double team regia di Tsui Hark USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

double team (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOUBLE TEAM

Titolo Originale: DOUBLE TEAM

RegiaTsui Hark

InterpretiMickey Rourke, Jean-Claude Van Damme, Valeria Cavalli, Dennis Rodman

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Tsui Hark

Trama del film Double team

Per sconfiggere il malvagio e imprendibile Stavros (M. Rourke) che, dopo averlo gravemente ferito, gli seduce la moglie e gli sequestra il figlioletto, Jack Quinn (J-C. Van Damme), agente dell'antiterrorismo USA, si allea con Yaz (D. Rodman), bizzarro inventore e trafficante d'armi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (22 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Double team, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  28/08/2023 16:15:44
   5 / 10
Da ragazzino era uno dei film con JCVD che mi affascinavano di più, in special modo tutta la parte della colonia. Rivisto oggi dopo molto tempo fa un effetto totalmente diverso. La sceneggiatura ha qualche problema difficilmente sorvolabile e inoltre ci sono troppe esagerazioni.
Mezzo punto in più per l'aspetto nostalgico.

kafka62  @  18/04/2018 13:40:02
   4½ / 10
Hong Kong già da diversi anni faceva gola a Hollywood e prima o poi era destino che anche Tsui Hark finisse a lavorare in America. Ma, diversamente da quanto è avvenuto col "Face off" di John Woo, il risultato qui è a dir poco sconfortante. "Double team" non è che sia un film totalmente brutto o sballato, il fatto è che si tratta di un giocattolone super-spettacolare, vuoto e senz'anima, iperbolico e fracassone, del tutto asservito agli effetti speciali, in cui esplosioni, sparatorie e combattimenti di kung-fu si susseguono, a volte cadendo addirittura nel ridicolo, a un ritmo tale da far sembrare "Speed" una pellicola vecchia di vent'anni. E' inutile cercare una qualche verosimiglianza nella sceneggiatura: semplicemente non ce n'è (la trovata peggiore è la colonia in cui agenti speciali presunti morti sono costretti a occuparsi di anti-terrorismo). Tsui Hark vuole solo stupire, e la storia è solo un pretesto per portare il muscoloso Van Damme a compiere le imprese più mirabolanti e inverosimili (compresa una evasione aggrappato a un aeroplano in volo). Il film si prende così tutte le licenze narrative immaginabili (piazza Navona è affollata più da agenti segreti che da turisti, un convento di frati è attrezzato come una sala operativa della NASA, il Colosseo finisce completamente distrutto da un'esplosione e solo un distributore automatico di Coca-Cola permette ai nostri eroi di salvarsi!). Non c'è neanche da augurarsi qualche pausa di riflessione, perché non appena il film rallenta vengono a galla un inesorabile vuoto di idee e una assoluta incapacità di imbastire dei dialoghi di un livello almeno non inferiore a quello di una qualsiasi canzone degli 883. La maestria visiva del regista è indubbia (la sequenza del luna park e il gladiatorio scontro finale nell'arena del Colosseo offrono più di un motivo di ammirazione), ma è come sacrificata a un dispiegamento annichilente di tecnologia, che impedisce la creazione di un'atmosfera e di un pathos quali il cinema dell'Estremo Oriente ci aveva abituati. "Double team" dimostra una volta di più che senza cuore (e a maggior ragione senza una massiccia dose di autoironia) non si può fare del bel cinema e che senza una buona storia neppure il grande Stanley Kubrick si sarebbe salvato da una brutta figura.

Filmaster95  @  10/06/2015 09:42:06
   4 / 10
Un film trash, nel vero senso della parola, purtroppo questa è l'ennesima prova che van damme non mi piacerà mai come recitazione, l'ho trovo banale, legnoso e con due espressioni totali in qualsiasi pellicola.

Per fortuna l'antagonista è interpretato da mickey rourke che da solo regge l'intera pellicola, a volte troppo noiosa e tirata per le lunghe, mentre su rodman non mi esprimo visto che non è un'attore.

Insomma si salva poco, devo ammettere che le scene girate a roma sono molto belle se non altro per questa splendida città, ma oltre questo e rourke non è che la pellicola offra molto di più.

Lawrence  @  02/03/2012 15:49:29
   4½ / 10
Deludente nei personaggi, Van Damme non convincente, Dennis Rodman non so se si possa definirlo attore, alquanto imbarazzante la sua recitazione, a salvarsi è solo Mickey Rourke. Tanta azione, ma certe scene le ho trovate imbarazzanti, la regia non mi è sembrata il massimo, montaggio discutibile.

albert74  @  17/06/2011 22:45:42
   5½ / 10
film d'azione di discreto livello buono solo per trascorrere un paio d'ore senza grandi pretese.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/10/2010 17:48:53
   5 / 10
Tsui Hark mi piace come regista, ma, come per tutti i suoi compatrioti, ad andare in america non ci ha guadagnato per niente. Sorvolando sull'inutilità di Rodman (anzi, fastidiosità) quel che si vede non ha nulla di originale. Ricordo la sorpresa di vedere Rourke tanto ingrossato (lo ricordavo come era in 9 settimane e mezzo!) un film abbastanza dimenticabile, insomma.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/09/2010 11:41:19
   2 / 10
Film che più trash non si può. Trama esile, regia mediocre e nonostante il ritmo sostenuto sono riuscita ad annoiarmi.
Grande solo Mickey Rourke.

Clint Eastwood  @  07/05/2010 15:37:35
   3 / 10
Trashone simpatico di cui fa parte anche un tiratissimo Mickey Rourke.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/06/2008 07:57:39
   4½ / 10
Esordio americano del grande Tsui Hark che segue le orme dei colleghi John Woo, poi stabilitosi definitivamente negli USA e di Ringo Lam, che invece è rimasto in America e anche in mediocri produzioni di di serie B.

Hark non fa di meglio. Ha preso il solito Van Damme, l'imbarazzante Rodman dalla chioma colorata, e ha fatto il solito filmettino banale, seppur gradevole, ma davvero ridicolo. Inutile stare qui a ricordare che Hazk a Hong Kong aveva diretto un capolavoro come "The Blade" o come "A better Tomorrow 3" e aveva collaborato con John Woo per molti anni.
Qui è fondamentalmente un altro regista. Ma accontentiamoci, il successivo "Hong Kong colpo su colpo " è ancora peggio.

Dopo la triste parentesi americana tornerà tornerà grazie al cielo a casa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060832 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net