cryin' out love, in the center of the world regia di Isao Yukisada Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cryin' out love, in the center of the world (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRYIN' OUT LOVE, IN THE CENTER OF THE WORLD

Titolo Originale: SEKAI NO CHÛSHIN DE, AI O SAKEBU

RegiaIsao Yukisada

InterpretiTakao Osawa, Kou Shibasaki, Masami Nagasawa

Durata: h 2.18
NazionalitàGiappone 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Isao Yukisada

Trama del film Cryin' out love, in the center of the world

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,90 / 10 (5 voti)7,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cryin' out love, in the center of the world, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

EddieVedder70  @  04/04/2021 01:08:58
   1½ / 10
la colonna sonora più scassamaroni di ogni tempo
ridatemi 2 ore di vita
noiserrimo all'inverosimile

sottopressione  @  05/04/2020 15:07:15
   9 / 10
E'un film di quelli che ti soffia sul cuore.
Tra i più belli, delicati e poetici visti in questi anni.

Danae77  @  22/08/2015 14:28:38
   9½ / 10
Due amanti, nel senso più autentico e profondo del significato che esprime questa parola. Senza età, senza tempo. Un solco profondo nell'eternità, legato e slegato, sullo sfondo di uno splendido, ma inesorabile tramonto. Ogni lacrima versata è una perla, che affatto addobba, ma nutre l'anima. Un percorso emotivo tornato, a forza, a galla, imposto da un oggetto del passato, passato che si impone come una montagna, scalata, conquistata e franata, ma fondamentale per nascere e plasmare il nuovo tempio e scrivere ancora la vita. Eccelso.

_Hollow_  @  20/05/2012 06:15:56
   10 / 10
Mah, che dire ... non avevo idea di cosa stessi per vedere, e alla fine ho guardato involontariamente quello che forse è il film più bello mai girato.
Va bene, fare un podio e dare una medaglia d'oro nella cinematografia è stupido e probabilmente impossibile, ma questo piccolo gioiellini giapponese potrebbe benissimo candidarsi e non sfigurare di fronte a niente.
Mi ha ricordato molto "C'era una volta in america" e "Nuovo cinema paradiso", soprattutto in certi punti ... e per certe trovate registiche; perché si, il film è strappalacrime e con una trama profonda e melodrammatica, ma a differenza di altri film del suo genere non solo è più "bello" (non c'è niente da fare, l'emotività giapponese è insuperabile) ma pure girato da dio (sguardi in macchina, flashback/flashforward ...), condito da una fotografia/illuminazione splendida e da musiche ancor più carine.
Se è il vostro genere; se non avete un genere preferito ma semplicemente adorate il buon cinema ovunque sia creato; se non avete paura di versare una lacrimuccia; guardate "CRYIN' OUT LOVE, IN THE CENTER OF THE WORLD" ... merita.

Tuonato  @  06/07/2009 02:06:26
   9½ / 10
Saku e Ritsuko si devono sposare. Ritsuko durante le operazioni di trasloco ritrova una audiocassetta registrata da Aki: l'ultima audiocassetta destinata a Saku prima che Aki - in un autunno flagellato dal tifone numero 29 di 18 anni prima - morisse di leucemia. Inizia così il viaggio doloroso e tormentato a ritroso nel tempo di Saku che mai si è dimenticato di dover ancora mantenere la sua ultima promessa.

Dramma romantico che tratta un tema delicato - l'inizio di un amore e una malattia mortale tra due adolescenti - e lo fa nell'unico modo possibile, con estrema delicatezza e poesia non scivolando mai nel patetico. Curata la fotografia, ben fatti i piani temporali alternati tra il quotidiano e quella lontana estate di 18 anni prima quando Aki e Saku erano goffi ed ingenui sedicenni, abbagliante l'interpretazione di Masami Nagasawa(Aki) bellissima solare e dolcissima.
Mi è stato impossibile non lasciarmi coinvolgere dalla storia e non tornare coi ricordi ai miei 16 anni, al mio primo amore e alle mie promesse. Ma aldilà delle esperienze personali credo sia impossibile non commuoversi e trattenere le lacrime - piangendo amore - davanti ad una storia così straziante. Coraggioso il messaggio, andare avanti si può e si deve basta tenere le cose rimaste dietro ben legate.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettandy warhol - the american dreamaragoste a manhattan
 NEW
arrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)elioeternity package
 NEW
f1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'heart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)
 NEW
hurry up tomorrowil bacio della cavalletta
 NEW
il maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupikarate kid: legends
 NEW
la domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandmalamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capita
 NEW
milarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefonda
 NEW
olegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2
 NEW
poveri noiquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita'sex (2025)storia di una nottethe dark nightmarethe legend of ochithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festival
 NEW
tre amiche
 NEW
tutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062142 commenti su 52172 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net