Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dai commenti, recensioni, e pubblicità mi aspettavo molto di più. Alla fine il film lo fa per il 90% Phoenix, la sua recitazione è ad un livello straordinario, forse si avvicina al Nicholson di Shining ( ma non lo eguaglia). Il resto del film è ok , ma senza Phoenix sarebbe stato un film nella norma , e non avrebbe avuto il successo attuale. La storia drammatica c'è , ma molte volte risulta forzata, e la rivolta popolare è grottesca e troppo forzata, se non c'era non se ne sarebbe sentita la mancanza. Interpretazione attori di contorno 8, De Niro 9 cinico e cattivo dentro, Phoenix 10 senza dubbio Oscar puro come miglior attore. Ma il film non prenderà l'oscar come miglior film, dovrà fare i conti con un the irishman che si preannuncia, anzi già annunciato come capolavoro assoluto.