i pilastri della terra regia di Sergio Mimica-Gezzan Germania 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i pilastri della terra (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I PILASTRI DELLA TERRA

Titolo Originale: THE PILLARS OF THE EARTH

RegiaSergio Mimica-Gezzan

InterpretiIan McShane, Rufus Sewell, Matthew MacFadyen, Donald Sutherland, Eddie Redmayne, Hayley Atwell, Natalia Wörner, Robert Bathurst, Liam Garrigan, David Oakes

Durata: h 8.00
NazionalitàGermania 2010
Generedrammatico
Tratto dal libro "I pilastri della terra" di Ken Follett
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Sergio Mimica-Gezzan

Trama del film I pilastri della terra

Nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica si intrecciano azione e passioni, intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (15 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I pilastri della terra, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

albyhfintegrale  @  01/11/2011 17:03:49
   1 / 10
Mi chiedo davvero se chi ha dato voti alti a questa serie abbia letto il libro

Sono d'accordo col commento di "sonoalessio", di cui quoto soprattutto l'esperessione finale "stupido e mal fatto" ma il mio voto è ancor più basso perchè per me, ammiratore del romanzo originale, la delusione è stata totale.

Lasciando stare la pessima sceneggiatura e (salvo rare eccezioni) la scarsa bravura degli attori, c'è davvero da chiedersi cosa rimane alla fine del romanzo di Ken Follett a cui la miniserie non dice di ispirarsi, bensì si auto-erge "modestamente" :-/ a trasposizione del famoso libro.
Invece ne stravolge in gran parte storia e personaggi.

Il mio voto è il minimo possibile proprio per questa ragione. Chi ha letto il romanzo di Follett, l'ha apprezzato in tutte le sue sfumature e soprattutto se ne ricorda la trama, eviti accuratamente di vedere quest' "opera".

Lasciando perdere come dicevo sceneggiatura e recitazioni, è insipegabile perchè si vadano a modificare caratteristiche di personaggi e intere porzioni di trama di cui darò esempio nello "Spoiler".
Si potrà dire che il tutto è stato fatto per esigenze di sintesi cinematografica e di costi...ma sinceramente a mio avviso ciò non corrisponde al vero.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

...i significati delle azioni, i personaggi nella loro reale natura e caratteristiche... i fatti narrati nel libro sono stati quindi inspiegabilmente e sproporzionatamente motificati, stravolti e spesso addirittura ribaltati.

Chi non ha letto il libro...o magari qualcuno a cui non gli interessa che un film che si propone col nome di Ken Follet in bella vista, rispetti almeno a grosse linee la trama e i personaggi dello stesso, potrebbe anche ritenere questa una bella miniserie medioevale.

Io invece, per i motivi sopracitati, la trovo: ORRIBILE

NON è la trasposizione su pellicola de I Pilastri della Terra....è ALTRO!

Il voto reale mio è: ZERO

11 risposte al commento
Ultima risposta 09/12/2011 16.54.32
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  31/07/2011 21:56:16
   9 / 10
Premesso che quattro puntate da quasi due ore l'una, siano abbastanza lunghe per affrontare una storia, devo dire che il risultato di questa serie televisiva, è stato notevolmente sopra le aspettative e che il colpo è andato a segno.
Gezzan ha diretto quattro ottimi episodi, tratti da un capolavoro dela letteratura d'oltralpe, scritto dal grande Ken Follett, e si è avvalso di un cast di tutto rispetto, con magistrali Ian McShane, Rufus Sewell, Matthew MacFadyen e Donald Sutherland che hanno contribuito alla riuscita totale del lavoro.
Le sequenze di battaglia sono state davvero ben girate; di tanto in tanto si avverte della suspance e l'agilità della narrazione non è da meno; e gli interpreti sono stati semplicemente grandiosi.
Un'ottima serie, prodotta dal grande Ridley Scott, assieme a suo fratello Tony.
Simpatico il cameo di Ken Follett.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/11/2011 17.49.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gioco pericoloso
 NEW
global harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbaglio
 NEW
lee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in arianella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
ombra di fuocopaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darlingthe bayou
 NEW
the breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059435 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net