identita' sospette regia di Simon Brand USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

identita' sospette (2006)

 Trailer Trailer IDENTITA' SOSPETTE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IDENTITA' SOSPETTE

Titolo Originale: UNKNOWN

RegiaSimon Brand

InterpretiJim Caviezel, Greg Kinnear, Bridget Moynahan, Joe Pantoliano, Barry Pepper, Peter Stormare

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Simon Brand

Trama del film Identita' sospette

Un uomo riprende conoscenza all'interno di un magazzino ma non si ricorda nč come ci é arrivato nč la propria identitŕ. Insieme a lui altri quattro uomini senza memoria. A un certo punto una telefonata gli avverte che sono stati rapiti, forse qualcuno comincia a ricordare…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (62 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Identita' sospette, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/08/2010 17:47:31
   4½ / 10
Un buon cast a disposizione per una storia che si incanala sullo scontato e banale troppo presto. Un peccato perchè gli attori meritavano qualcosa di meglio. Nemmeno i continui ribaltamenti finali elevano il livello di questa pellicola.

Tautotes  @  03/01/2010 00:01:10
   4½ / 10
Piatto, banale, senza nessuna scena degna di nota.

pioss  @  24/12/2009 23:39:56
   5 / 10
Thriller sconclusionato che brucia in pochi minuti tutto il potenziale. Peccato perchè l'idea dell'incoscenza e la perdita di memoria intriga sempre. Attori qualificati ma sprecati.

axel90  @  03/07/2009 15:03:26
   5½ / 10
Come già aveva detto un'altro utente, il film in sè e per sè non è brutto, ma "è sciapo", non coinvolge più di tanto, lascia trasparire poche emozioni e poca suspense. L'inizio è intrigante e riesce a catalizzare lo spettatore. Però lo sviluppo non convince. Oltrettutto le scene con la polizia sono noiose e servono solo ad allungare il brodo. Il mio voto sarebbe 5, ma il discreto colpo di scena finale, lo alza di mezzo punto. Un thriller leggero, che si vede e si dimentica subito.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/01/2009 20:56:37
   5 / 10
Poca tensione, poco ritmo, poco coinvolgimento.

pinhead88  @  14/12/2008 20:43:51
   4 / 10
brutto e noioso,non c'ho capito un ***** e mi sono pure addormentato.

eletar  @  29/11/2008 01:52:06
   5 / 10
mi aspettavo molta piu suspence molta piu tensione invece nn è nulla di che finale alquanto strano e impreciso. troppo lento

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/10/2008 10:31:39
   5 / 10
Cinque uomini colpiti da amnesia si risvegliano all’interno di una fabbrica dismessa situata nel bel mezzo del deserto,inutile aggiungere che non vi sia possibilità di fuga.Alcuni di loro recano ferite più o meno gravi,altri sono legati,nessuno però ha memoria di cosa sia successo e di cosa facciano in quel luogo fatiscente.
Comincia in maniera accattivante “Identità sospette”, pur strizzando l’occhio alla saga di “Saw” o a “Le Iene” di Tarantino.La prima parte si dipana abbastanza bene,con i prigionieri alla ricerca disperata di un barlume di verità.La violenza è accantonata per dar spazio ad un maggior approfondimento dei caratteri dei protagonisti e all’interazione tra essi.Purtroppo a lungo andare il film perde in tensione,i flashback che permettono pian piano ai protagonisti di ricordare sono congegnati maluccio e svelano un po’ troppo velocemente il mistero,poco ispirate anche le sequenze che si svolgono al di fuori del fabbricato,indispensabili per creare un quadro finale d’insieme comprensibile ma anche piuttosto scialbe e colpevoli di evidenti cali di ritmo.
Qualche incongruenza è riscontrabile,poco pronosticabile il finale ma al tempo stesso poco plausibile,inoltre il coinvolgimento latita e gli sbadigli prendono il sopravvento.Guardabile,soprattutto per il bel cast,ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/10/2008 19:21:06
   4 / 10
Il thrillerino estivo senza sorprese. C'è un buon cast (escluso il penoso protagonista) che comprende ottimi caratteristi come Greg Kinnear, Joe Pantoliano, e sopratutto il bravissimo Barry Pepper che molti ricorderanno al fianco di Ed Norton ne "La 25a ora" e di Tommy Lee Jones nel fantastico "le 3 sepolture".
Compaiono altri caratteristi come il grande Peter Stormare, immancabile cattivone tamarro.

Però il film fa schifo. E' sostanzialmente un puro riciclaggio (saw, le iene, Cube e quant'altro), che si basa fondamentalmente su due colpi di scena: il primo , ampiamente prevedibile, quello finale, totalmente assurdo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/10/2008 19.24.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  29/09/2008 12:37:48
   5 / 10
Filmetto poco interessante, complessivamente disonesto nei confronti del pubblico e, ciononostante, pervedibile nel peggior senso del termine.
L'incipit sembra uscito direttamente dal primo capitolo della serie Saw.
Resta invece intrigante l'epilogo, che, per quanto sia l'apoteosi della sopraccitata disonestà, ha un proprio fascino.
Filmetto da guardarsi in una serata in cui non si ha niente di meglio da fare. Meglio ancora se non si sono spesi neppure i soldi del noleggio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/09/2008 19:28:02
   4 / 10
Thriller psicologico stanco e ripetitivo, pieno di scelte poco ispirate e esagerazioni verie (vedi soprattutto un controfinale tranquillamente evitabile). Saw, Identity, Le Iene e The Cube sono i punti di riferimento (ma potrei continuare ancora...), per un esordio salvato in minima parte dall'ottimo cast (Grag Kinnear e Barry Pepper su tutti). Il resto è pura amministrazione, con rarissimi spunti interessanti e intere sequenze saccheggiate a destra e manca dimostrando un livello di originalità assolutamente imbarazzante.

JIGSAW  @  26/07/2008 22:36:20
   3 / 10
Un inizio copiato a Saw ma che non trasmette nemmeno un decimo della tensione dell'Enigmista e una trama che si va' man mano complicandosi mettendo in evidenza il caos e la confusione nella mente del regista nel portare a termine questo aborto .

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2008 12.43.39
Visualizza / Rispondi al commento
Alex2782  @  05/07/2008 14:22:48
   5 / 10
l'inizio prometteva bene, alla saw l'enigmista, poi però i 5 man mano che scorre il film iniziavo a non sopportarli più. bhè il finale mi ha un pò deluso. l'idea era buona ma poi....

enter  @  25/06/2008 19:32:09
   5½ / 10
mi aspettavo piu suspence più un coinvolgimento piu emozioni,ma niente di ciò mi ha preso in questo film,non e brutto brutto ci mancherebbe,e sciapetto..il colpo di scena nel finale non c'è stato e non e nemmeno chiaro

PATRICK KENZIE  @  25/06/2008 18:15:19
   5 / 10
Mi aspettavo tanto da questo film a livello di tensione,di suspance.
Invece queste mie aspettative sono state deluse,dove la componente principale per un film del genere è mancata,non c'è nessuna emotivita creata nel veder questo film.
Non brutto sicuramente,ma niente che rimane impresso se non il notevole cast abbastanza sprecato,la belle ambientazione e le buone intenzioni dello sceneggiatore sprecate.
Un film senza un forte colpo di scena finale (quello che c'è non è niente di esaltante),che crea pochissime emozioni e lascia per la maggior parte indifferenti.
Un vero peccato...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
"cime tempestose" (2026)2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossaagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futuro
 NEW
crime 101 - la strada del criminedivine comedy
 NEW
due procuratorielena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
goat - sogna in grandegreenland 2: migrationhambrehamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsario
 NEW
il mago del cremlino - le origini di putinil profeta (2025)in the hand of danteio+te
 NEW
kraken
 NEW
la gioiala graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusa
 NEW
mio fratello e' un vichingomonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevi
 NEW
per un po'
 NEW
pillion - amore senza frenipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experience
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe rip - soldi sporchithe teacher (2023)tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069188 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net