il mio nome e' khan regia di Karan Johar India 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio nome e' khan (2010)

 Trailer Trailer IL MIO NOME E' KHAN

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO NOME E' KHAN

Titolo Originale: MY NAME IS KHAN

RegiaKaran Johar

InterpretiShah Rukh Khan, Kajol, Christopher B. Duncan, Steffany Huckaby

Durata: h 2.45
NazionalitàIndia 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Karan Johar

Trama del film Il mio nome e' khan

Rizvan Khan soffre sin dalla nascita di una particolare forma di autismo, la Sindrome dii Asperger che gli consente di comunicare meglio in forma scritta che orale e che gli impedisce di intuire le reazioni altrui. Cresciuto con la madre e un fratello geloso delle attenzioni che gli venivano dedicate ha sviluppato una particolare abilità nel riparare guasti meccanici. Dopo la morte della genitrice il fratello, emigrato e in carriera da tempo, gli trova un lavoro come rappresentante di prodotti cosmetici negli Stati Uniti. Qui Khan conosce Mandira Rathore, madre single di un ragazzino a cui l'uomo si affeziona e che prenderà il suo cognome. Proprio dal cognome musulmano (Mandira è Hindu) inizieranno i problemi per il ragazzino dopo l'11 settembre 2001. La tragedia è in agguato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (19 voti)7,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio nome e' khan, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  24/09/2015 20:21:18
   7½ / 10
Bel film indiano con un grande protagonista. Vuole essere un inno alla vita per le sfortunate vicende di Khan oltre al suo autismo. Però c'è un difetto: è troppo lungo. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/04/2014 20:44:05
   6½ / 10
Bollywood che imita Hollywood. Un Forrest Gump musulmano che deve fare i conti col delirio anti-islamico negli USA post 9/11.
Un film semplice, a tratti assurdo e lacrimoso, è comunque una simpatica favola moderna sulla diversità e sul potere dell'amore. Il finale è così implausibile che striderebbe persino in una favoletta per bambini. Comunque godibile da un pubblico che ama le storie sdolcinate e gli happy ending.

Invia una mail all'autore del commento pizzone92  @  25/09/2013 14:05:52
   9½ / 10
Di cose da dire su questo Capolavoro di Karan Johar ce ne sono molte, ve ne dirò solo alcune, quelle che mi hanno segnato in maggior modo. E' un film che oltre a parlare della storia di questo uomo affetto da una forma di autismo la Sindrome dii Asperger che gli consente di comunicare meglio in forma scritta che orale e che gli impedisce di intuire le reazioni altrui. di nome Khan, tratta anche altre aspetti, aspetti che ancora oggi spesso e volentieri si affrontano. Parlo dell'aspetto del Razzismo verso le diverse etnie, e verso le diverse religioni. Nel film c'è una scena in particolare, quella dove la mamma di Khan gli dice che nella vita ci sono 2 categorie, i buoni e i cattivi, non importa se uno è nero o bianco oppure e cristiano o mussulmano, perchè davanti a gli occhi dell' Onnipotente siamo tutti uguali. Khan nel film questo aspetto lo evidenzia e lo dimostra in maniera molto profonda e reale...... (non vi dico quello che fa, se no vi rovino tutto il film ;) ). Un'altro aspetto che mi ha colpito molto, è l'amore che Khan prova verso sua moglie e il suo bambino..... Disposto a tutto pur di restare con la moglie. Diciamo che questi 2 aspetti sn stati gli aspetti principali del film che mi hanno portato a dire che quello di Karan Johar per me è stato un capolavoro, capolavoro che ormai oggi come oggi nelle sale cinematografico non si vedono in maniera frequente come un tempo.
P.S. Dimenticavo di dire che chi soffre della lacrima facile, come me lo ammetto, vi consiglio di munirvi di fazzoletti perchè sembrerà strano ma vi potranno essere di grande aiuto.

Lory_noir  @  08/04/2013 17:53:02
   8 / 10
Un bel film, anche se ogni tanto con un po' di banalità. Begli insegnamenti.

InvictuSteele  @  09/01/2013 00:57:00
   7½ / 10
Sorpresa! bellissimo film indiano che ricalca un pò le vicende del noto Forrest Gump. Inizia come la solita commedia di Bollywood fatta di tante risate, canti e leggerezze sentimentali per poi trasformarsi in un dramma che coinvolge lo spettatore. Pellicola a tratti densa di malinconia, sofferenza e dolore che rischia di far scendere qualche lacrimuccia ma tra i temi affrontati vi sono anche una buona dose di amore profondo, l'importanza della famiglia e la realizzazione di un sogno. L'estraniamento del protagonista (un grande Shah Khan) coinvolge in maniera genuina senza scendere nel patetico e irresistibile la bellezza della Kajol. Assolutamente consigliato.

il ciakkatore  @  21/12/2012 10:44:10
   5½ / 10
Non mi ha convinto,cè troppo Rain e troppo Forrest e non può reggere il confronto,troppo lungo e anche un pò troppo buuonista

kira  @  29/04/2012 20:19:55
   9 / 10
Veramente un bellissimo film che mi ha commosso e mi ha segnato...Vedere con quanto amore affronta tutto il protagonista anche se non riesce ad esprimerlo , mi ha fatto venire i brividi!

Sbrillo  @  04/02/2012 18:41:03
   9 / 10
Davvero un grande film...fotografia, ambientazioni e una colonna sonora degni di nota!!!! gli attori principali promossi con lode...Lui ottimo nel fare il ragazzo con disturbi, lei dalla bellezza celestiale...nella parte del film che simboleggia "il bene", illumina con i suoi sorrisi....quando invece nel film inizia ad entrare "il male" i sorrisi spariscono e la differenza si vede tutta!!! film moralistico e per questo pieno di retorica e a volte ruffiano, ma nonostante tutto non importa il mezzo, ma è il fine quel che conta, ovvero quella morale "buonista" per alcuni ma che comunque tratta un argomento serio! giusto il mix tra amore e odio...gioia e sofferenza...comprensione e odio....questo film ha tutto e nonostante l'eccessiva lunghezza, si fa guardare, appassionando alla storia....l'unica pecca forse la poca credibilità nella storia tra un ritardato e una gnocca...ma che il film fosse ruffiano, dovesse intenerire e sottolineare l'ingenuità e la speranza presenti nell'essere umano, lo abbiamo già detto prima...Consigliato!!!

Burdie  @  13/07/2011 15:34:34
   7 / 10
..emerge dalla mucchio...ma pecca in lunghezza e in un finale forzato, scontato e dozzinale. Bella fotografia e OST

vale1984  @  09/05/2011 15:22:36
   7½ / 10
un gran film, con attori bravissimo e una stupenda morale...tra paesaggio differenti, storie articolate e drammatiche, tra amore e sofferenze, comprensioni e odio questo film contiene tutto e si muove con la poesia di una vera novità. E' commovente e ci appassiona alle vicende del giovane e puro Khan...una visione del bene e del male splendida...davvero consigliato!

calso  @  09/05/2011 13:43:07
   7½ / 10
Film veramente ben fatto, eccellente il protagonista e molto buona la storia, ricca di buoni propositi...la morale è la migliore che si possa volere, sarebbe bello tutti riuscissero a comportarsi in questo modo, ma in questo mondo sembra essere impossibile...Non certo ai livelli di Rain man, ma comunque toccante e sentimentalmente coinvolgente...

Jumpy  @  04/03/2011 12:16:49
   7 / 10
Un film decisamente ruffiano e molto studiato per accattivarsi le simpatie degli spettatori, ma pieno di buoni sentimenti e, secondo qualcuno, di falso buonismo.
La prima parte è dai toni fiabeschi e poetici... a mio parere trasmette in modo palpabile l'entusiasmo e l'euforia della nascita di un amore.
L'11 settembre (e quel che ne consegue) fa da spartiacque: nel giro di pochi minuti sembra di star vedendo un altro film tanto che è repentino il cambio di atmosfera.
Probabilmente anche per l'alternarsi di momenti romantici, momenti comici, a momenti drammatici e di forte tensione emotiva, le quasi 3 ore di proiezione volano via con leggerezza.
Peccato per qualche vistosa caduta di stile sul finale.

dagon  @  16/01/2011 10:05:58
   6½ / 10
Come è già stato detto, una specie di "Forrest Gump" all'indiana. Il tema trattato è molto interessante, ma il tono del film non lo riesce a far emergere con la dovuta forza.
Un modo di concepire il cinema forse diverso dal nostro (anche se è evidende lo sforzo di "occidentalizzazione" della regia), fa sì che ci sia un calcare la mano, veramente eccessivo in certi momenti, sul melodramma e sul sentimentalismo zuccheroso, tanto che suona tutto piuttosto fasulloe gratuito, alla fine.
Talvolta emozionante (con un retrogusto di "manipolazione", però, ripeto), non sgradevole, nonostante la lunghezza, qualche momento abbastanza ridicolo (soprattutto nella versione integrale). Mezzo punto in più per la protagonista, bella da innamorarsi (ecco, la love story è veramente improbabile...)

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  07/01/2011 21:51:57
   8 / 10
Il film tiene incollato alla sedia lo spettatore fino alla fine. Forse l'eccesso di sentimenti buonisti e la poca aderenza alla realtà possono togliergli qualcosa...ma questo film, prendendo spunto da fatti di vita vera e pur con alcuni spunti di sofferenza e di dolore, vuole essere una favola, vuole carezzare le corde emotive di chi lo guarda e ci riesce benissimo. Ottima interpretazione degli attori protagonisti.
Ottimo film in generale.
Io non lo perderei.

kiteneomare  @  01/01/2011 11:29:48
   7 / 10
Ottima questa rivisitazione di Forrest Gump in salsa Bollywood!
Bravissimo l'interprete principale, degno emulo di Dustin Hoffman in Rain Man, bellissima l'interprete femminile.

TheLegend  @  05/12/2010 22:24:57
   4 / 10
Melenso,falso,superficiale,a tratti ridicolo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2012 23.38.43
Visualizza / Rispondi al commento
GiorgioChiellin  @  01/12/2010 12:20:07
   9 / 10
Splendido film.
Non c'è che dire. Le 2 ore e 45 minuti scorrono via molto velocemente e tiene incollato per le avventure che Khan è costretto a fare per arrivare dal presidente, comunicarli il messaggio, e poter riabbracciare sua moglie.

Protagonista femminile bellissima :)

Izivs  @  28/11/2010 19:57:06
   7½ / 10
Favola alla Forrest Gump ambientata nell'america ante e post 11 settembre.
Bolliwood sforna un'altra piccola perla, perchè il film è coinvolgente e funziona. La colonna sonora è veramente buona e la bellezza impressionante della co-protagonista non guasta.
Peccato per alcune scene non proprio girate ad arte....in mano a Boyle (il regista del miglionario) avrebbe reso di più.

jiko  @  28/11/2010 14:45:51
   7 / 10
Direttamente da Bollywood un film pensato anche per il mercato occidentale, il film funziona anche se con qualche ingenuità di fondo e molti eccessi visivi. Un melodramma buonista che coinvolge fin dall'inizio, anche se i riferimenti a film come "Forrest Gump" e "Rain man" sono fin troppo evidenti, alla lunga si sente un pò la mancanza di originalità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056931 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net