Nonostante Giulietta e Giorgio abbiano festeggiato l'anniversario di matrimonio con amici, tra loro le cose non sono più come prima. Lui è cortese, ma distante ed è preso da un altro amore; lei per trovare conferme e consolazioni si rivolge ad un medium indiano...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ennesima notevole pellicola di Fellini,una sorta di controparte femminile di "8 ½" , veramente eccezionale nelle sue sequenze oniriche e visionarie,dalla regia e fotografia che sfiorano la perfezione assoluta,il tutto accompagnato dalle musiche dell' ispiratissimo Nino Rota. La Masina, più misurata rispetto al solito,ci regala la sua migliore prova,azzeccato anche il resto del cast. Certo la storia non è proprio semplice da seguire visto che in più di un momento appare come semplice cornice di una serie di visioni e metafore tutt'altro che chiare ed immediate ma questo nulla toglie al valore dell' opera. Da vedere.