kept woman - rapita regia di Michel Poulette Canada 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kept woman - rapita (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KEPT WOMAN - RAPITA

Titolo Originale: KEPT WOMAN

RegiaMichel Poulette

InterpretiCourtney Ford, Shaun Benson, Andrew W. Walker, Rachel Wilson, Troy Blundell

Durata: h 1.23
NazionalitàCanada 2015
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Michel Poulette

Trama del film Kept woman - rapita

Jessica e il fidanzato Evan si sono appena trasferiti nella loro casa dei sogni in una tranquilla strada di periferia. Poco dopo, Jessica fa la conoscenza dell'apparentemente amichevole vicino Simon. Ben presto, Simon la attira dentro la sua abitazione e la imprigiona nel suo bunker segreto meticolosamente decorato in stile anni Cinquanta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kept woman - rapita, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  28/08/2021 18:32:49
   6 / 10
Sembra più un film per la TV ma non è una brutta regia comunque. Il thriller regge e si segue sino alla fine.

fabio57  @  15/12/2016 09:41:04
   6½ / 10
Anche se si avverte subito un certo "deja vu ", il thriller comunque è ben girato e ben interpretato, l'ambientazione volutamente " minimal" non lo penalizza, anzi ne accresce la tensione e il senso di claustrofobia. Pare che la storia sia vera, a riprova di quanto la mente umana riesca ad essere, perversa e malata.

sweetyy  @  09/11/2016 23:07:10
   6½ / 10
Carino. Belle ambientazioni, protagonista molto caratteristico

chem84  @  27/05/2016 15:03:52
   6½ / 10
Discreto thriller dall'ambientazione davvero minimal (una casa sostanzialmente), che offre alcuni buoni spunti e alcune banalità evitabili che lo rendono di fatto un semplice prodotto televisivo, destinato ad un intrattenimento senza troppe pretese.
L'impegno per renderlo accattivante hanno tentato di metterlo, anche se con discutibili risultati; si legge infatti "Dagli sceneggiatori di Forgive and forget"..e stic.azzi aggiungerei dato che non è che sono andati a citare proprio un capolavoro, "Vietato ai minori di 12 anni"…e sti gran c.azzi allora, dato che ciò che può essere considerato "visibile" da un tredicenne non è che sconvolga più di tanto e "Ispirato da una storia vera", particolare questo più interessante, anche se sarebbe bello capire quanto sia stato fedele ai fatti e quanto si sia lasciato alla libera interpretazione.
Insomma ci hanno provato a renderlo appetibile, non come la "non" cena preparata dalla protagonista la prima sera del soggiorno nella nuova casa, con cui si guadagna il tifo avverso e una piccola speranza che la sua sbadataggine sia punita, facendola magari finire nell'elenco di quelle persone scomparse sulle quali tanto si diverte ad indagare nel tempo libero.
Col passare del tempo la sua insopportabilità viene sagacemente fatta aumentare e l'entrata in scena del vicino, ottimamente interpretato da uno Shaun Benson vero valore aggiunto del film, cade proprio a fagiolo, sperando che ben presto inizi a fare il suo dovere. E poco dopo infatti veniamo esauditi.
La curiosità che si viene a creare durante la visione giova sicuramente e i dubbi sul come reagirà la ragazza dinanzi alla sua nuova condizione iniziano a manifestarsi con convinzione. Si farà intrappolare in una sorta di Sindrome di Stoccolma, o reagirà facendo prevalere il senso di fuga e vendetta?
Ed è proprio in questo senso che si poteva fare un po' meglio, forse anche a livello recitativo, dato che in molti momenti la risposta appare fin troppo ovvia. Un po' meglio si poteva anche fare nella gestione della còglionaggine di Simon, che in più di un occasione ha dato l'impressione di non essere troppo concentrato sull'obiettivo finale.
L'evoluzione della faccenda prende poi una piega un po' troppo prevedibile e televisiva, per fare il filmone ci voleva ben altro, ma nel complesso il risultato può considerarsi più che sufficiente.
Come già accennato rimarco la grande prestazione di Benson, quella discreta della ragazza e quella non all'altezza del fidanzato, nonché sosia ufficiale del Niño Torres.
Seppur preferendo un altro finale poi, non mi è dispiaciuto il senso del "vivere prigioniero" ripetuto nelle sequenze conclusive e neppure il bacio alla copertina del libro, a testimonianza di un'ossessione tutt'altro che svanita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065757 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net