il tempo dei mutanti regia di Simon Hunter USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il tempo dei mutanti (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TEMPO DEI MUTANTI

Titolo Originale: THE MUTANT CHRONICLES

RegiaSimon Hunter

InterpretiRon Perlman, Thomas Jane, John Malkovich, Sean Pertwee, Devon Aoki

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Simon Hunter

Trama del film Il tempo dei mutanti

Adattamento di un gioco di ruolo, il film è ambientata in un futuro post-apocalittico: per poter salvare l'umanità un marine tenta di combattere contro i necromutanti, che vivono e minacciano la terra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,95 / 10 (19 voti)4,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il tempo dei mutanti, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  28/04/2022 09:47:16
   4½ / 10
Tratto da un videogioco ( che non conosco) è un b-movie dalla trama piuttosto scontata e derivativa,dai personaggi improbabili e dagli effetti speciali in digitale di bassa qualità.
Nel cast l'unico degno di considerazione è il solito Ron Perlman,mentre Malkovich si vede si o no un paio di volte.
Fotografia eccessivamente cinerea,resta il fascino di questo futuro dove la guerra viene combattuta in trincea e con strane macchine volanti, però insomma è un po' poco per giustificare una visione di un ora e mezza deludente sotto tutti i punti di vista.

Beefheart  @  07/12/2020 11:27:55
   2 / 10
Orrendo, inguardabile.
Trama: vista e rivista
Effetti speciali: improponibili
Recitazione: dozzinale
Fotografia: per carità...
Sceneggiatura: ridicola
Mi chiedo solo... ma John Malkovich non ha un ***** da fare? O deve pagare gli alimenti ad una vagonata di ex-mogli?

Ale-V-  @  19/08/2013 17:52:26
   4½ / 10
Purtroppo c'entra davvero poco con la vera storia di Mutant Chronicles... Se fossero rimasti più fedeli al magnifico universo del gioco di ruolo (sia come storia, sia come ambientazioni) sarebbe potuto uscirne davvero un bel film... In questo modo è un film da dimenticare...

markos  @  24/02/2013 12:05:16
   6½ / 10
Per essere un film d'azione fantascientifico, nn mi è dispiaciuto!

Testu  @  15/06/2012 00:53:38
   4½ / 10
Personaggi rambetti, resistenti al dolore, con pessimo giudizio, tempistica e pure un po kamikaze per amore. Forse non me ne intendo di stile disturbante ma una fotografia così artificiale, grigia, a tratti velocizzata e con piccoli elementi e luci a risaltare mi fa solo schifo, non trasmette niente. Computer grafica per le parti meccaniche abbastanza visibile, ma si è visto di peggio.
Di valido c'è un certo gusto per la violenza ed è un bene che essa non risparmi nessuno, ma la maggior parte degli umani è fredda come il ghiaccio, anche quando vuole far vedere la parte emotiva. Necromostri vagamente da Dead Space, ma molto più molli e con inquadrature da serie C (l'artiglietto che fa ciao ciao nel buio). Combattimenti bruttissimi. Protagonista idiota quanto basta, ma anche un po incoerente. Finale insoddisfacente. Uno dei tanti brutti film con Ron "Big Foot" Perlman.

Jolly Roger  @  05/05/2012 10:01:58
   6½ / 10
Se ti piace il genere, ti piacerà il film. Altrimenti assolutamente da evitare!
Il genere è quello di un Survival Horror, in un futuro post-apocalittico, in ambiente orwelliano, con svolgimento di un videogioco.
Hai già capito se può piacerti o no!

L'anno è il 2707 o qualcosa di simile. 700 anni prima l'Inverno Nero (presumibilmente una catastrofe nucleare o una guerra o un cataclisma) hanno ricondotto l'umanità ad una sorta di medioevo tecnologico.

Il film ha, come detto, un tocco orwelliano. Trae una vaga ispirazione da 1984, nel senso che all'inizio ne riproduce esattamente le condizioni geopolitiche: il mondo è formato da 4 continenti, quindi 4 grandi Stati che sono in continua guerra tra loro.

La guerra, però, finirà col risvegliare i Mutanti, che ovviamente non faranno differenze basate sull'appartenenza ad uno o all'altro stato... ma macelleranno tutti gli esseri umani sul loro cammino!

Lo svolgimento è quello di un videogame, nel senso che c'è un eroe con una missione da compiere, che può salvare l'umanità. Non conosco il videogame da cui è tratto, Posso dire, però, che l'ambientazione e la fotografia del film ricordano quelle di un gioco più famoso, Half Life.

Queste sono le basi. Poi comincia il film vero e proprio, che ha dei difetti abbastanza palesi:
- all'inizio non si capisce nulla;
- con l'andare avanti, l'aspetto fantascientifico diventa un po' eccessivo. Il film - che già parte da basi distopiche e fantascientifiche - diventa surreale, con certe trovate un po' impossibili che ti fanno effettivamente pensare che sia più costruttivo ascoltare i propri capelli mentre crescono che vedere il film! (frase rubata da commento di invernomuto)

Va anche detto, però, che il film risulta scorrevole fino alla fine, non annoia, è recitato bene e, secondo me, è anche fatto bene. La fotografia mi è piaciuta molto.
E' pur vero che molti effetti speciali sono computerizzati, ma questo non stride con l'ambientazione: non siamo forse all'interno di un videogame?

Bellinidj  @  23/10/2011 13:34:17
   4 / 10
Ditemi che non è vero..

Un collage malriuscito di "Salvate il soldato Ryan", "Indiana Jones", "La compagnia dell'Anello", "Tomb Raider", "Resident Evil" e affini...

Una porcata senza capo nè coda

Invia una mail all'autore del commento franx  @  10/06/2011 23:04:42
   1 / 10
Pensavo, con STARSHIP TROOPERS di aver visto la più immane ****** del mondo, ma non c'è mai limite al peggio.
Penso che, peggio di questo, non possa esistere praticamente nulla.
Secondo me lo hanno girato in un paio di stanze, risparmiando addirittura sugli schizzi di sangue, computerizzati.

invernomuto  @  19/12/2010 19:18:11
   3½ / 10
Quando vedo un film del genere la prima cosa che mi vien da pensare è "Ma qualcuno l'ha guardato il film prima di metterlo in distribuzione?".
La trama è la solita invasione di una razza ferocissima (che anziché provenire dallo spazio, nel caso specifico proviene dalle viscere della terra, reminiscenza di una antichissima progenie di uomini-macchina), ma essendo il film la trasposizione di un famoso RPG in voga negli anni '90, non ci si poteva certo attendere uno sconvolgimento totale e la si accetta quindi di buon grado.
Purtroppo alla mancanza di originalità del tema trattato si aggiunge un branco di attori uno più inetto dell'altro (a parte ovviamente Malkovich, che però recita un brevissimo cameo, probabilmente con il solo scopo di per poter inserire fra gli interpreti un nome altisonante) a partire da Thomas Jane che con la sua solita espressività di un cubetto di pavé, il suo sguardo fra l'ebete e l'infinito e le sue altissime capaità recitative (che colloco fra "carletto" dei sofficini ed il delfino curioso) riesce a schifare fin dai primi minuti.
Il collante di tutto sono degli effetti speciali ridicoli, dialoghi insensati ed assolutamente inutili e delle lacune immense nella narrazione.
E' più divertente e costruttivo ascoltare i propri capelli mentre crescono che vedere oscenità come questa pellicola.

albyhfintegrale  @  12/10/2010 18:57:34
   4½ / 10
quoto quanto detto da floyd80 qui sotto

un punto in più per la prima parte che fa sembrare il film interessante...poi sprofonda nel nulla...

floyd80  @  26/05/2010 14:53:48
   3 / 10
PRO
I primi cinque minuti dove veniamo introdotti nel mondo dei Bauhaus, l'oscura legione e i Capitol...

CONTRO
...i restanti 146 dove veniamo introdotti in una delle pellicole più brutte della storia.
Effetti speciali ridicoli.
Dialoghi inutili.
Fotografia scurissima (forse per nascondere le magagne del budget)

COMMENTO
Da ragazzino Mutant Chronicles era stato uno dei miei giochi preferiti (il mio lato nerd). Questo film mi ha fatto aumentare la nostalgia, beh almeno è servito a qualcosa. Inguardabile.

topsecret  @  11/05/2010 17:08:55
   6 / 10
Non conoscevo il gioco da cui è tratto, ma mi è sembrato piuttosto familiare, vista la quantità imprecisata di pellicole e videogiochi simili nella storia e nelle ambientazioni.
Se non si tiene conto della poca originalità e di alcune evidenti forzature, ritengo che lo si possa giudicare un godibile prodotto per l'intrattenimento che si segue senza difficoltà e senza annoiarsi, ma anche senza provare grande enfasi.
Il cast non è di grande spessore se consideriamo che la presenza di John Malkovich si riduce a poco più di una comparsata.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2010 19.21.09
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  21/04/2010 13:37:55
   5 / 10
Mezzo punto in più perchè è un gioco di ruolo e forse non era facilissimo sviluppare la storia. Per chi non conosce il gioco (come me), non sarà sicuramente un bel film. Una storia che parte bene ma che non fornisce dettagli sufficienti per capirla del tutto. Gii ambienti, per il 95% al buio, sono utili per lo più a nascondere gli effetti speciali scadenti. I dialoghi e i personaggi non convincono. Apprezzabile solo qualche inquadratura e qualche primo piano dei mutanti. Si può considerare un film mediocre incompleto, o un film brutto completo.
Forse toppi soldi spesi per il cast tralasciando tutti gli altri aspetti del film.

boy94manga  @  20/03/2010 16:52:58
   6½ / 10
Tutto sommato è un film godibile. Parte subito bene grazie all'atmosfera dark e post-apocalittica che mi è subito piaciuta. L'interpretazione va bene, ma forse il tutto poteva essere meno frenetico e sbrigativo. Unica leggera pecca sono gli effetti speciali, che in alcuni punti sono poco curati (ad esempio in una scena del sangue mi è sembrato fin troppo rosso per essere reale, e si poteva vedere bene che era fatto al computer). La sufficienza però la merita.

Sedizione  @  03/03/2010 09:13:57
   5 / 10
A me sinceramente non ha entusiasmato molto...l'ho trovato un prodotto molto televisivo...a partire dalla regia...per seguire con le interpretazioni,la fotografia e gli effetti.
La storia sarebbe anche potuta essere buona ma purtroppo la confezione non mi ha fatto entrare nell'atmosfera del film,quindi l'ho seguito fino alla fine senza partecipazione o entusiasmo alcuno.
Da vedere...ma anche no

despise  @  24/02/2010 13:00:41
   6 / 10
Che dire, l'inizio era davvero promettente:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
il tutto perde un pò nella seconda parte del film in cui le situazioni sembrano risolte in maniera volutamente troppo sbrigativa mentre il mondo affascinante che ci era stato presentato meritava ben altre spiegazioni.
Comunque in definitiva un prodotto senza infamia e senza lode, contando che fare un film basato su un gioco di ruolo è un'impresa nemmeno troppo semplice.
Però che cast con Thomas Jane, Ron Pelman, Malkovic (in un cammeo)!!!
6 di stima! (da affezionato)

druss86  @  22/02/2010 19:37:27
   8½ / 10
Ragazzi ma come fa ad esser cosi poco visto??? Un film con attori famosi e altri altrettanto bravi???!!!!

Film coinvolgente , ottimi effetti all'avanguardia, e poi mi ricorda troppo le carte con cui giocavo da piccolo

da non perdere assolutamente !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/02/2010 18:10:34
   6 / 10
Conosco il gioco di ruolo solo di nome, ma la rappresentazione futuristica del mondo molto retrò ha un suo discreto fascino da B-movie di fantascienza. I personaggi sono piuttosto tipizzati, quindi non aspettatevi niente da questo punto di vista, dopotutto il tutto proviene da un gioco di ruolo, quindi lo ritengo lecito. I daloghi tuttavia sono molto deboli e scontati, ma anche su questo aspetto, essendo un film d'azione, ci si può passare sopra.

marfsime  @  28/06/2009 16:11:04
   6½ / 10
Strano film..parte molto bene e si fa da subito interessante..poi però si ha troppo la sensazione che le situazioni siano volutamente sbrigative e forzate perchè trasporre un gioco di ruolo su una pellicola non è affatto facile. Per quanto mi riguarda dura troppo poco..ci sarebbe voluta almeno un'oretta in più per spiegare ed approfondire meglio determinate questioni..anche perchè i buchi della sceneggiatura sono evidenti..tutto sommato però si merita più della sufficienza grazie anche all'ausilio di ottimi efetti speciali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net