dead meat regia di Conor McMahon Irlanda 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead meat (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD MEAT

Titolo Originale: DEAD MEAT

RegiaConor McMahon

InterpretiMarian Araujo, David Muyllaert, Eoin Whelan

Durata: h 1.20
NazionalitàIrlanda 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Conor McMahon

Trama del film Dead meat

Helena sta viaggiando in macchina con l'amico Martin, attraverso la contea di Leitrim, Irlanda, quando investono un uomo. Scopriranno che il luogo è infestato da zombie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (17 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead meat, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  18/02/2014 04:09:00
   6 / 10
Uno zombie movie totalmente derivativo e povero di idee e sopratutto di contanti!
Per molti versi un clone di "La notte dei morti viventi" (tutto l'inizio, la bambina, il finale...) ma pesca qualcosa anche da altri cult come "28 giorni dopo" per quanto riguarda il viaggio verso la salvezza.
Attori a malapena sufficienti, la bambina è odiosa, e dialoghi creati tanto perché non potevano fare un film muto ma forse sarebbe stato meglio...come dicevo il budget è basso e così gli zombie non sono un granché ma perlomeno in abbondante numero!
Lo splatter, spesso ironico, è invece in buona dose e realizzato più che discretamente e facendo poco uso della CGI.
Per fortuna ci sono degli elementi che funzionano quel tanto da rendere passabile la pellicola ossia le location bucoliche ( che ricordano il gioco Resident Evil 4 ), l'atmosfera alienante ed oscura specie nel finale, una regia piuttosto interessante ed un finale niente male all'interno di un castello.
Questa volta il virus parte dalla mucca pazza ed avremmo pure l'onore di incontrare una mucca-zombie inquietante...qualche scena da spavento sono riusciti a realizzarla e bisogna anche concedere qualche punto a questo film che sarà si povero ma che comunque si lascia vedere meglio di tanti altri z-movie, anch'essi fotocopia uno dell'altro, pieni di effetti computerizzati e assurdità!
Se non fosse che amo il genere non darei la sufficienza ma a me personalmente fanno sempre piacere film citazionisti sui non-morti, specie se il regista ci mette impegno come in questo caso.

Jolly Roger  @  22/01/2012 15:09:52
   6½ / 10
dò mezzo punto in più per premiare l'impegno di chi realizza uno zombie movie con 4 soldi.
Sì, perchè questo film è davvero low budget, ma non mancano alcune scene, soprattutto quelle ambientate nelle campagne irlandesi all'inizio del film, oppure quelle della fuga nel furgoncino, che riescono a catturare l'attenzione e a farci immedesimare nella situazione.

Poi...tuttavia...purtroppo...
il film PERDE tutto, diventando:
1. lento
2. poco credibile (se di credibilità si può parlare, in uno zombie-movie)
3. approssimativo, se non proprio approssimato.

Il finale è carino e intelligente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tuttavia il film è quello che è: uno zombie movie, e basta. Carino da vedere per gli appassionati di questi film come me.
Un film da giudicare con il criterio dell'ENTERTAINMENT, come tutti i film horror: cosa deve fare un film horror? intrattenerci per un'ora e mezza. NUlla di più.

E Dead Meat lo fa, non c'è dubbio, e lo fa senza annoiarci troppo, strappandoci qualche piccola riflessione in merito alla mucca pazza e alle estreme conseguenze a cui può portare l'allevamento intensivo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2011 15:41:20
   6½ / 10
Zombie-movie di stampo classico con belle ambientazioni, budget mooolto basso, a tratti grottesco ma sicuramente più che degno di una visione, soprattutto per gli amanti del genere, consigliato!

despise  @  15/12/2009 09:58:13
   6 / 10
Appena sufficiente

topsecret  @  24/07/2009 20:13:59
   6 / 10
B-movie splatter che non presenta grosse novità nel panorama del filone zombesco. L'inizio mi ha ricordato LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (1990), penso che il regista abbia voluto fare un omaggio a Romero, poi però la storia mi è sembrata un po' troppo semplice ed affrettata, come il finale.
Il make up e gli effetti splatter non sono dei migliori, ma l'atmosfera creata è abbastanza funzionante e il film scivola via senza grosse incertezze.

Marv91  @  07/04/2009 22:52:01
   7½ / 10
Film horror di Conor McMahon low budget molto bello, diciamo che il regista ha voluto sperimentare il tema degli zombi con un budget limitatissimo, ed è riuscito nell'impresa; secondo me questo horror è un cult della categoria dei film indipendenti, con effetti splatter tutto sommato buoni che fanno venire in mente un pò i primi lavori di Peter Jackson, una trama originale che si rifà al tema attuale delle mucche pazze ed ha anche una buona atmosfera. Bel lavoro!!!

DarkRareMirko  @  19/11/2008 17:02:59
   6½ / 10
Discreto zombie horror girato (bene) in digitale, chiaramente low budget, ma assolutamente dignitosissimo.

Io gli attori li ho trovato pure abbastanza bravi, checchè altri dicano; buoni anche gli SFX, e discrete le quantità di sangue e violenza mostrate on screen.

Furba la scelta visiva di inserire le suggestive pianure dell'Irlanda, e di filmare una discreta quantità di scene in notturna; del resto però, quando i soldi non ce li si ha, altre cose per poter rendere meno gravi queste mancanze le si devono comunque trovare.

Io lo consiglio; per di più, non c'è in questo film il solito finale positivo, altro motivo di interesse in più riguardo alla visione, quindi.

Consigliato.

marfsime  @  02/08/2008 19:27:30
   6½ / 10
Carino B-movie sugli zombie realizzato con un budget limitato. La storia narra di una virus (variante del morbo della mucca pazza) che infetta alcuni abitanti della campagna irlandese. La pecca principale sono sicuramente gli attori di certo non all'altezza..però considerando che è un film fatto con quattro soldi riesce anche ad intrattenere e le spruzzate di comicità che il film di tanto in tanto offre non sono male..un onestissimo horror sugli zombie low budget in definitiva..si può vedere.

AMERICANFREE  @  15/11/2007 10:38:15
   7 / 10
film realizzato con 4 soldi (si vede) cmq l'ambientazione dell'irlanda rende tutto piu' suggestivo...cmq da vedere per gli appas di zombie movie!

statididiso  @  06/05/2007 04:01:33
   8½ / 10
considerato quanto è costato, non posso che dare una valutazione positiva a questo film. chiaramente ispirato alla quadrilogia romeriana e a bad taste, McMahon "partorisce" un buon zombie movie (a mio avviso, non ai livelli di "28 giorni dopo"). sicuramente il suo punto debole sono soprattutto gli attori, che risultano "fiacchi", non in sintonia con la tensione che si respira x tutto il film ("fuorviante" la moglie dell'ex coach del becchino). il modo di girare del regista sopperisce alla "grossolaneria" degli effetti speciali. originale l'idea di ricondurre l'infezione al morbo della mucca pazza e "azzeccate" le scene notturne. il finale forse è un pò scontato, ma il panorama irlandese è un qualcosa di suggestivo. L

ZaZà  @  15/01/2007 18:12:38
   6 / 10
film da vedere solo se si è appassionati di zombie movie, non lo consiglio a tutti, alcuni errori tecnici....ma dato che come ho letto è stato fatto con 4 soldi può anche passare, ci sono alcune scene belle altre invece/purtroppo veramente senza senso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Living Dead  @  12/01/2007 18:41:23
   7 / 10
La trama in breve racconta di un'epidemia che ha colpito il bestiame, le mucche in particolare..e le persone, le quali sono state trasformate in zombie.
Dead Meat è un film girato con 4 soldi, una produzione indipendente e con attori dilettanti.
Alcune situazioni/reazioni/azioni dei personaggi risultano decisamente fuori luogo, se il regista avesse evitato certi spruzzi di humor, e se la protagonista si fosse svegliata un attimo di più, sarebbe stato davvero un ottimo film.
Ma nonostante ciò è da sottolineare che il regista pare saperci fare. Alcuni momenti sono molto buoni, e il film in alcune parti ha il puro fascino dello zombie-movie. Buoni gli effetti splatter e azzeccatissimo il finale.
Consiglio di dargli un'occhiata..se non avete altro da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net