Trama del film Gran turismo - la storia di un sogno impossibile
Jann Mardenborough, un giocatore del videogame 'Gran Turismo', applica le abilità apprese alla console in varie competizioni automobilistiche, per diventare un pilota professionista.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Quante ore passate con la "Playstation" per terminare le lunghissime gare con il primo "Gran Turismo", indubbiamente uno dei migliori giochi di simulazione di guida mai realizzati. Neill Blomkamp riesce a regalare qualche emozione con la vera storia di "Jann Mardenborough" che da "gamer" è riuscito a diventare un pilota professionista della "Nissan" grazie alla sua abilità con il simulatore ideato e prodotto da "Kazunori Yamauchi". Il personaggio di "Jack Salter" interpretato da David Harbour è stato inventato per rendere la trama più articolata mentre Orlando Bloom impersona "Danny Moore", il creatore della "GT Academy" che in realtà il suo vero nome è "Darren Cox". Mi è piaciuta più l'idea che la trama sia in parte vera con un sogno di un ragazzo di provincia che diventa realtà. Alcuni dialoghi sono superflui e "Gran Turismo" sarebbe potuto tranquillamente durare un pò meno. Non così malamente come mi aspettavo prima di vederlo.