Un'odissea attraverso il tempo e la memoria, incentrata su un luogo ben preciso del New England; da quando era solo natura selvaggia fino al momento in cui ha ospitato la sua prima casa, testimoniando l'amore, la perdita, la lotta, la speranza e gli insegnamenti che si sono tramandati di famiglia in famiglia, di generazione in generazione.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Bellissima la resa visiva di primo impatto, è di quei film che rendono al meglio al cinema o su uno schermo molto grande, tecnicamente c'è stato molto lavoro e cura nelle ambientazioni e nei dettagli, interessante l'idea di mettere a fuoco un solo luogo nel tempo... però... dopo un po' è subentrata una sensazione di eccessivamente artefatto e posticcio, stracarico di CGI (forse anche "aiutata" dall'AI) non colpisce particolarmente nessuno dei vari personaggi, si ammira, semplicemente, questo susseguirsi di scene/quadretti tra le varie epoche storiche. Visione piacevole ma non lascia altro.