale e prevedibile fino a sprofondare in un epilogo che definire atroce sarebbe davvero dir poco.

Voto quasi sufficiente per tre ragioni:

1) la prima parte, come detto sopra, non è affatto male;
2) Cillian Murphy, nonostante lo scarso materiale, rimane sempre bravissimo;
3) il film dura talmente poco che allo spettatore, fortunatamente, non è concesso di entrare nella fase "noia".

In conclusione, un'opera del tutto trascurabile e altro passo falso di un regista in passato grandioso.

Solo se non avete proprio un cavolo da fare.

outsider  @  13/09/2012 09:35:32
   7½ / 10
allora, il film merita. e' bello e ben fatto. lo commento ora, pur avendolo "RI visto"...all'epoca probabilmente ritenni doverosa una seconda visione pro commento adeguato. diciamo che, in realta', uno sguardo piu' attento non eleva il voto. insomma, i particolari, alla fine, ti accorgi che son quelli a portata di mano dopo il primo "esame".
Tanta accortezza da parte mia poiche' volevo valorizzare questo film in quanto uscito dalla regia di Wes Craven, un nome una faranzia. Si puo' dire che qui il vecchio non ci sia nemmeno andato pesante, conoscendo il suo stile. La protagonista e' di una bellezza sconvolgente, ben tenuta in pudica apparenza per tutta la durata. Ilpseudo terrorista risulta, almeno ai miei occhi, irritante. Improbabili le solutions funzionali all'epilogo, ma diversamente, desiderando quello svolgimento, era difficile fare. Insomma, non resterete a bocca asciutta. E' un tension movie, pochi scenari esterni, troppo aereo. Qualche caduta nell'intelIatura, ripeto, dovuta all'improbabilita', ma non incide se lo vedi accettando il fine, ovvero la buona riuscita di un tension movie.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/06/2012 03:14:31
   4 / 10
Adoro i film di Craven, ma questo è veramente brutto. La storia è poco coinvolgente, la suspense non si percepisce molto e la noia la fa da padrone.
Gli attori comunque sono stati molto bravi, ma non bastano a salvare questo filmetto scialbo e insipido.
Peccato, da Wes mi aspettavo qualcosina di più. Davvero sconsigliato!!!

BlueBlaster  @  22/05/2012 02:20:56
   6 / 10
Un Craven diverso...film passabile con due attori che mi piacciono molto.

kako  @  09/10/2011 15:57:00
   5½ / 10
parte in maniera convincente ma poi si rivela un thriller fiacco e abbastanza piatto

Cruna  @  10/09/2011 21:14:20
   7½ / 10
Un bel filmotto da popcorn, divano e relax.
Curato, fatto bene, attori Murphy e McAdams ci siamo alla grande.
Regia...... mio grande maestro Wes Craven creatore dell'horror più grande di tutti i tempi, anche se questo film è imparagonabile haha hai creato un film godibilissimo.

drobny85  @  08/09/2011 22:02:33
   5 / 10
Thriller preconfezionato con l'aggiunta di una firma eccellente come quella di Craven, insomma...non aggiunge nulla di nuovo al genere.
L'inizio del film è promettente ed intrigante, purtroppo poi la storia non è delle migliori finendo per annoiare invece che coinvolgere lo spettatore.
Salvo cmq Cillian Murphy, almeno lui è stato convincente.

topsecret  @  17/08/2011 11:04:32
   5 / 10
L'idea sembrava riuscire a coinvolgere e per quasi tutto il tempo teneva alta l'attenzione dello spettatore, poi però la parte finale si faceva sempre più ingenua, tanto da lasciare amareggiato chi da Craven si aspettava più linearità e colpi ad effetto un pochino più realistici.

gemellino86  @  16/08/2011 17:54:49
   5 / 10
Non mi ha convinto. Si capisce subito qual'è il pazzo di turno. Un filmetto che non aggiunge niente di nuovo al genere. A volte è scontato e ridicolo.

BlackNight90  @  01/05/2011 18:56:46
   5½ / 10
Almeno dura poco, ed è una delle cose dopotutto migliori che ha fatto Craven negli ultimi anni (lascio il beneficio del dubbio su Scream 4 che non ho visto).
Prima parte sull'aereo accattivante, seconda parte che lascia parecchio a desiderare in quanto a sceneggiatura, con il solito killer dal senso dell'equilibrio di un ubriacone la notte di capodanno tanto caro a Wes.

Frank Kaufner  @  29/04/2011 23:38:41
   5 / 10
L'idea alla base è decisamente buona ma mi aspettavo diramazioni più interessanti e soluzioni meno affrettate. Red eye rientra in quella schiera numerosissima di thriller anonimi e senza mordente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  11/03/2011 10:39:37
   6 / 10
Avete presente le Guardie di Buckingham Palace? Beh, io ogni volta ho delle fantasie sul loro ritorno a casa. Mi immagino lo "sbraco" dopo tutte quelle ore fermi come un segnale stradale impossibilitati a far niente. Mi immagino una casa disordinatisima, vestiti qua e là, eche*****, almeno a casa propria. Red Eye nel secondo tempo ha lo stesso identico sbraco, tanto preciso e convincente nella prima parte, tanto arruffone e quasi comico nella seconda. Eppure l'idea era buona. Una ragazza, in un viaggio aereo notturno (da cui il titolo), si ritrova accanto un giovane che tutto è tranne quello che sembra. Lui la conosce già, ha organizzato l' "incontro" perchè lei gli serve per un terribile scopo.
Cillian Murphy è veramente insopportabile e forse tutto ciò è un merito perchè è quello che il suo personaggio vuole. La McAdams fa il suo compitino anche se quel visino in un ruolo così forte stona un pò. Ottimo l'inizio con il fare ambiguo, mefistofelico del ragazzo, vero pezzo di... . Il film vola via abbastanza bene ma smette di farlo (Lapalisse) appena l'aereo atterra. Qui Wes Craven dà il meglio di sè ricordandoci come anche nei suoi capolavori passati (Scream, Nightmare) una certa vena ironica, se non comica era sempre presente. Jackson, il ragazzo, da terribile manipolatore diviene quasi uno zimbello. Penna infilata in gola (per cui perde quasi completamente la voce, neanche un pò di dignità...), capitomboli a go go, botte e calci presi anche dalla giovin pulzella, insomma, sembra un pò l'assassino di Scream (o forse di Scary Movie?) a cui hanno tolto il costume. Il film smette tremendamente di prendersi sul serio, peccato, perchè ci stava riuscendo.Che dire poi della McAdams che gira di stanza in stanza tranquilla malgrado sappia che qualcuno è lì ad ucciderla? Addirittura nel finale si chiude sul tono della commedia un thriller che voleva essere serrato. Peccato Craven, stavolta c'eri quasi, per un pelo non uscivi dalla melma dove sei finito. Ah vabbeh, magari fai Scream 4. Scherzavo. Oddio, lo fai davvero?

Neurotico  @  05/02/2011 22:09:27
   4½ / 10
Thrillerino da quattro soldi che si segue abbastanza bene, ma scade con un finale prevedibile dove era scontata la reazione femminile (in cui il tutto assume i vaghi tratti di una battaglia tra i sessi con tanto di banale e antipatico sfottò al maschio). Protagonista odiosa all'inverosimile. Nel dimenticatoio, subito.

free84  @  01/11/2010 01:24:06
   10 / 10
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  06/04/2010 11:57:12
   3½ / 10
Thriller sciocco con un Murphy odioso. Sicuramente un Wes Craven minore, se non irriconoscibile.

Un paio di sbalzi dalla sedia non riescono a risollevare le sorti di un film destinato a finire nel dimenticatoio.

Clint Eastwood  @  06/04/2010 11:48:53
   5 / 10
L'inizio prometteva bene, la tensione c'era, il trio McAdams-Murphy-Cox funzionava ma alla fine, anzi no, dalla seconda parte in poi ha funzionato ben poco. Riuscito a metà.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/10/2009 19:21:34
   6 / 10
Tutto sommato accettabile,Craven sa il fatto suo ma è sottotono. L'attore che fa il cattivo di turno è bravissimo,Mcadams un pò meno ma il film si lascia guardare nonostante a tratti sia poco credibile e scontato. Nel finale scade un pò nel ridicolo con il cattivo che non muore mai,manco fosse il Terminator.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/10/2009 20:33:30
   3½ / 10
Thriller di devastante inconsistenza, con una sceneggiatura indegna anche del peggior tv movie. Craven invisibile! Un punto in più per i due interpreti degni di miglior sorte.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 12:06:12
   7 / 10
Un film tesissimo, con una storia che ti mette molta ansia. Attori protagonisti in parte per una pellicola che merita una visione.

Bathory  @  12/07/2009 17:23:51
   2 / 10
Uno dei film più brutti mai partoriti...
E' incredibile il tracollo verticale che ha colpito Craven a partire dagli esordi, in cui sembrava essere un regista più che promettente..

Red Eye è un film inutile e vuoto, nel senso che per tutta la durata del film non accade assolutamente nulla..e il livello di tensione è ZERO.
Fortunatamente dura molto poco...anche se verrebbe da chiedersi il motivo per cui un film del genere possa essere anche solo concepito, figuriamoci prodotto e girato...

Gli ultimi dieci minuti sono talmente ridicoli da far sorridere...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/10/2010 11.59.26
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  11/07/2009 20:35:55
   6 / 10
Inizio lento e brutto finale. L'unica parte veramente bella è quella sull'aereo, che dura troppo poco.
Sembra più un film per la tv diretto da Mr. Sconosciuto, piuttosto che un film del maestro Craven.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/07/2009 18.16.50
Visualizza / Rispondi al commento
Drugo.91  @  21/05/2009 13:51:08
   5 / 10
parte con un buon ritmo iniziale, destinato purtroppo a sgonfiarsi in un finale ridicolo e di poca fantasia..Murphy ce ne ha dello psicopatico

Gui80  @  18/05/2009 23:05:10
   4½ / 10
Un film da vedere senza aspettarsi nulla, e c'è comunque il rischio di rimanere delusi...
Mah, non mi ha convinto per niente...

tnx_hitman  @  16/04/2009 13:38:51
   7½ / 10
Buon thriller d'azione con la regia di Wes Craven. Può godere di attori capaci e in gran forma (Rachel molto brava, Cillian agghiacciante), scene ricche di suspence notevoli in una location piccola cm la zona economica di un aereo.
Trama storce un pò il naso ma tutto sommato ha un buon epilogo... ottima esplosione di tensione nei minuti finali.
Non può annoiare e per tutta la durata si assiste a un film dal ritmo sostenuto... Promosso

Ciaby  @  27/02/2009 12:29:22
   7 / 10
piacevole thriller aereo per la miglior tradizione Craven

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/02/2009 12:05:20
   6 / 10
Completamente diverso da scream,questo è tutto thriller e niente splatter..piacevole da guardare ma di certo non ti rimane scolpito nella mente

Burdie  @  19/01/2009 22:50:08
   6½ / 10
paolo80  @  08/01/2009 19:06:36
   6½ / 10
Craven lascia momentaneamente il genere Horror, per dedicarsi ad un thriller, che evidenzia molto bene di quanto talento il bravo regista sia dotato.
Gran parte della vicenda si svolge su di un aereo in volo; vengono curati molto i dialoghi, per evitare che lo svolgimento possa risultare piatto e noioso; qualche trovata é abbastanza prevedibile, ma tutto sommato ben si adatta alla storia.
Il livello di tensione é costante per tutto il film, certo non si raggiungono picchi elevatissimi, ma non scende quasi mai al di sotto della sufficenza.
Si può vedere, per notare come Craven riesce a cavarsela bene anche senza spargimenti di sangue.

harlan  @  05/12/2008 01:23:31
   5 / 10
bah filmetto senza pretese....da wes craven qualcosina in più si può pretendere. la prima parte del film è anche interessante e ti appassiona...ma la seconda parte è improponibile....cose inverosimili e sopratutto la ragazzotta che è più abile e forte di batman, e quando ci sono scene vicino a realtà , sanno di fritto e rifritto, già visto migliaia di volte.
davvero niente di che.........

pinhead88  @  07/09/2008 13:50:44
   5½ / 10
thriller con abbastanza tensione,soprattutto verso la metà e la fine del film..però non dice niente di nuovo...filmetto come tanti altri

lucrash  @  14/07/2008 15:03:07
   8 / 10
Wes Craven è uno dei miei registi preferiti, e questo film mi è veramente piaciuto... non sarà un capolavoro, ma di certo è consigliatissimo!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  10/07/2008 22:08:27
   6½ / 10
La prima volta che lo si vede questo film è una bomba di tensione. Trama scontata, ma che comunque cattura. Ovviamente, più lo si rivede e più il film perde di intensità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2008 10:59:00
   6 / 10
Rientra abbastanza nella norma questa escursione nel thriller di Wes Craven. Il plot è abbastanza prevedibile, però Craven qualche momento di buona tensione lo crea, soprattutto dentro l'aereo, complice anche il buon affiatamento tra Cillian Murphy e la McAdams.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 04:11:04
   1 / 10
insignificante è il termine giusto,d'altronde questo film e cursed sono stati fatti nello stesso anno,con la fretta di fare film è normle che non si sfornano film buoni..ma pero' cosi' schifosi non ci siamo. la gente paga. dovrebbe essere rimborsata. cosi' diventa una truffa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2008 22.08.59
Visualizza / Rispondi al commento
antonioba  @  12/05/2008 08:43:37
   2 / 10
Film stupido con un finale ancora più stupido. Il cinema è altro

Shawn  @  04/04/2008 17:05:07
   5½ / 10
A parte l'inizio, che a mio avviso è molto carino, il finale è prevedibile...Ad un certo punto mi sono chiesto se il "cattivo" non fosse highlander... :D

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  03/04/2008 13:34:06
   3 / 10
Boiata vista e stravista

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  31/03/2008 23:03:01
   5 / 10
Buonissima la storia e la trama, che mi hanno assolutamente convinto a guardarlo, pensando poi che c'era la firma di Craven pensavo a qualcosa di veramente straordinario, invece, ecco l'ennesima illussione!
Un film decisivamente scontato dall'inzio alla fine, non cade fortuanatamente troppo in basso grazie a qualche scena fatta in maniera buona, ma tutto sommato per un film così ci si poteva aspettare sicuramente di meglio.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  31/03/2008 22:51:43
   3 / 10
Esordio e nightmare a parte, Craven mi ha sempre fatto discretamente schifo... me l'ero persa ma non fa eccezione questa ridicola incursione nel thriller che non trilla.
Bravo comunque C.Murphy.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/04/2008 15.51.06
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  23/03/2008 23:24:57
   6 / 10
Scontatissimo,poteva essere sviluppato meglio.Inizia bene con dei bei coòpi di scena ma va pian piano scemando fino alla fine diventando uno dei tanti film piatti in circolazione.Il finale è praticamente scontatissimo;in compenso gli attori sono molto bravi(Cillian Murphy in particolare) e la regia è discreta.Da Wes Craven però ci si aspetta di più...

kurt619  @  16/01/2008 16:24:05
   6 / 10
everyray  @  05/01/2008 04:33:24
   5½ / 10
l'unica nota positiva (a parte Cillian Murphy) è la capacità di Wes Craven di tendere delle trappole allo spettatore,per il resto un film come tanti.....piatto!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/07/2008 18.57.24
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Bright Parker  @  04/01/2008 17:47:36
   7½ / 10
72 minuti, questa è la durata complessiva (non contando i titoli di coda) dell’ultimo film del maestro dell’horror Wes Craven, che dopo aver diretto e sceneggiato pellicole come “Nightmare – Dal profondo della notte”, “Le colline hanno gli occhi”, “L’ultima casa a sinistra” e la trilogia di “Scream”, ci regala questo piccolo gioiellino che riscatta il regista dopo il flop colossale dell’orrido “Cursed – Il maleficio”.
Nel cast troviamo ancora attori giovani ma già valorosi, come la bellissima Rachel McAdams, reduce da alcuni teen-movie di discreto successo, e l’ambiguo Cillian Murphy con i suoi inquietanti occhi di ghiaccio, che nel campo un po’ di esperienza l’aveva, grazie all’apocalittico “28 giorni dopo”.
In se per se, “Red Eye” è un film abbastanza semplice, che dura poco più di un’ora e dieci, con una sceneggiatura stringata ma ben curata, che concentra gran parte della vicenda a bordo di un aereo, dove, in alcuni tratti, la tensione sale vertiginosamente, grazie anche all’ambientazione claustrofobica quale può essere l’interno di un boing 747.
La regia di Craven risulta nel complesso abbastanza sicura, insomma, in questo caso dimostra di sapere quello che fa, al contrario della sua precedente e fiacca performance, la fotografia è senza dubbio originale e studiata, il montaggio, curato dal solito Patrick Lussier, è serrato e perfettamente adatto, ottime anche le musiche di Marco Beltrami.
In definitiva quindi questa ultima prova registica del buon Craven, è risultata, per lo meno al sottoscritto, soddisfacente e assolutamente degna del suo creatore, e sicuramente i fan non rimarranno delusi, anche se i palati più raffinati potrebbero restare leggermente impassibili di fronte a soli 72 minuti di film, che però, a mio avviso, sono stati sfruttati piuttosto bene.

aleee  @  30/10/2007 19:13:21
   6 / 10
beh classico film alla wes craven...da vedere ma niente di entusiasmante

Kayo  @  21/10/2007 14:24:17
   5½ / 10
thriller di craven piuttosto deludente e sotto le aspettative...

cinemamania  @  01/08/2007 23:03:08
   7 / 10
Nel 2005 in Italia uscirono due thriller ambientati sugli aerei, questo e Flight Plain.
Come attori Flight Plain e superiore perche Jodie Foster è bravissima più di Rachel McAdams. Questo film vince di direzione. Wes Craven è sempre un esperto, certo questo film non è il top del top ma si può vedere.

John Carpenter  @  03/06/2007 16:53:57
   4 / 10
Scarso thriller che vanta il maestro (mica tanto!) dell'horror Wes Craven alla regia e un bravo Cillian Murphy nel ruolo del cattivo.
La prima parte ambientata nell'aereo può anche essere carina e piacevole, ma poi tutto il risultato scade in una seconda parte sgradevole: non mi è mai piaciuto questo genere di thriller, specialmente se è girato male e in fretta come questo.
Wes Craven dopo la trilogia di Scream e l'horror Cursed, dirige questo thriller scontato dove c'è poca cosa che veramente si può ritenere piacevole.
Zero suspence, zero tensione, personaggi con lo spessore di una carta straccia (vedi la protagonista) e una sceneggiatura che ha il sapore del "già visto". Per non citare il finale, veramente orrido.
Molto scarso, sconsigliato perfino agli amanti di questo genere. Fightplan di Jodie Foster, non essendo un capolavoro, lo supera nettamente.

John.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/11/2007 14.04.44
Visualizza / Rispondi al commento
alex14  @  13/05/2007 16:22:21
   6 / 10
La sufficienza, perchè gli attori sono bravi (in particolare Cillian Murphy) e la regia di Craven buona.
Il finale però è affrettatissimo e mal sviluppato.
La parte centrale da 8, bellissima (quando loro 2 sono sull'aereo).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  05/05/2007 14:50:48
   4 / 10
Mah, l'idea era buona, ma il film non ha attrattive e soprattutto dalla metà diventa decisamente prevedibile, e inguardabile. Poi poi non riesco ancora a inquarare bene questo nuovo Cillian Murphy che si sta facendo strada come attore abbastanza velocemente...

marfsime  @  30/04/2007 19:15:48
   4½ / 10
Non ci siamo.

Questo thriller ha veramente poco da dire..anonimo..molto lento per gran parte del film..tensione minima..trama scontata e banale. Insomma si può metterlo nel dimenticatoio dei ricordi senza troppi problemi. Craven fa un passo indietro rispetto ad altri suoi eccelsi films.

Voto finale:4,5

Lory_noir  @  22/03/2007 17:32:16
   7 / 10
A me è piaciuto. Lo consiglio! Un puo thriller che ti assicura abbastanza suspance!

markos  @  08/03/2007 17:11:59
   6 / 10
Si lascia guardare ma questo film non va oltre la sufficienza. Trama scontata...

Titto  @  13/02/2007 15:18:26
   5½ / 10
E' tipo i film "Sabato ad alta tensione" di Rai Due anche se leggermente meglio.

Moltissimi dialoghi e caratterizzazioni sono imbarazzanti, la storia in generale, ovviamnte a lieto fine, è imbarazzante!
Craven, che non ho mai amato, è proprio crollato dopo Scream.

cmq si segue bene se non si ha proprio nient'altro da fare.

Drugo McQueen  @  10/02/2007 03:24:52
   5 / 10
Ennesima prova sottotono di Wes Craven che inscena un thriller scialbo che non riesce a coinvolgere lo spettatore, trama a mio parere davvero scontata e seconda parte assolutamente assurda, con biro infilate nella trachea...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/02/2007 22:43:59
   6½ / 10
mi sembra che si esageri un po a penalizzare questo film...tra gli ultimi che ha fatto Wes penso sia il migliore...
la tensione non manca dall'inizio alla fine,e non mancano anche alcune battute che sembrano fuori luogo ma sono ormai sempre presenti nei suoi film...
carino

The Monia 84  @  04/02/2007 10:43:57
   5½ / 10
Prima parte super claustrofobica, l'altra inverosimile.
Gli attori principali poi sono insopportabili. Se succede qualcosa all'uno o all'altra quasi ci ridi sopra.

John Locke  @  30/01/2007 19:25:20
   5 / 10
Mi accodo a quello che è stato detto precedentemente.
Prima parte carina e seconda parte inguardabile, con americanate colossali e soliti clichè del genere.
Una buona occasione persa.

Stewie  @  30/01/2007 15:47:50
   4½ / 10
4,5.....venuto fuori dalla media di 7 e 2.
Il 7 è la prima parte, tutta quella che si svolge in aereo, che non è male...i dialoghi sono apprezzabili e quando sembra che si cada nel banale...non ci si cade.
Poi si scende dall'aereo, comincia il film d'azione e comincia la solita schifezza vista e rivista...lei che riesce a scappare, salva tutti all'ultimo secondo, lotta corpo a corpo col malvagio etc.etc.etc....risultato: 2!!!

Direi peccato....finchè Wes rimaneva nel psicologico l'atmosfera c'era...i personaggi anche, soprattutto il protagonista...poi cade tutto, come a dover x forza regalare un minimo d'azione che sennò lo spettatore medio non è contento.bah.

frangipani79  @  26/01/2007 15:31:02
   2½ / 10
Patetica americanata senza nè capo nè coda. Si passa dal classico bravo ragazzo che conquista la fiducia di una bella e giovane donzella, già avvilita per il ritorno da un funerale, che si dimostra un subdolo, lurido bastardo che la ricatta, a (addirittura) un attacco in pieno giorno col bazooka contro un albergo sulla spiaggia di Miami.

La recitazione, esclusa forse la McAdams, è di bassissimo livello. Non c'è regia, non ci sono musiche, non succede niente di già visto e stra-visto. Senza contare l'improbabilità di dare una testata e mettere a "dormire" la tua vicina di posto senza che nessuno ti abbia visto. Idem per la penna.

Un prodotto, forse, per teen-agers, ma certamente poco esigenti. A questo punto, a ridatece Final Destination, almeno il primo era discreto e il secondo appena sufficiente.

francescog91  @  25/01/2007 22:22:11
   7 / 10
Film davvero molto bello in tutta la prima parte, cioè quella ambientata nell'aereo. La seconda però si perde un po' diventando una semplice fuga senza colpi di scena...comunque entrambi gli attori mi sono piaciuti davvero molto.
Non un capolavoro, ma di sicuro da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/01/2007 19:58:57
   5 / 10
Red Eye rappresenta la prima incursione di Craven nel thriller psicologico,ma i risultati rispecchiano in pieno l'andamento della sua altalenante carriera.Non un prodotto da buttare ma sicuramente si poteva fare di piu':il regista di Cleveland si dimostra abilissimo nel giocare egregiamente con le fobie dello spettatore,ma la storia non presenta niente di nuovo e somiglia piu'ad una semplice divagazione sul tema,che altro....dopo il pessimo Cursed,il passo in avanti e'notevole ma i risultati di una volta sono davvero troppo lontani.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net