ken il guerriero - la leggenda di raoul regia di Toshiki Hirano Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ken il guerriero - la leggenda di raoul (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI RAOUL

Titolo Originale: SHIN KYUSEISHU DENSETSU HOKUTO NO KEN: RAO DEN - GEKITO NO SHO

RegiaToshiki Hirano

InterpretiHiroshi Abe, Takashi Ukaji, Kou Shibasaki, Daisuke Namikawa, Maaya Sakamoto

Durata: h 1.30
NazionalitàGiappone 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Toshiki Hirano

Trama del film Ken il guerriero - la leggenda di raoul

Alla fine del 21° secolo la terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato tutte le civiltà al collasso sociale ed ambientale. Le bande saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. L'unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l’arrivo di un nuovo salvatore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,61 / 10 (22 voti)7,61Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ken il guerriero - la leggenda di raoul, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

FaustoWinnfield  @  26/04/2020 18:40:28
   8 / 10
Il terzo film della pentalogia filmica di Kenshiro è quello che il primo non era riuscito ad essere: al netto di qualche omissione (una non proprio da poco), il film è fedelissimo al materiale originale tanto negli avvenimenti quanto nell'atmosfera. Non c'è il minimo calo di ritmo e grazie a disegni e musica il film coinvolge per tutta la sua durata. Indubbiamente il migliore della saga, anche se il successivo non vi è tanto distante.

Buba Smith  @  13/02/2017 15:01:32
   4 / 10
Brutto, noioso, lungo, pessime le scene di combattimento.

Bocciato.

Wilding  @  22/03/2015 08:15:26
   6 / 10
Per adolescenti appassionati della saga.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/10/2012 13:46:18
   8½ / 10
Questo terzo film della pentalogia di "Ken il Guerriero" ripercorre l'ultimo scontro, e i fatti immediatamente precedenti, tra Kenshiro e il suo più acerrimo rivale: Raoul alias il Re di Hokuto. Bello rivedere queste vicende in un unico film, purtroppo qualcosina è stato tagliato per forza di cose (povero Juza) e le aggiunte sono praticamente nulle ma la resa finale è ottima, rispetto alla serie TV che poteva contare su più episodi perde poco. Bellissimo soprattutto lo scontro tra Raoul e Fudo; questa parte nel manga è di una tristezza infinita e rendere le stesse emozioni che si provano durante la lettura è impresa impossibile però credo che qui sia stato fatto il meglio che si poteva fare.
C'è un palese salto temporale tra il precedente "La Leggenda di Julia" e questo film, cosa (ma non è l'unica) che rende la pentalogia un'opera non adatta ai neofiti ma solamente a chi, preda della nostalgia, vuole nuovamente gustarsi le vicende di un personaggio ormai leggendario quale è l'uomo con le sette stelle sul petto.

CyberDave  @  14/11/2011 01:31:51
   8½ / 10
Assolutamente il miglior film della nuova generazione.
Il racconto parte dopo la morte di Toki e ci porta fino alla fine della prima serie con lo scontro finale tra Ken e Raoul.
Ovviamente per stare nei 90 minuti qualche parte è stata omessa, purtroppo il personaggio di Juza su tutti, le cose cambiate sono state poche (ad esempio nella serie Fudo moriva nelle sabbie mobili mentre qui no).
I disegni sono fantastici e lo scontro finale è fatto benissimo, davvero un bellissimo film che ogni fan di Ken non può perdersi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/07/2019 15.57.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2010 23:50:33
   7 / 10
Il riassunto dell'ultima parte della serie classica in versione cinematografica è buono mantenendone gli avvenimenti cardine. Certamente questo asciugamento comporta dei sacrifici anche dolorosi (il personaggio di Juza), ma necessari per esigenze di linearità e per non risultare troppo dispersiva la storia.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  07/04/2010 11:39:00
   8 / 10
Per gli amanti della serie come me sicuramente un film godibile e ben fatto.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  21/01/2010 20:42:52
   7½ / 10
Non mi piace il cartone di "Ken IL Guerriero",ma lo stesso non vale per i film.
Infatti essi sono molto poetici, vantano discorsi commoventi e pregni di filosofia.
Ken Il Guerriero non è solo cazzotti e uccisioni,no:è molto di più;è un quadro vivente al cui interno vi sono combattimenti e dialoghi che lasciano a bocca aperta.
In questo capitolo,specialmente,la poeticità raggiunge vette altissime,facendomi suscitare emozioni che altri episodi della serie mi avevano fatto provare in minori dosi.
Il personaggio di Kenshiro è ben fatto,un tipo che di fronte alla morte non fa dietrofront,non la teme e gli va incontro,ben conseziente che se lo prenderà con se la perdita della sua vita non sarà stata vana,al contrario si è battutto per una cosa giusta e per la quale era giusto battersi e scontrarsi,lottare.
Consiglio questo bel film d'animazione a tutti,con un occhio di riguardo agli appassionati della serie.

floyd80  @  19/01/2010 13:40:59
   8 / 10
La pellicola è un piccolo capolavoro dell'animazione giapponese. Al di là della saga, la leggenda di Raoul ci trasporta nell'anima del cartone non tradendo la sua filosofia. I disegni sono perfetti e la storia non sembra frammentata.
Raoul il dominatore contro Ken il salvatore. La fine dello scontro, l'inizio della leggenda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/01/2010 11:13:21
   6½ / 10
Terzo capitolo dedicato ad una delle serie tv animate più famose di tutti i tempi.”La leggenda di Raoul” appare leggermente migliore rispetto i precedenti capitoli.Merito di un approccio grafico più curato e sicuramente meno grezzo,soprattutto nella definizione dei personaggi e di una trama che mette a confronto i due guerrieri più affascinanti della saga,ossia il nobile protagonista Kenshiro contro l’ambizioso e folle fratello Raoul.Restano dei problemi nella gestione delle proporzioni,difetto già presente e incredibilmente non sistemato.Ovviamente la necessità di comprimere in meno di un’ora e mezza tutti gli snodi,le trame secondarie e gli approfondimenti sui personaggi,non permette allo spettatore di entrare in piena sintonia con un prodotto destinato più che altro agli affezionati dell’originale.E anche per costoro,tra i quali mi annovero,non mancheranno momenti criticabili in cui l’assenza di pathos si farà sentire eccome.Il problema di questa produzione è che ,dovendo sintetizzare al massimo una storia di gran lunga più avvincente e complessa,non riesce a rendere giustizia ad un prodotto che ha fatto storia, svigorito in questo caso da una sceneggiatura sin troppo lineare,con i vari rimandi solo accennati e non intelligibili ai neofiti,uniti ad un’enfasi verbale che suonerà ridicola a chi non ha esperienza approfondita dell’anime.
Progetto celebrativo quindi molto discutibile,anche se un certo fascino continua ad esercitarlo.

polarsun  @  22/09/2009 12:40:26
   10 / 10
c'era davvero bisogno di un deciso ritorno alle origini, intese come storia, dialoghi e ironia di questa serie di successo della nostra infanzia. c'era molto bisogno di dimostrare che la tecnologia dell'animazione non fa arretrare i contenuti e la stessa qualità grafica che i giapponesi avevano costruito in quasi un secolo!

trovo originalissimo riproporre la storia (notoriamente divisa in serie) incentrandola su alcuni personaggi chiave; perché questo cartone è una specie di Bibbia..

faluggi  @  13/09/2009 22:15:24
   10 / 10
Questi sono i VERI film d'animazione! non le cacate che sfornano gli americani...chicken little???bleah!!

bloodyhand  @  11/08/2009 15:59:41
   9 / 10
Stupendo ... ottimo riassunto della leggendaria serie con qualke novità nella trama .... il linguaggio usato dai personaggi a parere mio è assolutamente splendido ( intendo il modo di parlare con termini di alto livello e frasi a momenti poetiche ) ; anke i doppiatori abbinati ai personaggi sono assolutamente azzeccati ... unica pecca la scena finale della nave , nn vedo la motivazione di usare la computer grafica per la scena finale ... nn centra niente con lo stile grafico adottato per tutta la pellicola e inoltre computer grafica finale poco curata ... peccato .... ma per il resto .... giu il cappello

jugulator  @  05/07/2009 11:01:05
   7½ / 10
questa nuova edizione di ken mi piace parecchio.. però noto un po' di difetti di grafica.. ci sono i primi piani fatti bene,ma "inquadrando una decina di presone vengono un po' tirati via... e poi la nave alla fine è fatta malissimo....
non gli do 8 solo per queste pecche... per il resto è Ken,uno dei cartoni più belli mai visti..

Xavier666  @  30/06/2009 20:47:08
   7½ / 10
Rivisto oggi con i sottotitoli, la voce originale di Raoul è cattivissima! é un film per i cultori della saga, ci sono piccoli particolari non visti nel fumetto e nel cartone animato che sono delle vere chicche per chi è cresciuto sentendo ken: aaaattatatatatatatataaa!!!

TheLegend  @  30/06/2009 17:06:12
   6½ / 10
superiore di gran lunga a "la leggenda di julia".
Il film però non aggiunge niente di nuovo;si può vedere come un riassunto sulla storia di Raoul.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  28/06/2009 20:58:48
   6½ / 10
bo, a me pare che in questi film di ken cambi solo il nome del cattivo e poco altro.......

Tuonato  @  23/06/2009 18:01:00
   8 / 10
E questa è la storia di Raoul.

A livello qualitativo non si discosta di una virgola dai due capitoli precedenti, in questo capitolo la storia fa un ulteriore passettino in avanti fino ad arrivare alla fine - memorabile - della disputa di Ken con il Re di Hokuto.

ippo70  @  22/06/2009 18:01:02
   7½ / 10
Ottimo rifacimento della serie comovente la parte finale dove

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma questa non è altro che la storia già vista negli episodi della serie ...

JIGSAW  @  20/06/2009 16:43:41
   8½ / 10
Questo film è bellissimo,commovente e molto fedele agli episodi originali.

zakfett  @  17/06/2009 15:51:53
   6 / 10
Invece io esprimo perplessità sulla qualità discontinua dei disegni. La storia è quella che già sappiamo, con poche aggiunte di poco conto.
Più che un film "originale" sembra un collage di varie puntate. Per me è un passo indietro rispetto al precedente "La leggenda di Julia".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

collina  @  17/06/2009 10:18:09
   8½ / 10
Un'ottima riproposizione della serie , grafica eccelente , da vedere .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net