john wick regia di Chad Stahelski, David Leitch USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

john wick (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOHN WICK

Titolo Originale: JOHN WICK

RegiaChad Stahelski, David Leitch

InterpretiKeanu Reeves, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Willem Dafoe, Dean Winters, Adrianne Palicki, Omer Barnea, Toby Leonard Moore, Daniel Bernhardt, Bridget Moynahan, John Leguizamo, Ian McShane, Bridget Regan, Lance Reddick, David Patrick Kelly, Clarke Peters, Kevin Nash

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Chad Stahelski
•  Altri film di David Leitch

Trama del film John wick

Dopo l'improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto! La ricerca della macchina rubata, riporta John in una New York che i turisti non conoscono, una città abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale John Wick è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov, un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta. Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva.

Film collegati a JOHN WICK

 •  JOHN WICK CAPITOLO 2, 2017
 •  JOHN WICK 3 - PARABELLUM, 2019
 •  JOHN WICK 4, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (109 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su John wick, 109 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/02/2015 21:32:41
   6½ / 10
La vita di John Wick, più o meno il miglior killer apparso sukla faccia della terra, viene di nuovo scaraventata nella direzione di un passato a cui aveva dato un taglio netto e un numero non quantificato, ma comunque di diverse cifre, di cadaveri. La storia che viene presentata senza dubbio presenta un numero non indifferente di forzature, però non è certo il realismo la pretesa di questo film. C'è un certo richiamo al cinema anni 70 e 80, rivisto in una chiave postmoderna, videoludica per ampi tratti e con qualche felice intuizione sia pure solo abbozzata come questa sorta di fratellanza fra killer e la zona franca del Continental, mondo quasi parallelo alla vita quotidiana e alla realtà criminale della città. E' un film di poche pretese tuttavia divertente, dal ritmo che non concede pause, dove il cervello si può concedere un meritato riposo.
L'inespressività di Keanu Reeves è leggendaria quanto le caratteristiche sovrumane di John Wick. L'importante, al contrario dei 47 ronin, è impostare un'espressione unica di default che vada bene per quasi tutto il film. E qui ci riescono. Anche un breve cameo di Kevin Nash.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2022 19.48.46
Visualizza / Rispondi al commento
giovielory  @  04/02/2015 15:09:25
   7½ / 10
dopo aver visto il film consiglio a chiunque di non far incazzare john wick!
con tutti i suoi difetti, e un buon film stile vendetta alla giustiziere della notte....io lo promuovo in pieno... a patto che piaccia il genere.

Sbrillo  @  03/02/2015 16:44:41
   6 / 10
tamarro ai limiti dell'impossibile, ma era più che ben prevedibile dal trailer....non disattende le attese....azione e morti a go go, per un qualcosa di visto e rivisto in tantissimi altri "revenge-movie" del genere... senza lode o infamia...

gemellino86  @  01/02/2015 21:06:16
   6½ / 10
Classico film d'azione americano con un Reeves che ce la mette tutta ma non riesce a coinvolgere lo spettatore. Troppe sparatorie soprattutto nella parte centrale e finale. Dialoghi discreti e regia anonima. Il risultato è più che sufficiente perché non annoia e intrattiene.

CavaliereOscuro  @  01/02/2015 18:58:59
   5 / 10
Fossero stati i mitici anni '80, quando Scharzy e Stallone facevano stragi di cattivoni a suon di mitragliatrici e noi tutti sbavavamo sui popcorn con gli occhi strabuzzati, questo film avrebbe riscosso un successone. Ma purtroppo quegli anni, gli anni dei bei film e come diceva Pezzali in una canzone, gli anni dei Roy Rogers come jeans, sono passati. Oggi la moda cinefila è parecchio diversa e chissà se mai si ritornerà a quel genere di gusti. Beh, tornando al film: ridondante al punto che le sparatorie risultano noiose. E questo film è SOLO sparatorie, perché la sceneggiatura è nulla. Tutto qui.

pak7  @  31/01/2015 11:15:04
   6 / 10
Revenge movie che parte bene, con un'idea diversa dal solito, ma che si dissolve pian piano. Azione spesso adrenalica (mezzo voto in più per la scena in discoteca, davvero ben girata), ritmo davvero sostenuto, ma in molti tratti mi è sembrato di assistere a una sorta di videogame in stile Tekken, con corpi a corpo spesso molto simili tra loro. Alcune scelte registiche non vengono svelate, non vengono chiariti alcuni punti del passato di John Wick, cosa che mi ha lasciato perplesso, lasciando allo spettatore molti interrogativi. Finale allungatissimo e davvero troppo scontato. Ideale per una serata a cervello proprio spento. Buona, inoltre, la prova di Keanu Reeves, adattissimo al ruolo.

Paradox  @  31/01/2015 09:17:18
   6½ / 10
E' ovvio che su un film d'azione, la classica americanata per intenderci, non puoi esprimere un giudizio di carattere artistico o culturale per cui io giudico il film per quello che è: poco più di un'ora è mezza di sparatorie e cazzotti, con una trama usurata ma l'unica adatta per film come questi, la vendetta appunto. Credo che agli amanti del genere tuttavia possa piacere. Quello che mi lascia perplesso è chi ama trame impegnate e spreca chili di tempo non solo per guardare queste pellicole, ma per scrivere tiritere infinite negative.

Tango71  @  30/01/2015 17:27:06
   8½ / 10
Quello che mi piace è che questo film sa quello che è: un B movie d'azione. Non cercare di essere qualcosa di rivoluzionario o qualcosa di simile. Conosce la sua collocazione ma lo fa brillantemente.

wuwazz  @  29/01/2015 18:16:42
   8 / 10
Raramente ho visto una simile intelligenza coreografica e registica in un film d'azione.

6 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2015 22.18.25
Visualizza / Rispondi al commento
Dompi  @  29/01/2015 18:16:25
   1 / 10
Prodotto da EVA LONGORIA.

Diamine è incredibile come basti una frase per definire un film, quello che più inquieta però è la trama, o meglio avere il coraggio di mandare un simile film al cinema perché addentrarsi ad analizzare la trama diventa ignobile per chi scrive e scandaloso per chi guarda. Un elogio a chi è riuscito a scrivere su questo sito più di 12 righe della trama del film perché io più di due righe non riuscirei a buttare giù. La "trama" è la seguente: a Keanu coso gli uccidono il cane, gli ciulano l'auto, gli razzolano la casa lo stempiano lui si deve vendicare. Si scopre che è un killer e hanno razzolato l'uomo sbagliato. In verità si potrebbe condensare il tutto in:"Lo stempiano, si vendica." oppure:"Si vendica", oppure:" Se andate al cinema e pagate siete ignobili".

Io finirei anche qui ma qualcuno che va a guardare sto coso poi potrebbe pentirsi e piangere nell'angolino per giorni quindi come sempre io avviso se poi lo vai a guardare son problemi tuoi.
I personaggi: abbiamo lui cioè Keanu Reeves che ormai fa film poverino perché è milionario, l'opposto dell'altro coso invece Nicolas Cage che ha da pagare bollette multiple per la famiglia e quindi è costretto a recitare 40 ruoli all'anno, dicevo Keanu Reeves qui bruttissimo in una maniera insostenibile, ha due espressioni sul volto e le mantiene costanti per tutto il film, inguardabile per aspetto e abbigliamento, lo chiamano l'uomo nero nel film ma pare un becchino. Cosa aggiungere porello, gli va bene così tanto ha 4 ferrari se reciti bene o male non fa differenza.
Poi abbiamo gli altri, cioè il grandissimo William Dafoe che è pauroso di suo quindi non criticabile in alcuna maniera se non domandargli cosa diamine ci faccia in un film del genere, abbiamo il tizio di Game Of Thrones che fa l'albanese notturno che razzola l'uomo sbagliato, un russo che canta filastrocche di notte sull'uomo nero con annesso testo di fianco come al karaoke, la tipa che c'è in GI GIO' 2 LA VENDETTA, boh altre comparse che muoiono amuzzo.

Il film inizia con lui a terra, partono i flashback alternati a scene e non si capisce se siamo nel presente o nel passato, invece quello che si capisce subito è l'idiozia del film, poi Keanu inizia a piangere perché la moglie è morta, poi c'è lui al funerale con William Dafoe e capiamo che sono amici, una tipa gli recapita il cane che era della moglie e lui se lo coccola. Poi va dal benzinaio con la Mustang del 69 e incontra Game Of Thrones che si è calato 4 acidi. Game of thrones domanda a Keanu se l'auto sia in vendita, risponde di no, poi va in un hangar amuzzo e vediamo Keanu che inizia a derapare a 360° manco fossimo in fast and furious. E' sera e guarda caso non si sa da dove entrano, arrivano i ladri o meglio la banda di game of thrones, stempiano un po' Keanu, gli uccidono il cane, mazzate. Fine. Questo è il pretesto del film.

Game of Thrones va dal padre, un russo che si sta cagando addosso perché gli hanno detto che il figlio ha razzolato la casa di Keanu Reeves allora il russo pesta il figlio, il figlio incredulo chiede il perché al che il padre risponde:"Keanu non è l'uomo nero è quello che mandi per uccidere IL FOTTUTO UOMO NERO", poi parte la storia dove lui ha ucciso tre persone con UNA MATITA, poi parte la storia di lui che a testa in giù scopa la stanza, poi parte la storia di lui che con il sopracciglio abbatte palazzi. Mentre partono gli aneddoti si vede John Wick che scende le scale, si fa la doccia bruttissimo con i tatuaggi per fare l'ebete di turno, va in cantina piglia il martello e scava sul pavimento dove si scopre che tiene il porto d'armi.

Si scopre che il russo aveva collaborato in passato con Keanu e lo aveva aiutato a fondare la sua società, al che lo chiama per chiedere scusa ma a John Wick sono già partiti tre emboli quindi è inutile discutere. Allora parte la guerra. Il russo manda tutti gli uomini a casa di Wick, allora parte il videogioco, partono le mazzate fintissime, i cattivi vengono mazzolati di brutto, Wick pesta un tizio schivando un proiettile dietro una colonna perché aveva già visto che c'era un uomo dietro, bim bum bam arriva la madama. E qua son partite le ghignate le uniche che ho fatto perché il resto è desolante, la madama fa:"i vicini ci hanno chiamato perché ci son stati un po' di rumori", e qui non ci volevo credere: IL POLIZIOTTO VEDE PER TERRA IL CORPO DI UN UOMO UCCISO DA WICK POCO PRIMA, POI GUARDA WICK CON LA FACCIA SANGUINANTE, E FA:"Ti lascio stare, ciao", E SE NE VA. E SE NE VA. E SE NE VA. Non aggiungo altro.

Giorno seguente, Wick si veste da Undertaker facendo il duro va in un locale incontra un tizio, scene inutili e impestate, il russo mette una taglia sulla testa di Wick, William Dafoe accetta subito, piglia cecchino e aspetta Wick che intanto affitta una stanza in un albergo e partono scene tra lui e il tipo di colore alla reception. Va in camera Dafoe vede che una tipa sta per uccidere Wick, salva Wick, partono le mazzate la tipa le prende e parte l'ennesima scena idiota. Wick affida ad un tipo di colore DELL'ALTRA STANZA LA TIZIA CHE HA TENTATO DI UCCIDERLO, AL CHE IL TIPO DI COLORE ACCETTA SUBITO.

Wick va in una chiesa ammazza il sacerdote, ammazza qualche persona, scende nella cantina trova la banca(gestita dal russo) da fuoco ai soldi, poi va a medicarsi le ferite(o lo fa prima non ricordo tanto è inutile) e un tizio gli mette 4 o 5 punti sul fianco. Poi va in un locale dove ammazza tutti ma in modo impressionante, parte di nuovo il videogioco lui spara, ammazza 10 persone, spara, poi passa alle mani, spari fatti al computer, trova Game Of thrones lui scappa ma poi lo ammazza facendo esplodere auto. Intanto il russo parla da solo e mormora qualcosa sull'uomo nero. Wick viene catturato poi viene liberato da Dafoe, poi pigliano Dafoe e lo ammazzano.

Finale: Wick uccide uomini in macchina mentre guida e fa derapate, muoiono tutti, scontro finale tra lui e il russo di una tristezza unica, il russo subisce dopo 3 minuti, vediamo Wick a terra, poi si dirige in un CANILE(?), capiamo che è la scena iniziale del film, Wick vede un cane e se lo piglia con sè, SI METTE I PUNTI CON UNA SPILLATRICE(O ALMENO E' QUELLO CHE SI DESUME DALLA SCENA) E L'ULTIMA INQUADRATURA E' DI LUI CON IL CANE A GUINZAGLIO CHE SE LA PASSEGGIA SUL MARCIAPIEDE. FINE.

E' dannoso, capisci che hai perso 1 o 40 della tua vita in una immane idiozia, sceneggiatura di un tizio che si è ispirato a quella scritta su un foglio di carta con i pastelli da un bimbo di 2 anni, insostenibile, scontato, banale, disarmante e concludo qui.

32 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2017 13.05.41
Visualizza / Rispondi al commento
Japotino  @  29/01/2015 14:19:57
   3½ / 10
Trama: John Wick, che per scomodità chiameremo Neo(ma che non sa schivare le pallottole), ha subito un grave affronto: macchina rubata e cane ammazzato e per questo si vendica - fine trama - (e non per non spoilerare...la sceneggiatura è tutta qui).
Mi sono chiesto più volte se voleva essere una parodia della serie di film che hanno un vendicatore per protagonista, ma anche se così fosse la sostanza non cambia.
Reeves ha un unico modo di "recitare" ovvero quello di non farlo, espressione facciale unica e silenzi infiniti...e questo può funzionare se a lui vengono affiancati personaggi con carattere. Ma Neo (che non sa schivare le pallottole) è un uomo solo e solo lui può riempire la scena risultato: nei momenti in cui non è maldestramente impegnato a uccidere, la noia è assicurata.
Quell'altro povero cristiano di Game of Thrones impegnato sempre a interpretare l'idiota con il padre potente qualche domanda avrà anche iniziato a farsela.
Le musiche sembrano essere volutamente fastidiose.
Ciliegina sulla torta la scelta registica che odio di più, soprattutto se fatta senza senso: iniziare un film dalla fine, con lui sanguinante e morente, per poi raccontare con un film intero come si è arrivati a quel punto...
Insomma non mi aspettavo di andare a vedere un film d'autore, volevo solo rilassarmi davanti a un buon film d'azione...mi sono rilassato a tal punto da rischiare il sonno.

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2015 11.06.15
Visualizza / Rispondi al commento
Federico  @  29/01/2015 11:48:12
   7 / 10
Secondo me è un discreto film questo John Wick e, visto con tutte le premesse del caso, non delude affatto.
E' chiaramente un film pieno di esagerazioni e con situazioni inverosimili ma anche questo genere ha una sua dignità. Trovo poi assurdo criticare Keanu Reeves, un attore che non è mai stato un fenomeno della recitazione e non lo sarà mai ma in questo film, grazie anche alle premesse di cui sopra e alla parte che interpreta (parlando, tra l'altro, poco) direi che fa la sua porca figura.

Seida  @  29/01/2015 08:20:00
   6 / 10
Bello il personaggio John Wick,sufficiente il resto.Sinceramente non un granchè,nel caso abbiate grandi aspettative potete anche fare a meno di vederlo,in caso contrario va benissimo.La cosa migliore è il ritmo (dopo i primi 20 minuti soporiferi).Non si vedevano cosi tanti morti in un singolo film dai tempi di Kill Bill.

john doe83  @  28/01/2015 12:44:03
   6 / 10
Sufficiente ma nulla più per questo "revenge movie", nulla di nuovo o innovativo da segnalare. Gran cast a disposizione e una buona regia, anche le musiche non sono niente male. L'ho trovato un po' troppo "sparatutto" (molto videogame), però non annoia mai e intrattiene.

Manticora  @  28/01/2015 10:27:12
   8 / 10
Commenti stupidi e senza motivazioni a parte, com'è John Wick? UN BUON ACTION, e non è poco di questi tempi. Era prevenuto, ma ho letto alcune recensioni, poi ho dato un occhiata al cast, un altro punto a favore, infine la storia,semplice, ma allo stesso tempo con tutti i topoi del genere, e soprattutto l'azione è meno esagerata di quello che credete. Inanzitutto partiamo dalle basi, cosa ci vuole per fare un buon action? l'azione? no, o meglio, non solo quello, LA STORIA. Il regista Chad Stahelski è stato la controfigura di Reeves nella trilogia di matrix, e ho detto tutto... ma la cosa interessante è che non fà tutto da solo, scrive la sceneggiatura assieme a David Leith, altra mente action, scrittura gli attori giusti e poi mette a frutto una delle più importanti lezioni legate al fare cinema.
1REGOLA: non uccidere donne e bambini
2REGOLA: NON UCCIDERE IL CANE DEL PROTAGONISTA(ormai la seconda regola ha soppiantato la prima, ma tant'è)
su questa motivazione Stahelski e Leitch costruiscono John Wick, inutile girarci intorno, Reeves è tornato, e sono *****...
ma non vi aspettate i classici cattivi stereotipati, in questo caso RUSSI, che parlano sempre in russo(non sempre, ed è giusto così)maltrattano le donne e sniffano coca o ero, niente di tutto ciò, c'è semplicemente un padre(victor) un Michael Nyqvist in forma e perfetto per la parte(determinato, feroce, ma anche stanco) che non riesce a badare ad un figlio, non sò il nome dell'attore, ma è THEON GREYOY, del trono di spade.
L'incoscienza del figlio scatena Wick, e l'azione la fà da padrone, tesa, perfetta, assolutamente ben congegniata. L'uomo nero torna, e non fà sconti.
"sono tornato".

foradeicopi  @  28/01/2015 09:26:54
   5 / 10
Na mezza schifezza....l'altra meta' e' banalita' !!!!

senseiken  @  27/01/2015 01:18:35
   4 / 10
Se questo doveva essere il film del grande rilancio di Keanu Reeves... Beh, credo che di acqua sotto i ponti dovrá passarne ancora parecchia.

Nonostante abbia smesso di praticare arti marziali da 8 anni credo che persino io avrei saputo fare di meglio nelle scene e nelle coreografie di lotta.

Uno fra i peggiori film mai realizzati con protagonista un vendicatore.

stiffa  @  26/01/2015 21:12:02
   5½ / 10
Una volta keanu Reeves faceva film bellissimi..... spero tornerà a farli presto...ma questo film èveramente inutile. Una volta c era rambo....ora john wick? E cmq c era già the punisher .....stessa trama....

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  26/01/2015 11:44:31
   7 / 10
Classico action con buonissime scene d'azione. Il resto è tutto già visto.

rnbspirit  @  25/01/2015 15:44:02
   7 / 10
Keanu Reeves in questo film interpreta uno spietato killer, che dopo vari anni di inattività ritorna del mondo della malavita con tanto spirito di vendetta. Un action adrenalitico che vale la pena vedere.

Buba Smith  @  24/01/2015 22:28:45
   6 / 10
L'ho trovato davvero molto banale. Un filmetto d'azione anonimo. Ottima prova di Reeves, che non basta però a dare al film il giusto spessore. Mi fa comunque piacere rivederlo finalmente ricomparire sullo schermo!

Un attore di alto livello, che merita di lavorare. Tra l'altro sembra veramente assurdo che abbia 50 anni.

venetoplus  @  24/01/2015 19:20:12
   6 / 10
JJJ!!! John John John.... Mc Laine, Rambo e ora Wick... tre john e medesimo fil rouge... Inverosimile al massimo, fracassone quasi come un DieHard... Nel complesso si lascia guardare senza infamia e senza lode.. Reeves fa rimpiangere Stallone in quanto a interpretazione... il che e' tutto dire... Carina l'idea della comunita' criminale che ruota attorno all'albergo... Piccolo inciso (per non dir altro) Il nostro John riesce a farne fuori circa... quanti? 100? 150? Di sicuro 12 solo in casa sua e.... e si fa "maltrattare" come un nerd qualsiasi senza colpo ferire all'inizio del film??? Mah!.. ah.. gia'.. scordavo.. it's a movie!

TheGame  @  24/01/2015 15:04:33
   4½ / 10
Soporifero piattume siderale con Revees che, tanto per cambiare, non recita nemmeno per sbaglio e l'unico pregio di non prendersi fortunatamente mai sul serio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/01/2015 18.44.48
Visualizza / Rispondi al commento
atreides  @  24/01/2015 13:42:01
   6 / 10
mi piacciono i film che ruotano intorno alla vendetta.
questo di positivo ha il ritmo e che scorre via senza problemi
di negativo è che oltre questo non ha nulla altro, senza infamia e senza lode il ritorno di keanu reeves in un ruolo di azione.

luis 98  @  24/01/2015 13:05:56
   9 / 10
uno dei migliori thriller/action degli ultimi anni...ti tiene incollato allo schermo dal primo all'ultimo minuto....forse è un po scontato ma si riscatta con tutto il resto.
DA GUARDARE ASSOLUTAMENTE

stallo  @  24/01/2015 11:37:20
   7½ / 10
beh..... ti tiene incollato allo schermo...
da vedere assolutamente

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  24/01/2015 11:18:13
   7½ / 10
Una leggenda che passa di bocca in bocca nei killer delineati in questo film,
Lo spietato sicario noto come John Wick.
La meticolosità,la ferocia e l'astuzia in combattimento lo hanno sempre contraddistinto dai suoi alleati/avversari.
Questa volta però lo hanno stuzzicato,e Keanu Reeves in questa veste scatenerà una furia che caratterizzerà l'azione che viene ripresa.
Veloce,senza tempi morti,una scarica di adrenalina che si mantiene costante per tutta la sua durata.
John Wick sa di avere una marcia in più rispetto agli altri film che affrontano lo stesso abusato tema della vendetta,perché viene riservato un po' di spazio nella descrizione di un mondo pieno zeppo di criminali e uomini sempre pronti a qualsiasi scontro con i coltelli fra i denti.Ambientazioni suggestive e sceneggiatura che riescono quindi a centellinare dettagli affascinanti che ci tengono sull'attenti e abbiamo una direzione che vuole come noi scoprire di più sul mito dell'Uomo Nero(il John del titolo)e sullo scenario che gli circonda.
Gli scontri non serve neanche dirlo sono l'elemento di spicco caratterizzato da un'impanto registico accurato,che segue ogni mossa di un Reeves particolarmente ispirato,che darà modo di mostrarci le sue incredibili abilità in combattimento.

I comprimari di spessore(McShane,Dafoe e Nyqvist) appaiono per quanto necessario e si ritagliano il loro momento di gloria con delle prove dignitose.
La Palicki era un personaggio che poteva essere maggiormente strutturato.La volevo vedere più in scena detto sinceramente.

Siamo comunque di fronte ad un film action sorprendente,guidato da un Reeves rinato con una chiara idea in testa di stupirci con sequenze movimentate,fresche e mai banali.
Andatelo a vedere,non rimarrete delusi.

Saluti da tnx.

albert74  @  24/01/2015 00:50:57
   7 / 10
Buon film d'azione. Migliore nel primo tempo un po' meno nel secondo.
Purtroppo pecca in originalità. Non mi ricordo quanti film sono stati girati sul tema del vendicatore. Su due piedi mi viene in mente the punisher.
ma ce ne sono almeno una mezza dozzina.
Solo che qui reeves è decisamente più convincente rispetto agli altri attori di altri film che ho visto.
Consiglio questo film a chi è patito del genere senza troppe pretese...

Darksyders77  @  23/01/2015 20:02:19
   8½ / 10
Gran bella pellicola action/thriller, buona interpretazione di Reeves,nei panni di uno spietato "uomo nero" che si farà giustizia,a modo suo-Davvero consigliato per gli amanti del genere.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net