la casa nera regia di Wes Craven USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa nera (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA NERA

Titolo Originale: PEOPLE UNDER THE STAIRS

RegiaWes Craven

InterpretiBrandon Adams, Everett McGill, Wendy Robie, A. J. Langer, Ving Rhames, Bill Cobbs, Kelly Jo Minter

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1991
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1991

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film La casa nera

Penetrato nella casa di una coppia di ricchi insospettabili, un ladruncolo tredicenne scopre che essi tengono rinchiusi e torturano in cantina alcuni ragazzi rapiti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (87 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa nera, 87 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dick  @  05/08/2014 22:11:51
   8 / 10
Inusuale e bell' horror di Craven che sfocia nel sociale con una grande ambientazione in un film all' inizio misterioso e poi movimentato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2016 04.00.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  11/04/2012 10:43:37
   5 / 10
Non mi ha convinto per niente.
Dalla sua ha il fatto che è originale, ambientazioni e personaggi strani e straniti al limite del grottesco, ma ha il grosso difetto che da un certo punto in poi si ferma e continua a ripetere la stessa situazione fino alla fine, il che è abbastanza annoiante. Il personaggio del bambino nero poi è irritante nella sua saccenteria da una parte e nelle sue azioni idiote dall'altra.
Insomma, non mi ha spaventato, non mi ha divertito.
Avrebbe potuto essere, con qualche accorgimento, un gran bel film, ma non lo è.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/04/2012 11.35.24
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  24/12/2008 19:05:31
   10 / 10
il miglior wes...un capolavoro del genere horror

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2009 13.08.34
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tridente2005  @  25/08/2008 19:28:40
   1 / 10
il più schifoso film horror di tutta la storia del cinema.
dopo averlo visto mi sono pentito di aver buttato via 1 ora e mezza della mia vita.
il doppiaggio sembra stato curato dallo staff di bim bum bam

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/12/2008 19.23.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/06/2008 20:59:10
   8 / 10
Considero la Casa Nera uno dei migliori film di Craven.La Casa è pazzesca,divertente ma nello stesso momento terribile.Ottimo lavoro.

4 risposte al commento
Ultima risposta 26/08/2008 12.43.14
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 04:04:41
   1½ / 10
ero indeciso tra l'uno e il due. uno dei peggiori film del regista,banale,non ha ne testa ne coda,forse si erano convinti che mettendo una bella casetta nella locandina,e il nome wes craven nei titoli avrebbe funzionato sicuro,ma non è stato cosi',per concludere prodotto puramente commerciale.

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2008 12.37.32
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  23/03/2008 02:47:52
   10 / 10
Non so perchè ma sono incredibilmente affezzionato a questa pellicola.
Con un pò di modesta maturazione in più credevo di apprezzarlo di meno e invece è successo il contrario, più che un horror, anche se non sembrerebbe poi troppo tale, è un gran film secondo me.
Questa sì che è una pellicola che tratta intelligentemente la società ed i suoi confini razziali, non c'è morale, i bianchi e i neri sono tutti buoni e cattivi, anche i neri, che in questo film rappresenterebbero il lato umano, in realtà lo manifestano con azioni di delinquenza.
Magica la casa, assolutamente geniale, che rispecchia la metafora della gerarchia sociale, le intercapedini sono i bassifondi, la feccia, dove chi entra difficilmente ne esce, e chi la guarda da fuori, ne ha timore ad entrarci.
Tecnicamente un film ottimo, attori diretti anche bene in certe situazioni anche se il doppiaggio lascia a desiderare, e buonissimo uso della steadycam nei meandri della casa, ovviamente tutto appreso da Stanley Kubrick.
Non è un capolavoro assolutamente ma ne provo un sentimento tale come se lo fosse.

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2014 22.13.23
Visualizza / Rispondi al commento
renee  @  02/11/2006 12:32:55
   2 / 10
è davvero orrendo.....fatto malissimo, recitazione che lascia a desiderare, in alcune parti anche demenziale...non trovo nulla di positivo in tutto ciò....

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2008 02.54.02
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  03/09/2006 15:11:18
   5 / 10
Wes Craven non al meglio.
La trama è abbastanza ridicola, così le interpretazioni.
Il film è sulla mediocrità, si può guardare senza problemi, ma gli anni settanta e ottanta di Craven sono passati.
Lo consiglierei a chi ha visto proprio di tutto, a chi ha visto tante schifezze e a chi adora Craven, ma non aspettatevi nè un film originale, nè un film da cardiopalma, nè un capolavoro, ma solo un film mediocre.
C'è di peggio in giro.
Ci sono alcune scene degne di nota: il labirinto dietro le mura, la cantina, le scene della bambina e poco altro.
Niente di che.

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2008 14.52.46
Visualizza / Rispondi al commento
lupin 3  @  29/01/2006 13:39:58
   1 / 10
Mammamia Sto Craven non mi è mai piaciuto , ho visto 3 film suoi Cursed,le colline hanno gli occhi, e questo, tutti un'indecenza!

4 risposte al commento
Ultima risposta 18/06/2006 23.06.46
Visualizza / Rispondi al commento
NNIICCKK  @  01/12/2005 12:07:51
   4½ / 10
Scadente, la trama fa acqua da tutte le parti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2008 03.00.29
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  24/07/2005 12:25:25
   4 / 10
piu' che un horror sembra un'avventura dei goonies,perchè è questo il livello di tensione massimo raggiunto..non so perchè un buon regista come craven debba ridursi a fare *******te di questo calibro

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2012 00.46.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071752 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net