la fuitina sbagliata regia di Mimmo Esposito Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la fuitina sbagliata (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FUITINA SBAGLIATA

Titolo Originale: LA FUITINA SBAGLIATA

RegiaMimmo Esposito

InterpretiParide Benassai, Stefania Blandeburgo, Alessandro Bolide, Claudio Casisa, David Coco, Francesco Guzzo, Salvatore La Mantia

Durata: h 1.20
NazionalitàItalia 2018
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Mimmo Esposito

Trama del film La fuitina sbagliata

La storia di Romeo e Giulietta è esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l'amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita "il cannolo degli innamorati", di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere, per l'appunto, La Fuitina Sbagliata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (7 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La fuitina sbagliata, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

christopher2003  @  10/08/2025 23:29:41
   6½ / 10
Una coppia di fidanzati non si ama più ma ormai le famiglie e tutto il paese aspettano il loro matrimonio. Il duo de "I Soldi Spicci", mostrano un buon affiatamento in una verve umoristica semplice ma efficace. Girato nel bel paesino di Castelbuono, la bella fotografia e la regia ne sanno esaltare la luminosità dei paesaggi. Alcune dinamiche di coppia sono analizzate in modo divertente e sarcastico ma il film non va oltre lo spensierato passatempo, sintetizzato in una durata contenuta.

daniele64  @  10/08/2020 13:21:00
   5½ / 10
Anna e Claudio sono una coppia di fidanzatini siciliani fin dal tempo della scuola , ma dopo un periodo di convivenza a Palermo per l' Università , si rendono conto di avere caratteri antitetici ed incompatibili . Ma come fare a dirlo alle famiglie , che invece stanno creando una sinergia industriale che potrebbe arricchire loro ed il paesello ? La coppia comica del Web " I soldi spicci " tenta l' esordio al Cinema con questo filmetto esile esile e senza tante pretese . Girato in una Sicilia che ricorda molto quella di Ficarra & Picone , con una bella fotografia che ne valorizza le locations , è un film che si basa tutto sull' affiatamento della coppia di protagonisti e sulle loro prevedibili dinamiche sentimentali . Un umorismo semplice , spesso simpatico e non volgare , valorizzato da un folto gruppo di poco noti ma efficaci caratteristi siciliani , tra i quali spiccano Barbara Tabita e David Coco . L' esordiente regista Mimmo Esposito dirige una pellicola elementare ma fresca , che ha soprattutto il pregio di una durata ridottissima ( solo un' ora ed un quarto ! ) , che evita di stancare troppo lo spettatore . Anche perchè , dopo un' effervescente inizio , il film comincia a mostrare una certa ripetitività e a perdere frizzantezza e ritmo . Diciamo che alla fine , comunque , si mantiene prossimo alla sufficienza : da 5,5 .

daaani  @  26/04/2020 19:06:20
   6½ / 10
Molto carino, per passare una piaceve serata in spensieratezza.

Oibaf  @  22/04/2020 19:44:59
   7½ / 10
Debutto sul grande schermo della coppia comica nata dal web. Se consideriamo che spesso i loro predecessori abbiano cominciato con una carrellata dei loro sketch montati ad arte con un minimo di trama loro hanno il merito di aver proposto una sceneggiatura simpatica con la presenza di alcune gag veramente esilaranti.

Wilding  @  25/04/2019 19:24:10
   7 / 10
Una commedia che diverte e rilassa. Di questi tempi, per una commedia italiana, è un ottimo risultato.

jason13  @  06/02/2019 16:42:46
   7 / 10
Saro' l'unico...ma questa commediola mi ha soddisfatto in pieno. Si sorride piu' volte e i due protagonisti sono simpatici.

topsecret  @  31/01/2019 22:04:06
   3½ / 10
- Dimmi qualcosa di maturo! -
"Nonno!"
- ...più maturo! -
"Bisnonno!?"

Questo è il livello generale delle battute del film.
I Soldi Spicci, al secolo Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, sono convinti di far ridere, invece sono soltanto la prova vivente che in Italia, oggi, chiunque può fare un film: cani, porci...e animali vari.
Erroneamente la scheda cataloga questa pellicola nel genere animazione, ma mai svista fu più azzeccata, dato che Casisa sembra proprio un cartone animato...di quelli riusciti male però.
Una commediaccia senza arte nè parte (si consiglia alla Vitrano di far fruttare la sua laurea in lingue invece di perdere tempo con il cinema e il cabaret), povera di acume e priva di scene divertenti, corredata da battute insipide e senza sostanza e popolata da personaggi fiacchi e poco incisivi.
Se siete alla ricerca di sane e grasse risate...continuate a cercare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065786 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net