ken il guerriero - la leggenda di raoul regia di Toshiki Hirano Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ken il guerriero - la leggenda di raoul (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI RAOUL

Titolo Originale: SHIN KYUSEISHU DENSETSU HOKUTO NO KEN: RAO DEN - GEKITO NO SHO

RegiaToshiki Hirano

InterpretiHiroshi Abe, Takashi Ukaji, Kou Shibasaki, Daisuke Namikawa, Maaya Sakamoto

Durata: h 1.30
NazionalitàGiappone 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Toshiki Hirano

Trama del film Ken il guerriero - la leggenda di raoul

Alla fine del 21° secolo la terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato tutte le civiltà al collasso sociale ed ambientale. Le bande saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. L'unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l’arrivo di un nuovo salvatore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,61 / 10 (22 voti)7,61Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ken il guerriero - la leggenda di raoul, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

FaustoWinnfield  @  26/04/2020 18:40:28
   8 / 10
Il terzo film della pentalogia filmica di Kenshiro è quello che il primo non era riuscito ad essere: al netto di qualche omissione (una non proprio da poco), il film è fedelissimo al materiale originale tanto negli avvenimenti quanto nell'atmosfera. Non c'è il minimo calo di ritmo e grazie a disegni e musica il film coinvolge per tutta la sua durata. Indubbiamente il migliore della saga, anche se il successivo non vi è tanto distante.

Wilding  @  22/03/2015 08:15:26
   6 / 10
Per adolescenti appassionati della saga.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/10/2012 13:46:18
   8½ / 10
Questo terzo film della pentalogia di "Ken il Guerriero" ripercorre l'ultimo scontro, e i fatti immediatamente precedenti, tra Kenshiro e il suo più acerrimo rivale: Raoul alias il Re di Hokuto. Bello rivedere queste vicende in un unico film, purtroppo qualcosina è stato tagliato per forza di cose (povero Juza) e le aggiunte sono praticamente nulle ma la resa finale è ottima, rispetto alla serie TV che poteva contare su più episodi perde poco. Bellissimo soprattutto lo scontro tra Raoul e Fudo; questa parte nel manga è di una tristezza infinita e rendere le stesse emozioni che si provano durante la lettura è impresa impossibile però credo che qui sia stato fatto il meglio che si poteva fare.
C'è un palese salto temporale tra il precedente "La Leggenda di Julia" e questo film, cosa (ma non è l'unica) che rende la pentalogia un'opera non adatta ai neofiti ma solamente a chi, preda della nostalgia, vuole nuovamente gustarsi le vicende di un personaggio ormai leggendario quale è l'uomo con le sette stelle sul petto.

CyberDave  @  14/11/2011 01:31:51
   8½ / 10
Assolutamente il miglior film della nuova generazione.
Il racconto parte dopo la morte di Toki e ci porta fino alla fine della prima serie con lo scontro finale tra Ken e Raoul.
Ovviamente per stare nei 90 minuti qualche parte è stata omessa, purtroppo il personaggio di Juza su tutti, le cose cambiate sono state poche (ad esempio nella serie Fudo moriva nelle sabbie mobili mentre qui no).
I disegni sono fantastici e lo scontro finale è fatto benissimo, davvero un bellissimo film che ogni fan di Ken non può perdersi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/07/2019 15.57.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2010 23:50:33
   7 / 10
Il riassunto dell'ultima parte della serie classica in versione cinematografica è buono mantenendone gli avvenimenti cardine. Certamente questo asciugamento comporta dei sacrifici anche dolorosi (il personaggio di Juza), ma necessari per esigenze di linearità e per non risultare troppo dispersiva la storia.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  07/04/2010 11:39:00
   8 / 10
Per gli amanti della serie come me sicuramente un film godibile e ben fatto.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  21/01/2010 20:42:52
   7½ / 10
Non mi piace il cartone di "Ken IL Guerriero",ma lo stesso non vale per i film.
Infatti essi sono molto poetici, vantano discorsi commoventi e pregni di filosofia.
Ken Il Guerriero non è solo cazzotti e uccisioni,no:è molto di più;è un quadro vivente al cui interno vi sono combattimenti e dialoghi che lasciano a bocca aperta.
In questo capitolo,specialmente,la poeticità raggiunge vette altissime,facendomi suscitare emozioni che altri episodi della serie mi avevano fatto provare in minori dosi.
Il personaggio di Kenshiro è ben fatto,un tipo che di fronte alla morte non fa dietrofront,non la teme e gli va incontro,ben conseziente che se lo prenderà con se la perdita della sua vita non sarà stata vana,al contrario si è battutto per una cosa giusta e per la quale era giusto battersi e scontrarsi,lottare.
Consiglio questo bel film d'animazione a tutti,con un occhio di riguardo agli appassionati della serie.

floyd80  @  19/01/2010 13:40:59
   8 / 10
La pellicola è un piccolo capolavoro dell'animazione giapponese. Al di là della saga, la leggenda di Raoul ci trasporta nell'anima del cartone non tradendo la sua filosofia. I disegni sono perfetti e la storia non sembra frammentata.
Raoul il dominatore contro Ken il salvatore. La fine dello scontro, l'inizio della leggenda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/01/2010 11:13:21
   6½ / 10
Terzo capitolo dedicato ad una delle serie tv animate più famose di tutti i tempi.”La leggenda di Raoul” appare leggermente migliore rispetto i precedenti capitoli.Merito di un approccio grafico più curato e sicuramente meno grezzo,soprattutto nella definizione dei personaggi e di una trama che mette a confronto i due guerrieri più affascinanti della saga,ossia il nobile protagonista Kenshiro contro l’ambizioso e folle fratello Raoul.Restano dei problemi nella gestione delle proporzioni,difetto già presente e incredibilmente non sistemato.Ovviamente la necessità di comprimere in meno di un’ora e mezza tutti gli snodi,le trame secondarie e gli approfondimenti sui personaggi,non permette allo spettatore di entrare in piena sintonia con un prodotto destinato più che altro agli affezionati dell’originale.E anche per costoro,tra i quali mi annovero,non mancheranno momenti criticabili in cui l’assenza di pathos si farà sentire eccome.Il problema di questa produzione è che ,dovendo sintetizzare al massimo una storia di gran lunga più avvincente e complessa,non riesce a rendere giustizia ad un prodotto che ha fatto storia, svigorito in questo caso da una sceneggiatura sin troppo lineare,con i vari rimandi solo accennati e non intelligibili ai neofiti,uniti ad un’enfasi verbale che suonerà ridicola a chi non ha esperienza approfondita dell’anime.
Progetto celebrativo quindi molto discutibile,anche se un certo fascino continua ad esercitarlo.

polarsun  @  22/09/2009 12:40:26
   10 / 10
c'era davvero bisogno di un deciso ritorno alle origini, intese come storia, dialoghi e ironia di questa serie di successo della nostra infanzia. c'era molto bisogno di dimostrare che la tecnologia dell'animazione non fa arretrare i contenuti e la stessa qualità grafica che i giapponesi avevano costruito in quasi un secolo!

trovo originalissimo riproporre la storia (notoriamente divisa in serie) incentrandola su alcuni personaggi chiave; perché questo cartone è una specie di Bibbia..

faluggi  @  13/09/2009 22:15:24
   10 / 10
Questi sono i VERI film d'animazione! non le cacate che sfornano gli americani...chicken little???bleah!!

bloodyhand  @  11/08/2009 15:59:41
   9 / 10
Stupendo ... ottimo riassunto della leggendaria serie con qualke novità nella trama .... il linguaggio usato dai personaggi a parere mio è assolutamente splendido ( intendo il modo di parlare con termini di alto livello e frasi a momenti poetiche ) ; anke i doppiatori abbinati ai personaggi sono assolutamente azzeccati ... unica pecca la scena finale della nave , nn vedo la motivazione di usare la computer grafica per la scena finale ... nn centra niente con lo stile grafico adottato per tutta la pellicola e inoltre computer grafica finale poco curata ... peccato .... ma per il resto .... giu il cappello

jugulator  @  05/07/2009 11:01:05
   7½ / 10
questa nuova edizione di ken mi piace parecchio.. però noto un po' di difetti di grafica.. ci sono i primi piani fatti bene,ma "inquadrando una decina di presone vengono un po' tirati via... e poi la nave alla fine è fatta malissimo....
non gli do 8 solo per queste pecche... per il resto è Ken,uno dei cartoni più belli mai visti..

Xavier666  @  30/06/2009 20:47:08
   7½ / 10
Rivisto oggi con i sottotitoli, la voce originale di Raoul è cattivissima! é un film per i cultori della saga, ci sono piccoli particolari non visti nel fumetto e nel cartone animato che sono delle vere chicche per chi è cresciuto sentendo ken: aaaattatatatatatatataaa!!!

TheLegend  @  30/06/2009 17:06:12
   6½ / 10
superiore di gran lunga a "la leggenda di julia".
Il film però non aggiunge niente di nuovo;si può vedere come un riassunto sulla storia di Raoul.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  28/06/2009 20:58:48
   6½ / 10
bo, a me pare che in questi film di ken cambi solo il nome del cattivo e poco altro.......

Tuonato  @  23/06/2009 18:01:00
   8 / 10
E questa è la storia di Raoul.

A livello qualitativo non si discosta di una virgola dai due capitoli precedenti, in questo capitolo la storia fa un ulteriore passettino in avanti fino ad arrivare alla fine - memorabile - della disputa di Ken con il Re di Hokuto.

ippo70  @  22/06/2009 18:01:02
   7½ / 10
Ottimo rifacimento della serie comovente la parte finale dove

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma questa non è altro che la storia già vista negli episodi della serie ...

JIGSAW  @  20/06/2009 16:43:41
   8½ / 10
Questo film è bellissimo,commovente e molto fedele agli episodi originali.

zakfett  @  17/06/2009 15:51:53
   6 / 10
Invece io esprimo perplessità sulla qualità discontinua dei disegni. La storia è quella che già sappiamo, con poche aggiunte di poco conto.
Più che un film "originale" sembra un collage di varie puntate. Per me è un passo indietro rispetto al precedente "La leggenda di Julia".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

collina  @  17/06/2009 10:18:09
   8½ / 10
Un'ottima riproposizione della serie , grafica eccelente , da vedere .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065869 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net