Un assassino di professione diviene l'obiettivo di un misterioso outsider, che lo perseguita e desidera farlo fuori. Scoprirà suo malgrado che si tratta di una versione più giovane di se stesso.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Lo spunto (neanche tanto originale, ma vabbè) era molto accattivante, tecnicamente e come interpretazione è stato realizzato anche in modo eccellente: il voto è praticamente tutto per la resa dei due personaggi e l'interpretazione di Will Smith. Non regge come film: sembra un tv-movie o una puntata di telefilm polizesco più che un lavoro "da cinema". Si, certo, son appassionato di poliziesco/spionaggio quindi l'ho trovato piacevole, scorre bene, ma non ci ho trovato spessore, incisività. Al di là del colpo di scena (tra l'altro anticipato già nella sinossi e si intuisce persino nella locandina) non ci sono passaggi che restano impressi, che colpiscano, che lascino un certo impatto emotivo. Tra l'altro, il lato fantascientifico si lascia sottinteso, viene toccato giusto di striscio. Insomma, alla fine lascia un po' a bocca asciutta.