il quinto elemento regia di Luc Besson Francia, USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il quinto elemento (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL QUINTO ELEMENTO

Titolo Originale: LA CINQUIÈME ÉLÉMENT

RegiaLuc Besson

InterpretiBruce Willis, Gary Oldman, Ian Holm, Milla Jovovich, Chris Tucker, Luke Perry, Brion James, Mathieu Kassovitz

Durata: h 2.06
NazionalitàFrancia, USA 1997
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 1997

•  Altri film di Luc Besson

Trama del film Il quinto elemento

Uno studioso di archeologia, nel 1914, sta studiando dei geroglifici che lo porteranno a svelare il mistero dei quattro elementi che dominano la terra. Tra le iscrizioni però, viene fatto riferimento ad un quinto elemento ma, a questo punto, un gruppo di misteriosi alieni si impossessa dei geroglifici...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (137 voti)6,55Grafico
Migliore regiaMiglior fotografiaMigliore scenografia
VINCITORE DI 3 PREMI CÉSAR:
Migliore regia, Miglior fotografia, Migliore scenografia
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il quinto elemento, 137 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Cianopanza  @  05/08/2010 11:59:29
   7 / 10
Fantascienza baraccona, spassosa e coinvolgente... in salsa "guida galattica..."
Anche il cast è stellare e carismatico. Sempre piacevole da vedere

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/01/2013 16.25.49
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:06:25
   9 / 10
molto molto bello!!!!!!!
storia fantastica, protagonista eccellente, nn potevano farlo meglio!

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2010 21.18.41
Visualizza / Rispondi al commento
vito corleone  @  10/08/2008 18:28:43
   2 / 10
La solita americanata idiota! Mi fa specie,che il creatore di tutto cio' sia Luc Besson,che mi aveva divertito con Taxxi e affascinato con Leon.
Il film è un collage di sceneggiature e scenografie di film precedenti palesemente copiati.
L'elementare e patetica scenografia,ambienta la storia in un improbabile futuro che si potrebbe datare intorno al 2214 d.C.
Questa è composta da macchine volanti che sembrano autoscontri delle giostre,alieni che sembrano porcellini d'India,armi reperibili a Rocco Giocattoli e abitazioni simili ad hangar.
Ma l'ambiente improntato a Blade Runner non basta a ridicolizzare il film,infatti non mancano gli stupidi luoghi comuni: il presidente degli Stati Uniti negro (ancora mai eletto e per di piu' quello in questione è strabico e ha l'aspetto di un buttafuori del Bronx) che si fa carico del destino del mondo,il sarcasmo agghiacciante e fuori luogo dei dialoghi,il pianeta salvato all'ultimo secondo e l'eroe rigorosamente americano che alla fine bacia la fig.azza.
Ma a condire l'orrore cinematografico si aggiungono un prete ,un radiofonista omosessuale e una cantante lirica-dance aliena.
L'idiozia è un mix tra Stargate,Independence Day (uscito l'anno precedente),Star Wars e anche Scarface (infatti c'è una scena in cui Bruce Willis spara sui nemici all'impazzata da un balconcino d'albergo,proprio come Tony Montana).
L'unico a salvarsi è il bravissimo e versatile Gary Oldman,che cerca di interpretare al meglio il personaggio affibiatogli.
Il cast non è davvero niente male,ed il punto è proprio questo: un attore,una volta affermatosi,dovrebbe rifiutare certi lavori,capaci di intaccargli l'immagine e il prestigio.
Gli oltreoceanici partoriscono i capolavori piu' belli e allo stesso tempo i film piu' schifosi della storia del cinema.
Non so quanti ne ha visti Luc prima di me,ma l'unico titolo appropriato alla pellicola sarebbe "Il quinto escremento"!

5 risposte al commento
Ultima risposta 17/04/2016 19.56.24
Visualizza / Rispondi al commento
Torghinarbet  @  26/12/2007 05:34:33
   8½ / 10
Bellissimo fil di Besson che si riguarda sempre molto volentieri, invecchiato benissimo con il tempo, dall'atmosfera cyberpunk molto ben costruita. La regia è molto dinamica e tecnica, Besson si trova a suo agio sia nelle scene d'azione sia in quelle umoristiche, leggermente spaesato nelle sequenze "spaziali". Le interpretazioni sono tutte molto godibili, Willis è sempre Willis, bravo Oldman, Bellissima la Jovovich e divertente Tucker. La storia, molto semplice, viene farcita di atmosfera e di sottile ironia che la caratterizza e ne aumenta la longevità. Adeguati e molto scenici i costumi di Gaultier. Incolore la colonna sonora. Secondo me un Fantasy-fantascientifico ben fatto e che consiglio anche ai non amanti del genere.

8 risposte al commento
Ultima risposta 04/01/2008 14.51.05
Visualizza / Rispondi al commento
Darksimphony  @  04/05/2007 13:48:49
   8½ / 10
Uhm...che dire...inizialmente dà l'impressione di essere un polpettone di 2 ore, banale e soporifero, ma dopo inizia man mano a prenderti sempre di più....ottimo Bruce willis, geniale Luc Besson, e infine......MILLA JOVOVICH TI AMOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2007 00.01.22
Visualizza / Rispondi al commento
ROMA CAPITALE  @  07/08/2005 17:57:38
   9 / 10
Bello, mi è piaciuto molto, Willis sempre unico.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/08/2005 19.30.08
Visualizza / Rispondi al commento
SiRiodeJaneiro  @  19/11/2004 02:51:26
   4 / 10
A dir poco deludente

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/08/2005 15.41.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065902 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net