hansel e gretel regia di Giovanni Simonelli Italia 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hansel e gretel (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HANSEL E GRETEL

Titolo Originale: HANSEL E GRETEL

RegiaGiovanni Simonelli

InterpretiLucia Prato, Lisa Linsky, Renzo Robertazzi, George Greenwoog

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 1990
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Giovanni Simonelli

Trama del film Hansel e gretel

Due fratellini, come i personaggi della fiaba che dà titolo al film, si sono perduti nella giungla metropolitana. Anziché nella pentola della strega finiscono nelle grinfie di un malvagio pedofilo. Al contrario di quanto avviene nella fiaba i due bimbi soccombono. Una volta uccisi essi però tornano in vita per vendicarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,25 / 10 (14 voti)4,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hansel e gretel, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  17/03/2016 01:10:26
   3 / 10
Alcuni registi importanti, o comunque famosi, utilizzavano il proprio nome per sponsorizzare film di regie minori, tutto nel nome del business.
Fra questi troviamo Lucio Fulci, autore a sua volta, già di qualche impalpabile film, presentare film di altri esordienti come il mitico e grandioso (!) Giovanni Simonelli, nome esemplare e di primo ordine per qualsiasi amante del Cinema. (Chi è Giovanni Simonelli?)
E' il 1990 quando nelle sale approda la fatica cinematografica "Hansel e Gretel". Quello di Simonelli dovrebbe essere una sorta di restauro della fiaba.
Nasce immediatamente, da parte dello spettatore, qualche robusta perplessità circa la cosa. Insomma questa favola, in ambito cinematografico, cosa mai può offrire? Le risposte saranno drammatiche.
Premesso che con il miglior regista e il miglior sceneggiatore di questo mondo , tale idea sarebbe di ardua riuscita, figuriamoci con un Simonelli.
"Hansel e Gretel" infatti inizia la sua avventura con un handicap tangibile. I primi minuti di proiezione, accompagnati da musiche galoppanti, sembrerebbero quasi il preludio ad un qualcosa di vagamente pornografico. Il resto del film spiana la strada ad un trash incondizionato e indistruttibile.
Parlare di narrazione e di sceneggiatura diventa un'impresa. Il progetto di Simonelli presenta falle gravose, sotto ogni aspetto, possibile ed immaginabile.
Gli attori, la fotografia, i dialoghi sono di un livello primitivo. Le sequenze assurde invadono la scena con coerenza e somma determinazione. Non si salva nessuno, in ogni senso.
L'unica nostra curiosità riguarda l'intento del film. E' trash voluto o involontario? Domanda da mille dollari.

JOKER1926

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/03/2016 14.25.17
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  08/09/2014 12:58:14
   5 / 10
Personalmente anche questo film della serie "Lucio Fulci Presenta" non mi è dispiaciuto,la trama è carina anche se dopo i primi 10-15 minuti ben realizzati diventa abbastanza confusa ma nonostante questo si segue con piacere grazie anche ad alcune scene trash abbastanza divertenti.
Mediocre la regia e la recitazione.
Mi ha divertito consigliato all'appassionato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  23/02/2014 22:12:55
   3 / 10
Questo film è il manifesto del trash involontario, dispiace che Fulci ci abbia dovuto mettere il nome sopra. Si tratta di una schifezza mal scritta, mal girata, mal recitata. Sì, è divertente, ma di certo non raggiunge i suoi scopi, anzi. Tuttavia paradossalmente leggero e piacevole, spesso tragicomico per la sua qualità. Contiene tutti gli elementi caratteristici del trash: perdite di tempo con scene inutili per far fronte ad una durata altrimenti ristretta, sceneggiatura vaga, sequenze messe lì per far paura che invece fanno ridere. Questo ed altro in "Hansel e Gretel", consigliato agli amanti del trash, in particolare agli amanti del trash involontario.

Vlad Utosh  @  30/10/2012 13:46:05
   3½ / 10
Male, molto male, almeno in Paganini horror qualche risata l'avevo fatta ma qui il film è malfatto, la noia prende il sopravvento subito e il lato trash non è piacevole(tolto un paio di episodi ricordati in precedenza da altri utenti, il quarto di bue che dovrebbe rappresentare il corpo maciullato del patrigno e le pistole giocattolo, bello vedere lo sforzo degli attori per rendere credibile un colpo di arma da fuoco senza fumo!) ma della peggior specie. In pratica è un fiacco susseguirsi di incidenti mortali realizzati alla malo modo;inutile parlare degli attori, sceneggiatura ecc. ecc. nemmeno "il colpo di scena" finale risolleva le sorti di questo film.

DarkRareMirko  @  06/07/2011 20:19:52
   4½ / 10
Non lo zero assoluto come molti dicono, ma comunque un film trash, poco riuscito e mal fatto.

A prescindere dagli ottimi riferimenti letterari (i Grimm, Henry James) e filmici (Operazione paura di Bava senior), il film risulta essere approssimativo, girato senza ritmo e senza tensione, con interpreti inoltre scadenti.

Originale l'idea del traffico di organi dei bambini, ma il tutto è comunque non sufficiente.

Rebyuwa  @  28/01/2010 19:50:51
   3 / 10
Altro film della Lucio Fulci presenta.

Simonelli, talentuoso scrittore di colonne sonore, passa alla regia con un opera che dir malandata è poco. Come in Bloody Psycho, nella pellicola regna il Trash involontario e le chicche che questo film è in grado di offrirci non sono come quelle del sopracitato, ma comunque molto numerose:
- Hansel e Gretel sono due bambini, e si dovrebbero interessare a cose da bambini...invece si fanno imbambolare da una Mercedes oltretutto di non eccessiva bellezza!
- Effetti Banali (non sono assolutamente "Speciali") fatti coi piedi, come per esempio il trucco indifendibile degli occhi luminosi o quello del quarto di bue (!).
- La scena Clue del film: in una audiocassetta che aveva registrato la scena della 2a morte è inclusa la colonna sonora del film!
- Il deficitiario finale: la cosa più azzardata mai vista!
Ecco. Spero vi basti. Però (vi sembrerà strano ma...) se non si conta il lato tecnico...meglio che io stia zitto, rischio di essere spellato :)

Ciaby  @  30/10/2009 16:37:13
   3 / 10
Qualcosa di buono c'è, ma penso sia impossibile salvare un film del genere.
Apparte un'ottima idea di fondo completamente buttata, il film mette il piede nella fossa grazie all'effetto speciale più ridicolo della storia del cinema (gli occhi luminescenti, ma per favore!), oltre che ad altri intoppi (il mitico registratore con colonna sonora incorporata). Apparte l'omicidio del trattore (con quarto di bue), gli altri sono quasi sempre tronchi o poco impressionanti e non hanno nemmeno quel gusto dell'estremo dell'ultimo Fulci (che comunque non apprezzo, tolto il buon "L'Aldilà").

Un horror di serie-z, con una seconda parte soporifera.

Nessuno del cast ha più di mezza espressione. I bambini penso siano stati bambole. Colonna sonora insopportabile.

Someone  @  20/08/2009 10:55:38
   6 / 10
Godibilmente trash!

phemt  @  24/05/2009 12:54:29
   4 / 10
Ridicolo e noioso tentativo di rielaborazione della celebre fiaba di Hansel e Gretel questo film di Simonelli fa parte del ciclo Lucio Fulci presenta, in quegli anni infatti Fulci aveva firmato un contratto con un produttore che aveva inserito come clausola la possibilità di usarne il nome per lanciare registi emergenti ma il risultato finale almeno in questo caso è abbastanza imbarazzante…
Simonelli negli anni 70 era stato co-sceneggiatore di alcuni discreti gialli ma la regia non era roba per lui tanto che gira voce che il suo girato fosse solo di 50 minuti completato da altri tra cui pare addirittura lo stesso Fulci (la scena dell’occhio autocitazione a Zombi 2 e quella dell’idrovora), Bianchi e chissà chi altro… Effettivamente la sceneggiatura non ha senso a partire da una serie di scelte narrative che non sto nemmeno a commentare per arrivare ad una serie di dialoghi terribili…
Senza stare a considerare un cast davvero vergognoso con due poveri bambini assolutamente inespressivi a cui viene applicato un trucco ottico che fa molto Patrick Vive Ancora, armi che fanno rumore ma non sparano, quarti di bue spacciati per essere umani, gente che senza nessun senso cammina per la campagna inciampa e non si rigira la scena ecc…

L’idea per carità non sarebbe nemmeno tanto male ma il film è noioso, ripetitivo e affossato dai dialoghi e dal cast anche se ogni tanto si ride di gusto a causa di alcune cadute (perlopiù involontarie) nel ridicolo e nel trash…

HGWells  @  19/03/2008 18:23:56
   10 / 10
Ed eccoci di nuovo di fronte a un trashone enorme! Questa volta si tratta di due bambini (un po' rinco.glioniti a dire il vero) che vengono rapiti per il traffico d'organi. E va beh, può sembrare macabro fin qui, però sentite com'è il resto del film: i due bambini ritornano in vita e fanno fuori gli aguzzini con i loro occhi luminescenti (peggio di quelli di Patrick Vive Ancora!!!!!!). Alla fine si scoprirà che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Come uso fare per filmacci del genere, elenco qualche scenetta divertente:
· Solitamente cosa si usa per attirare dei bambini di 6-7 anni? giocattoli, dolcetti... No! Qui viene usata una macchina lussuosa (con tanto dei pargoli che dicono "Uh? ma di chi sarà? chi lo sa? chi lo sa?")!!!
· Qua viene il bello: un'anziana viene ammazzata dai bambini, che la fanno cadere in piscina. I protagonisti ascoltano la registrazione di questo delitto: tra le voci della vittima e quelle dei due pargoli salta fuori la colonna sonora che ha commentato quella sequenza di film!!!!!!!! XD
· Quando viene ammazzato il padre di Hansel e Gretel dalla mietitrebbia, il corpo dell'uomo viene sostituito da un ridicolissimo quarto di bue!!!
· Alcuni personaggi usano delle pistole. La cosa buffa è che il suono si sente, ma dalle armi non esce nemmeno un po' fumo!
· Scena finale imperdibile, con la poliziotta che cammina accanto a delle staccionate e s'inciampa!!!
· L'omicidio "migliore" (non in senso buono, ovviamente) è quello di due cretini che prendono fuoco all'interno di un pagliaio: i corpi che bruciano sembrano -o meglio sono- semplici spaventapasseri!!
Beh, inutile dire che la recitazione è penosa (eufemismo), soprattutto i fratellini Cipolloni (le loro facce, nel film, sono la cosa più spaventosa!). Musiche insopportabili, effetti speciali da recita dell'asilo.
Va beh, inutile parlare ancora. Per concludere: GUARDATEVI QUESTO CAPOLAVORO, NON ESITATE NEMMENO UN SECONDO!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/06/2007 09:46:36
   6 / 10
A me non è dispiaciuto affatto,l'inizio del film è davvero pesante il contrabbando di organi di bambini mi ha dato proprio fastidio.Carino!

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2008 12.35.30
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:33:41
   1 / 10
Io sono talmente fuori di testa che ho la vhs originale.
ahahahahahahahahah
Da vedere con gli amici ubriachi per farsi qualke risata.
Difficile però arrivare alla fine del film, forse anche arrivare alla metà...

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2008 08.06.36
Visualizza / Rispondi al commento
bussisotto  @  13/10/2006 10:03:49
   1 / 10
Insieme a Paganini Horror e Bloody Psyco, questo film si contende la palma di TRASHONE mai realizzato.
Da un'idea di base non bruttissima, uno svolgimento patetico e del tutto disastroso. La prima domanda è: i bimbi vengono venduti al mercato del traffico di organi (la trama è inesatta!!) perchè il patrigno non ha soldi...allora com'è che il padre-contadinello ha un trattore da 40 mila euro??

come è possibile che i protagonisti del film sparino, si sentono i colpi ma dalla pistola non esce nulla?

il film è tutto così, pieno di situazioni che rasentano il ridicolo.

Hansel e Gretel è stato il primo (ed ultimo n.d.r.) film sia del regista Simonelli sia dei due bambini.
Un motivo ci sarà....

AleNeo  @  02/09/2006 19:35:25
   6½ / 10
Filmozzo trash che porterà al sonno precoce dopo i titoli di testa.
Gli attori sono imbarazzanti e si salvano solo grazie ad un mediocre doppiaggio: stupendo l'attore che interpreta il marito di Solange, ha un parrucchino strepitoso e un'aria da coattone fuori dal comune.
Il giardiniere con i baffi è espressivo come un muro in cemento armato, la nonna merita la morte sin dal primo minuto di film e i bambini sono veramente brutti e inespressivi, desidererete la loro morte come non mai.
La storia è ridicola fin dall'inizio: quando mai per attrarre due bambini si usa una mercedes? E poi mi raccomando godetevi la scena dell'ascolto della registrazione della voce dei bimbi, è spettacolare: insieme alla voce dei pargoli si sente la colonna sonora di quel punto del film!
La regia è veramente infima e Simonelli spero che abbia trovato un mestiere più adatto alle sue capacità "artistiche".
La colonna sonora è schifosa e fastidiosa.
Vi consiglio di vederlo solo per farvi due risate perchè alcune scene sono cosi assurde e ridicole che non potrete fare a meno di ridere.
Specie la fine...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net