ju-on 2 regia di Takashi Shimizu Giappone 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ju-on 2 (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JU-ON 2

Titolo Originale: JU-ON 2

RegiaTakashi Shimizu

InterpretiNoriko Sakai, Chiharu Nîyama, Yui Ichikawa, Shingo Katsurayama

Durata: h 1.35
NazionalitàGiappone 2003
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Takashi Shimizu

Trama del film Ju-on 2

Harase Kyoko attrice di film horror decide di comparire come ospite in uno show televisivo dedicato a storie paranormali che ha come set una casa infestata dai fantasmi. Dopo le riprese i membri della troupe scompaiono e in un incidente d'auto Kyoko perde il suo fidanzato e sembra perdere anche il bambino. Ma qualcosa si muove ancora dentro di lei... Cosa?

Film collegati a JU-ON 2

 •  JU-ON: RANCORE, 2003
 •  THE GRUDGE, 2005
 •  THE GRUDGE 2, 2006
 •  JU-ON: WHITE OLD LADY, 2009
 •  THE GRUDGE 3, 2009
 •  JU-ON: BLACK GIRL, 2009
 •  JU-ON 3: THE BEGINNING OF THE END, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (36 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ju-on 2, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Godbluff2  @  27/05/2022 17:07:55
   6 / 10
Sequel di "Ju-On: Rancore" e quarto capitolo complessivo della saga, questo è l'ultimo guizzo decente della serie sulla maledizione dell'onryo Kayako Saeki. Onestamente non mi ha fatto impazzire, lo salvo tranquillamente perché sono affezionato alla saga ma mostra molti limiti del genere "J-Horror" quando viene lasciato andare troppo a briglie sciolte: la costruzione narrativa diventa da irregolare a completamente casuale, la trama da fumosa a eccessivamente confusa; può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento, è un vortice di caos quello portato da Kayako ma, mi perdoni la signora, non fa mica bene al film.
Shimizu qui gira con un budget più consistente e sembra guardare, nel ritmo e nella messa in scena, più da vicino ad un mercato più internazionale e statunitense soprattutto (non sarà un caso che dopo questo film arriverà il remake americano del primo capitolo cinematografico, con annesso sequel, diretto da lui stesso), rinunciando però, almeno in parte, a quell'estetica asciutta e rigorosa che aumentava con efficacia il contrasto con i momenti più inquietanti e orrorifici ed esaltava il contesto vicino alla tradizione del folklore giapponese, se pur in chiave moderna.
"Ju-On 2" perde molto in atmosfera ma tutto sommato resta molto piacevole vedere la fantasia sempre più grottesca di Shimizu nell'escogitare nuove apparizioni e nuovi ammazzamenti della coppia madre-figlio. Qui poi c'è una bella infarinata di gravidanze demoniache-style, un "Rosemary's Baby" in salsa onryo con in più svariate sequenze e svolte narrative non-sense, compreso il finale.
La dignità della saga di "Ju-On" finisce definitivamente con questo quarto capitolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  04/02/2022 21:57:54
   7 / 10
Meno interessante rispetto al primo, questo "Ju-On 2" riesce comunque a risultare piuttosto interessante, e decisamente valevole di una visione. La tecnica di Shimizu qui non risulta assolutamente appannata, e sebbene la trama sia più o meno simile in tutta la saga (anzi, in entrambe le saghe se includiamo anche quella americana), la cosa non pesa eccessivamente su questo film, che a mio parere riesce a centrare i suoi obiettivi.

Jokerizzo  @  04/02/2020 11:13:27
   8 / 10
Buon sequel, del fortunato JU-ON!

Wilding  @  26/08/2019 18:19:36
   4 / 10
Una noia incredibile nel seguire questa pellicola fredda, dalla trama sconclusionata e per nulla "horror".

alex94  @  16/03/2017 15:21:07
   6½ / 10
Sequel realizzato da Shimizu immediatamente dopo l'uscita della prima pellicola,e proprio del precedente film riprende molte delle caratteristiche principali (sia in positivo che in negativo).
Siamo di fronte ad una pellicola che non propone praticamente nulla di innovativo o originale ma che riesce ugualmente a soddisfare lo spettatore per quanto riguarda la paura e l'inquietudine.
La trama non è male,non è particolarmente compatta ma devo dire che i vari episodi si riallacciano discretamente tra loro,bene anche la regia,Shimizu riesce a girare delle sequenze di paura semplicemente agghiaccianti,oltre che ad inventarsi delle morti alquanto originali.
Alla fine non si aggiunge nulla per quanto riguarda la trama, e questo rappresenta il limite maggiore di una pellicola che alla fine si rivela tutt'altro che malvagia (anzi sotto diversi punti di vista è anche superiore al primo film),merita una visione,abbastanza inquietante.

albert74  @  18/11/2016 02:56:58
   4 / 10
tra suoni gutturali e "orrori" contestualizzati e quindi prevedibili non c'è da rimanere soddisfatti.
anzi...
l'ambientazione poi è poco orrorifica, per nulla misteriosa, né agghiacciante. a tratti è algida, fredda, moderna.
di horror non c'è nulla. solo la solita pesante metafisica orientale.
Non c'è molto altro da dire se non che tutti i film "Ju-on" sono uguali o almeno talmente simili da risultare tutti scontati.
se questo è l'horror giapponese ci vuole un interprete per capire quale sia la morale.
una cosa è certa: si fatica a rimanere svegli.

horror83  @  30/07/2013 22:01:15
   8½ / 10
bellissimo anche questo film. un pò più bello del primo ju-on: rancore!!! che dire sono innamorata di questi film horror giapponesi e come storia questa mi piace molto! inquietante al punto giusto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  22/05/2013 02:54:37
   6½ / 10
Ormai classica struttura ad episodi intrecciati anche per il quarto episodio della saga di Ju-On, il secondo su grande schermo. L'incastro funziona molto bene per i primi 4 episodi del film, mentre gli ultimi 2 li ho trovati un po' slegati dal contesto del film. Il migliore è senz'altro quello di Tomoka, con il rumore alla parete che si manifesta ogni notte alle 12.27, per poi scoprire alla fine che sarebbe stato il rumore dei piedi del ragazzo poi impiccato, o le varie visioni reciproche del momento in cui sarebbero stati uccisi. Anche in questo Ju-On: The Grudge 2 alla fine il film rimane "irrisolto", nel senso che nulla riesce ad essere fatto per alleviare il rancore di Kayaka e Toshio, che rimane non spezzato e destinato quindi a propagarsi ancora.
Per gli amanti dell'horror, Shimizu riesce anche in questa pellicola a regalare momenti tesi e inquietanti, con lo stile che lo contraddistingue.

speXia  @  12/08/2011 14:29:38
   8½ / 10
Bellissimo,molto più del primo! Molta più suspence e scene disturbanti! Sono contento che quel tesorino di Toshio appaia in più scene! *__*

CyberDave  @  20/02/2011 16:33:12
   7½ / 10
Eccolo qui il quarto capitolo della serie ed ecco arrivare alla conclusione (forse) di tutta questa storia iniziata in Ju-On the Curse. Sempre con le storie dei vari protagonisti che si intrecciano per far luce sull'intera vicenda, l'unica pecca è che ormai gli spaventi sono telefonati perchè troppo uguali a "Rancore" ma per capire l'intera storia è fondamentale vedere questo film. Alla qudrilogia di Ju-On do 8 e mi mancano i due usciti nel 2009 ma credo siano storie a se.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

amsterdam  @  11/08/2010 13:52:36
   10 / 10
10 come al primo. Capolavoro assoluto, da vedere e rivedere.
Un must-see nel genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/07/2010 10:55:55
   4 / 10
Certo che a volte pur di fare un film horror si inventano tante di quelle stupidaggini che solo Dio sa… non capisco cos’abbia di buono questo sequel… a volte è talmente stupido che mi sembrava di vedere una parodia alla “Scary Movie”… è un horror che si basa sui salti dalla sedia e poco altro, ma degli spaventi non ce n’è manco uno riuscito, neanche per sbaglio! Guardando questo secondo capitolo al massimo si prova noia, o nervosismo… come anche quei suoni gutturali che dovrebbero disturbare, a me irritano e basta… poi vogliamo parlare delle recitazioni? Le ho trovate pietose… sceneggiatura infima che non fa capire niente fra flashback, scene al futuro o scene oniriche… Shimizu, o cambi genere o cambi mestiere.

GodzillaZ  @  01/12/2009 21:41:06
   8 / 10
E' molto simile al primo, quindi ugualmente lento e altrettanto terrificante.
In questo seguito si cambiano locazioni, forse è leggermente più contorto a livello di trama.
Se vi è piaciuto il primo vi piacerà pure questo (a meno che non vi lamentiate per la somoglianza ;-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/04/2009 19:25:58
   7 / 10
Questo è il migliore dei quattro episodi...possiamo considerarne 4 proprio perche girati da Shimizu anche i remake Americani...ma mente "the grudge" era praticamente la opia di "Ju-on","the grudge 2" non si avvicina per niente ai livelli di tensione di questo "ju-on 2"!
L'episodio migliore è sicuramente quello citato da molti..."Monoke"!
Diminuiscono le apparizioni(in particolare quelli della donna che lasciano piu' spazio al "ragazzino")e questo è un bene...
Anche l'ambientazione non è sempre la stessa e la trama è piu' contorta!
Insomma Shimizu al secondo tentativo è stato piu' bravo!

Chucky  @  06/03/2009 19:33:37
   8½ / 10
Questo Ju-On 2 è veramente molto degno del precedente, anzi, forse, in certi aspetti, lo supera anche. Molte scene sono inquietanti, per esempio ne cito una:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La regia è molto accurata e il trucco dei Fantasmi è ancora più disturbante del primo film. Il film puo essere considerato un "Clip Show" perchè non ci sono dei protagonisti precisi, ma delle storie di persone che incontrano i fantasmi che non si intrecciano mai. Il film, molto terrorizzante, ha anche dei punti negativi. Per esempio, secondo me, non è recitato molto bene, e questo lo differenzia dal primo. Comunque, Shimizu si dimostra un camino demoniaco che continua a sfornare film di ottima fattura. Speriamo continui ad andare bene anche dopo l'insuccesso di The Grudge 2, remake americano di questo film.

VikCrow  @  04/03/2009 16:16:31
   5½ / 10
Solita solfa. Il primo uscito in italia gia non mi convinceva molto ( questo non è altro che il quarto capitolo della saga)...

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:18:58
   7 / 10
bello, fatto affatto male!
e ho notato già tempo addietro che gli horror giapponesi sono molto ma molto più inquietanti e fatti meglio di quelli europei o americani...

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/02/2009 20.28.51
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  23/12/2008 19:16:31
   8 / 10
mi è piaciuto più del primo!

faluggi  @  05/03/2008 03:34:31
   9½ / 10
degno del precedente, bellissimo.

Caius  @  14/02/2008 11:20:51
   6 / 10
Di poco peggiore del primo ju-on, non si diversifica poi tanto dallo stesso: il fatto di non andare avanti cronologicamente, stessa casa, stessa donna ragno, e stesso (odiosissimo) bambino che (parere mio) non fa paura per niente!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/04/2007 17:11:05
   6½ / 10
Confronto all'remake americano questo film e inferiore, anche se contiene molte scene di suspance e un atmosfera veramente tenebra e da capogiro.
L'unica cosa che pultroppo esiste in qualsiasi tipo di film orientale, e che molto lento: e quindi in certi casi diventa pesante.
Infine e comunque un film che si può apprezzare e che consiglio agli amanti dei film horror orientali.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  01/04/2007 20:23:05
   5 / 10
Si può vedere anche se sinceramente non è il mio genere di horror, e poi la noia regna sovrana.

larcio  @  31/03/2007 18:20:32
   5 / 10
mah
sarà ke sti horror giapponesi nn mi piacciono prorpio
so sempre le stesse storielle di fantasmini bambini

Momuzzolo  @  26/12/2006 13:09:24
   7 / 10
Allora pur avendo dato un sei non meritato al remake americano, fatto sempre dallo stesso regista, posso dire che questo film l'ho trovato abbastanza buono.
Certo piccoli difettucci ormai si trovano come ad esempio che per coprire una determinata scena si passa a scene completamente buie che durano dai 2 ai 3 secondi al massimo.
La trama è leggermente ripetitiva e la fine, se non si è stati attenti a catturarne ogni particolare, può risultare dubbiosa.
Personalmente la cosa che spinge a dare un voto così a questo film è l'originalità.
Questa intensa non per quanto riguarda il mamoccetto blu e la mortisa giapponese, ma per quanto riguarda l'originalità delle morti e il carico di tensione che non si disperde come nel primo ma bensì permuta nel tempo aumentando scena dopo scena.
Leggermente più basso come voto rispetto al primo Ju-On ma complimenti molto carino e fanno capire ancora una volta che per quanto spettri e fantasmi abbiano davvero stufato, questi giapponesi non ci finiranno mai di far saltare dalla sedia

cory  @  26/12/2006 12:48:38
   6 / 10
solo 6 il mio voto... è vero qualche scena di suspance ma poco riguardo la trama.

si può fare di più!

AMERICANFREE  @  25/12/2006 13:17:55
   6 / 10
niente di che .....sufficienza raggiunta solo per alcuni momenti di suspance!!!

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  22/11/2006 16:59:54
   8 / 10
Beh ...le scene in cui compare la "ragazza-ragno dalle ossa rotte"valgono da sole la visione.
Come il 1° ep. tensione a manetta ,anche se un pò lento....
Determinante per una buona visione l'atmosfera che vi create (evitate di guardarlo di mattina o pomeriggio ,meglio se di notte ).

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  22/11/2006 00:29:24
   5½ / 10
L'ho visto oggi, non tre anni fa...

La storia non è male anche se l'ho trovata un po' noiosa e non ho visto il predecessore... forse per questo che non ho capito bene la fine.

Le scene mi sembrano sempre un po' le solite di sti film horror orientali, però magari nel 2003 non erano così "solite".

Alcune parti fanno un po' paura altre fanno veramente ridere!!! Per es il parrucchino che si muove strisciando sul pavimento eheheh veramente buffo.

In generale posso dire tranquillamente che non vedevo l'ora che finisse!! Nel complesso cmq non è proprio da buttar via.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/11/2006 15:35:44
   8½ / 10
Ragazzi questo film e uno spasso !!!!! Grandioso Takashi Shimizu sei un mito .
Un horror terrificante !

Lara°  @  17/09/2006 18:56:19
   5 / 10
premetto che non sono un amante del genere..
detto questo non mi sono piaciuti per niente.. il secondo più del primo!.. storia a capitoli confusionaria e inspiegabile a tratti.. dialoghi scadenti,quasi inesistenti che spiegano ben poco dell'accaduto.. sovrapposizioni di passato futuro sogni e quant'altro che mi lasciano abbastanza perplessa..

orribile!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  22/06/2006 23:00:48
   7½ / 10
Mi sono perso il primo, anke perkè non è ke sia 'sto gran fan dell'horror nippo-koreano.....e mi so' visto comunque 'sto sekondo "Grudge" proprio perkè non avevo nulla de mejo da fa'.......
ma devo ammettere ke mi è piaciuto abbastanza: la storia è ben strutturata e i fantasmi........bhe, fanno paura sul serio........era da un bel po' ke non mi "kagavo sotto" guardando un film e kon 'sta pellikola.....ce so' quasi riuscito.....ehehehehehh :-).
quasi quasi mi è venuta voglia di "rekuperare" il primo "The Grudge" e, addirittura, di vede' la versione Usa..........kissà........
mo' però vado a nanna sennò domani nun me sveglio e Magda- se arrivo tardi- me sventra......
BONANOTTE :-)

clone 1975  @  17/06/2006 18:42:45
   7 / 10
quasi quanto il primo,cala un pò d tensione,cmq una trilogia notevole,m sn piaciuti tutti e tre

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  27/05/2006 11:57:08
   7 / 10
Bel film carico di tensione , pero purtroppo molto confusionario e a tratti lento.
Agghiaccanti le apparizzioni della ragazza dalle ossa scricchiolanti.
Leggermente superiore al predecessore.

Living Dead  @  16/03/2006 20:43:43
   8 / 10
bello.
se vi piace il genere, e se vi è piaciuto il primo, questo non vi deluderà ;)

^Fiamma!^  @  23/11/2005 16:23:08
   7 / 10
a un certo non capivo più niente, ma poi mi sono ripresa; il film è strutturato bene, molto inquietante, la ragazza è spaventosa soprattutto quando prende vita dalla parrucca e si sente il rumore delle ossa, le morti, circondate da un'aura di mistero, hanno un che di affascinante...

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/11/2005 16.24.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  19/06/2005 15:48:05
   7 / 10
Decisamente meglio del primo a mio parere: al contrario del precedente che in certi punti aveva un sapore televisivo ed era recitato malissimo, questo seguito gode certamente di un budget più alto e di un cast all'altezza e regala momenti di grande tensione.

Buona anche la sceneggiatura, nonostante un finale piuttosto banale e deludente. Interessanti alcune trovate e la struttura non cronologica ad incastro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net