Un'astronave aliena in avaria è costretta ad atterrare in una zona desertica del sud ovest americano. Un giovane scienziato avvista l'oggetto non identificato e cerca di instaurare una relazione con gli extraterrestri. Ma gli abitanti del luogo, guidati da uno sceriffo razzista, vedono gli ospiti come una minaccia e reagiscono di conseguenza.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Se è vero che è un film importante per la storia del cinema di fantascienza è altrettanto vero che questo "Destinazione Terra" risente abbastanza del peso degli anni. Sicuramente è realizzato bene per l'epoca in cui è stato girato..gli effetti speciali sono abbastanza banali (ovviamente) e le interpretazioni discrete (tranne Carlson una spanna sopra a tutti). Che dire..non mi sento di dargli un voto altissimo perchè il film mi ha suscitato sensazioni contrastanti..all'epoca poteva sicuramente rappresentare un grande film..al giorno d'oggi sicuramente è da valutare in chiave diversa..più che sufficiente comunque.