le quattro piume regia di Shekhar Kapur USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le quattro piume (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE QUATTRO PIUME

Titolo Originale: THE FOUR FEATHERS

RegiaShekhar Kapur

InterpretiHeath Ledger, Wes Bentley, Kate Hudson, Djimon

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 2002
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di Shekhar Kapur

Trama del film Le quattro piume

Harry Faversham è uno dei migliori soldati britannici del suo reggimento, ha un futuro promettente nell'esercito e lo aspetta una vita felice accanto alla donna che ama. Ma quando un esercito di ribelli sudanesi attacca una fortezza britannica a Khartoum e il suo reggimento è inviato in Nord Africa, Harry è assalito da dubbi e incertezze, dimettendosi proprio mentre il suo reggimento sta partendo per la guerra. Scioccato dalle azioni di suo figlio, il padre di Harry lo ripudia. Non riuscendo a capirne la scelta, e presumendo che abbia paura, tre degli amicizi di Harry e anche la sua fidanzata, gli inviano una piuma bianca, simbolo di codardia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,14 / 10 (89 voti)7,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le quattro piume, 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Burdie  @  05/02/2021 01:27:12
   8 / 10
...sempre bello

mauro84  @  08/08/2018 23:11:32
   7 / 10
Grazie al canale sony sul digitale recupero sto ennesimo remake in chiave moderna, lo trovo un bel film, storico, drammatico, una storia vissuta, ambientazione curata, dettaglio, crudele, azione viva.. in fondo siamo "noi" europei che abbiamo voluto portare la guerra in africa e non viceversa... storia con un bel romanzo, dietro. piacevole in tutto!

Hearth Ledger, un grande attore, che ormai fa parte di quelli che controlla gli altri, altrove, grande prova, interpretazione denga.
Wes Bentley, attore, molto bravo, uscito oggi ed entrato nel bel giro, qua meritato ampiamente la sua parte, ruola bene!
Kate Hudson, la diva, se la son scelta bene eh, bella e brava.

Il regista, famoso per il genere, storico, riesce nel suo intento, di riscrivere in chiave moderna, rivisitata, remake proprio del film originale storico, e ottiene narrando, curando le ambientazioni, la fotografia ed le piccolezze, quello che vuole. Promosso.

Film meritevole di visione, consigliato.

daniele64  @  26/02/2016 09:52:52
   7 / 10
Sarà un retaggio delle mie letture giovanili , ma ho sempre amato le storie avventurose , magari di ambientazione esotica . Perciò , anche se qualcuno lo ha giudicato un polpettone colonialista , a me questo film è piaciuto abbastanza . Ho trovato ottime le locations , i costumi e la fotografia , discreto il cast nel complesso e molto efficace la regia di Kapur , specialmente nelle epiche scene di battaglia . Ledger , che stava avviando la sua purtroppo breve carriera di divo , se la cava benino , mentre non si può dire altrettanto della Hudson , chevorrebbe fare la bambolina romantica . Discreta la prova del tormentato Bentley ma il migliore mi è parso Hounsou , anche se il suo ruolo di misterioso samaritano è piuttosto inspiegabile . Nel complesso una buona pellicola che tiene un ritmo adeguato per tutta la sua durata , anche se la parte iniziale poteva anche essere abbreviata un pochino .

YaoMing  @  10/10/2011 17:39:47
   4 / 10
Mi associo a chi mi ha preceduto come fà ad avere una media tanta alta, un film cosi noioso lento? Manca poi un po’ di decisione nel parlare del fenomeno della colonizzazione, soprattutto delle sue tragiche conseguenze, così come non vengono mai prese di petto le ipocrisie della società inglese di allora.
Brutto o comunque non è un capolavoro come si vuol far credere.

bucho  @  09/10/2011 23:20:37
   5 / 10
molto lento, non è per niente un capolavoro come hanno sempre voluto far credere, c'erano i mezzi per fare un buon film ma non son stati sfruttati. probabilmente l'obiettivo della produzione era quello di realizzare un colossal, ma non ci son riusciti, la sceneggiatura è scadente e certe sequenze sono anestetiche

david briar  @  19/08/2011 14:09:22
   4½ / 10
Mi chiedo come un film del genere, decisamente scadente, abbia potuto ottenere una media simile qua su Filmscoop. Anche all'epoca della sua uscita fu un flop e la critica non fu per niente benevola.

"Le quattro piume" è un film sbagliato: la sceneggiatura si dilunga troppo in scene inutili che ridicolizzano i personaggi, prevedibilissime, mentre la regia è del tutto incapace di gestire le scene di guerra, in particolare una appare involontariamente comica, anche per demerito del cast di comprimari.
Inoltre la scelta del protagonista appare poco sensata anche per quello che farà dopo, e i rapporti fra i personaggi sono superficiali e poco probabili.
Va detto che in questo senso ci pensano due grandissimi attori come Djimon Honsou e Heath Ledger a salvare la baracca: mi viene in mente soprattutto una delle tante scene inutili, che loro rendono la migliore della pellicola grazie al loro talento e al modo in cui usano lo sguardo.
Anche la Hudson è brava, forse dovrebbe dedicarsi più a produzioni simili rispetto alle commedie fotocopia a cui partecipa di solito, il suo personaggio però è troppo sacrificato.
E il brutto è che lei è sacrificata per dare spazio forse al personaggio più ridicolo della trama, interpretato da Wes Bentley, del tutto incapace di reggere il ruolo, una delle peggiori interpretazioni che abbia mai visto.

"Le quattro piume" è sconsigliato, non capisco come possa piacere a qualcuno, ma magari è un problema mio.
A suo favore mi sento di evidenziare il fatto che almeno una scelta che il protagonista compie verso la fine non sia scontata, ma piacevole da scoprire.
Per il resto, è tutto da buttare, a parte i tre bravi attori menzionati prima.

Bellinidj  @  19/07/2011 02:31:39
   7½ / 10
Un buon film che mostra quanto l'uomo è pronto a rischiare per difendere l proprio Onore. Inizialmente l'ho trovato un pò banale, migliora verso la fine, merito anche delle scene strappalacrime, che lo portano ad un 7 e mezzo.
Interpretazione ottima del protagonista e dell'uomo di colore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  12/01/2011 16:21:14
   7 / 10
Un film sul coraggio, l'amore e l'amicizia, ben interpretata ed in possesso di un ritmo costante, che permette allo spettatore di gustarsi una storia interessante, appassionante e congeniata discretamente.
Non ci si annoia con l'evolversi della narrazione, che dosa in modo sapiente momenti di tensione ad altri più riflessivi, messi in evidenza da un cast bravo ed abile nell'offrirci emozioni forti e credibili.
A mio parere è un buon film che vale la pena vedere.

superalex  @  05/10/2010 23:34:18
   8 / 10
ottimo film...da vedere

tylerdurden80  @  29/04/2010 03:47:51
   8 / 10
guardando gli ultimi voti penso che sia uno dei film + sottovalutati nonchè poco conosciuti in rapporto alla sua bellezza...

e poi definirlo noioso come molti hanno scritto,bhè...ce ne vuole!

ottime le ambientazioni e la fotografia,diretto in maniera impeccabile,coinvolge lo spettatore dall'inizio alla fine e poi una gran nota di merito spetta a Ledger,veramente bravissimo

sicuramente non all'altezza invece la Hudson ma x fortuna la sua parte è abbastanza marginale e limitata a pochi minuti complessivi

ivan78  @  21/08/2009 18:48:56
   6½ / 10
L’intento di riportare in auge un classico degli anni ’30 è lodevole ma trasporre in forma hollywoodiana un romanzo come questo nasconde molte insidie. Non trovo alcun difetto dal punto di vista tecnico, eccellente la fotografia così come spettacolari le scelte paesaggistiche, accattivante la regia che credo abbia il merito di mantenere alto il ritmo anche quando si preannunciano momenti leggermente noiosi. Ciò che manca è però il tono emotivo della storia e questa è una mancanza troppo grave per tale tipo di sceneggiatura. Heath Ledger è sempre bravissimo, ma non basta a trasmettere forti sensazioni come quelle che dovrebbero scaturire da un incipit iniziale di così notevole potenzialità. Uno sviluppo più sensibile, uno script meno didascalico ed ingessato avrebbero forse aiutato Kapur a dare un maggiore impatto alla pellicola.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  28/06/2009 00:59:13
   7 / 10
Era uno di quei film che ho lasciato in sospeso senza mai vederlo, tanto che quando si sentiva nominare tra amici, che lodavano il film (non mi fido mai dei miei amici per quanto riguarda il cinema) mi chiedevano se lo avevo visto ed io replicavo un "no" secco. Ebbene lo vidi un mese fa o due ... niente di speciale a parte la trama che è interessante (l'idea delle quattro piume in quel contesto storico), attori bravi incluso Ledger con Hudosn fuoriluogo per un film "da costume" (lei era da sostituire), regia discreta, ottima fotografia.

Passatempo.

Leonhearth87  @  28/06/2009 00:43:55
   6½ / 10
Un bravo Heath Ledger per un bel film d'azione e sentimento. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  10/11/2008 16:45:00
   6 / 10
Harry alla vigilia della partenza per la guerra rifiuta di partire.
I suoi quattro migliori amici gli inviano quattro piume, simbolo di codardia.
Allora Harry parte in incognito per il Sudan, dove stanno i suoi amici, per riportargli le piume.
Il regista ha creato un film al fine di essere romanzesco ma il risultato non è un granchè. Gli ambienti cambiano troppo in fretta ma almeno l' interpretazione di Heat è apprezzabile.

giusss  @  16/03/2008 18:23:18
   6½ / 10
Non mi ha convinto moltissimo ma per certi aspetti il film è ottimo.Prima di tutto sono ottimi i costumi e gli scenari africani nel deserto,buona la fotografia.
La storia in certi momenti è convincente e bella.Heath Ledger è stato e rimarrà nei miei ricordi come un ottimo attore.
In negativo è che avvolte sembra confusionario e non si riescono a capire bene certi passaggi da una scena all'altra.Kate Hudson non mi è sembrata perfetta in questa interpretazione poi.
Il film è consigliato solo per chi ama i film epici.

everyray  @  20/02/2008 04:06:31
   6½ / 10
bravissimo e credibile Ledger,le scene di battaglia sono di grande effetto e tutta la seconda parte,quella relativa alla prigionia è stata a mio parere la più bella...ma la storia a volte è confusa e non tutti i personaggi convincono per le motivazioni...devo ammettere che non vedevo l'ora che finisse perchè verso la fine il film andava a tentoni!
nonostante tutto cmq il 6 e mezzo lo prende,ma il voto poteva essere ben più generoso!!

iosper  @  13/02/2008 00:39:15
   6 / 10
Sufficiente, ma nulla di più. La sceneggiatura mi sembra un pò scarna e forzata in più punti per dirigere il film nella direzione voluta; ovvio che sia così, ma risulta troppo evidente. Vuole essere un film di buoni sentimenti, amore e amicizia; ma l'amore e l'amicizia così come vengono disegnati non sono come li intendo io. Eccellente invece la caratterizzazione del personaggio principale (H. Ledger) con il suo desiderio di riconquistare la stima di amici e fidanzata, che ovviamente si comporta da s.tronza e t.roia: non è certo il coraggio la caratteristica principale che ti fa amare una persona (anche se siamo in un epoca "un pò" diversa dalla nostra) e non è certo normale che lo lascia e lo prende in base alle sue "gesta".
Attori così così.
Bellissima scenografia e bellissima fotografia; buona la musica.
Lo rivedrei perchè comunque non annoia ed è im bel vedere, ma la storia non mi ha certo preso.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  14/10/2007 19:20:27
   7 / 10
Rispetto alla prima volta che l'ho visto, la seconda visione (in lingua originale) mi ha dato un'impressione migliore.
Ottime le interpretazioni e le scenografie, ma forse qualche passaggio poteva essere sviluppato meglio nonostante comunque si tratti di una buona sceneggiatura.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/10/2007 19.24.58
Visualizza / Rispondi al commento
cinemamania  @  06/09/2007 14:11:24
   8 / 10
Questo film è bellissimo un grande lavoro che ritrae perfettamente l'epoca di quel tempo.

shining280  @  26/07/2007 08:28:04
   6½ / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/03/2007 13:38:49
   4 / 10
Pessimo tentativo di ritrovare lo spirito del fumettone classico anni 30, tramite continue manipolazioni spaziali(tutti i passaggi Inghilterra-Africa e viceversa)e temporali(immaggini velocizzate o molto piu'spesso rallentate).Il risultato e'un minestrone decisamente allungato,"impreziosito"da una sceneggiatura contorta e delirante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/02/2007 12:42:13
   5 / 10
Ha il merito di voler riportare in vita i kolossal esotici - avventurosi degli anni '30.
Però è piuttosto noioso e inutile. Il romanzo da cui è tratto era stato naturalmente usato dal regista Zoltan Korda negli anni '30.

Harue88  @  30/01/2007 21:00:02
   3 / 10
Noioso e inconcludente, mi ha fatto dormire per un bel pò

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/01/2007 23:56:37
   7 / 10
Film con alcune incongruenze irreali ( la beneficienza gratutita dell' amico islamico vs l esercito inglese e un paio di decisioni del protagonista) ma comunque rimane una pellicola fortemente
elegante e strutturata in maniera piu che buona. Forse un tantino lenta nei primi 20 minuti ma poi coinvolge e si fa apprezzare per i contenuti emersi ( e un po diversi dai soliti che conosciamo). Buona l ambientazione, piu che sufficiente la recitazione di alcuni protagonisti (Heath Ledger).
quasi buono. 7-

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  07/01/2007 13:29:38
   3 / 10
Il voto di media di questo film è 7, forse anche meno!
Nulla di coinvolgente o emozionante!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/01/2015 16.25.50
Visualizza / Rispondi al commento
KANE  @  06/05/2006 19:49:30
   4 / 10
un film inutile e palloso!!
vorrebbe ricalcare le grandi produzioni e i grandi romanzi ma in realtà riesce solo ad annoiare!!
gli attori lasciamoli pure stare, d'altronde sono giovani e forse non avevano ancora capito cos'era fare un film, ma sicuramente non salvero il regia e lo sceneggiatore...trama arrangiata su un filo conduttore molto incerto, con personaggi inadatti e senza senso.
da salvare fotografia e scenografia molto convincenti.

Ioria  @  21/10/2005 21:17:21
   10 / 10
kry92  @  06/09/2005 13:14:11
   10 / 10
Purtroppo non si può dare + di 10! Questo film è bellissimo! Alla fine mi fa venire le lacrime agli occhi! Bravissimi Heath e Kate! Heath I LOVE YOU!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/01/2007 13.27.45
Visualizza / Rispondi al commento
la mia opinione  @  16/08/2005 23:34:46
   4 / 10
anche a me è sembrato molto pesante. Oltre tutto non mi ha lasciato niente di particolare.

pestiphera  @  14/07/2004 14:17:39
   4 / 10
Pesante, pesante, pesante, pesante... film ambizioso riuscito per niente... pesante, pesante, pesante...

juliette  @  27/02/2004 11:41:41
   9 / 10
Un fil che mi e' piaciuto molto, mi ha tenuta incollata allo schermo e inoltre paesaggi bellissimi e atmosfere suggestive. E' bello perche' i personaggi cambiano dall'inizio alla fine tramite una crescita interiore che li porta a capire i propri errori. Per me la trama non e' assolutamente banale, anzi, il fatto che la fidanzata di lui all'inizio vada contro il protagonista e' una novita' perche' nei film classici l'amata sta sempre dalla parte di lui. Questo film e' fatto bene, con attori bravi e uno scenario che fa sognare. I romantici e non . 9 pieno pieno :-)

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/06/2006 01.39.22
Visualizza / Rispondi al commento
Claudio  @  21/12/2003 13:57:47
   8 / 10
Che bel film! Non me lo sarei mai aspettato! Si, forse è un pò banale... Ma rimane un gran film

Invia una mail all'autore del commento Giada  @  15/08/2003 00:46:59
   10 / 10
Finalmente sono riuscita a vedere un bel film che mi ha incollato allo schermo, penso che gli attori siano stati tutti bravi e che il regista abbia saputo cogliere ogni particolare. Sono ammirata dall'attote Bentley che anche in questo film e soprattutto in questo mi ha trasmesso sensazioni. Mi dispiace solo per due cose prima le critiche di persone che di film ne capiscono poco compresi critici e secondo che non si sia dato spazio ne parlato del resto del cast in modo approfondito soprattutto in siti come questi. Ah ho visto il film tre volte e lo rivedrei ancora grazie Giada

Daniele  @  11/07/2003 17:48:29
   6 / 10
Belle ambientazioni, ma la storia francamente è un po banale

vivi  @  20/06/2003 20:48:38
   2 / 10
soffrite d'insonnia?
nn riuscite a dormire?
avete bisogno d qualcosa che abbia 1 effetto soporifero?nn cercate medicine...ciò che vi basta è GUARDARE questo film....e il vostro problema d colpo scomparirà!

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/06/2003 21.43.09
Visualizza / Rispondi al commento
giuggy  @  14/06/2003 16:32:08
   3 / 10
Lui è bellissimo, ma il film è bruttissimo...mattone!!!!!!Lei poi è1infame!!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/06/2003 21.43.48
Visualizza / Rispondi al commento
Lestat  @  21/05/2003 22:37:56
   3 / 10
Veramente lento e privo d'azione

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  13/05/2003 17:33:50
   8 / 10
veramente bello mi è piaciuto davvero come film!

erika  @  11/05/2003 11:55:28
   1 / 10
ora che l'ho visto posso dare il mio voto.
SONO UN'IDIOTA!
DO IL VOTO PRIMA DI VEDERE IL FILM!

amaranta  @  20/04/2003 18:56:58
   9 / 10
heath ledger è bellissimo e bravissimo,bisogna andare a vedere questo film

Aragorn  @  31/03/2003 19:09:06
   5 / 10
Scontato. Inutile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/05/2003 17.18.56
Visualizza / Rispondi al commento
Agostino  @  17/02/2003 18:56:25
   1 / 10
Tremendamente scontato....

erika  @  17/02/2003 18:32:40
   8 / 10
io sinceramente non l'ho visto ma solo per il fatto che c'è heath ledger dev'essere fantastico

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/04/2003 15.55.53
Visualizza / Rispondi al commento
erica  @  11/02/2003 10:17:57
   8 / 10
american  @  21/01/2003 14:07:58
   10 / 10
Heath....very very beautiful and very very good actor. The movie is VERY FANTASTIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chinook CH-85D  @  30/12/2002 19:52:36
   5 / 10
Storia adatta a casalingha frustata. Mielosa e che in alcuni punti ti fa prendere sonno. Un mix di sentimento e un orribile acceno di guerra . Per le donne sentimentalista è ok, sopratutto il finale voto: 7. Per chi cerca azione è da evitare voto:3. Chi guarda di tutto (come me) potrebbe essere una mezza delusione e quindi si becca il 5 in pagella.

Invia una mail all'autore del commento Julio  @  30/12/2002 15:50:40
   9 / 10
Strepitoso!Emozionante!Coraggioso nel mostrare quanto non sia il coraggio bensì la paura e la viltà a caratterizzarci nel nostro più remoto io...e laddove venga obbiettato che il protagonista non solo si riscatta ma compie azioni a dir poco epiche ribatterò che, ancora una voltà, il film scende in profondità nella psiche umana, raggiungendo quel luogo dove un uomo scopre di avere quel coraggio e quella forza che neppure lui stesso credeva di possedere!

ammiratrice  @  17/12/2002 11:22:58
   9 / 10
Heath sei un bravissimo attore...............anche molto bello(da sottolineare). Un film molto bello nella sua crudeltà!voterei heath come migliore attore protagonista! heath sei il migliore!

Invia una mail all'autore del commento silvia ledger  @  13/12/2002 19:55:37
   9 / 10
il mio ragazzo è sempre il migliore.mi spiace x le sue ammiratrici,ma è impegnato!!!kmq il film dà molto più d quanto ci si aspetta dalla pubblicità.forse la hudson nn era proprio al max,ma brava kome la struttura dei personaggi analizzata davvero bene.sinceri senza eroismo.avrei solo fattopassare 1 po' meno guai al protagonista,sembrava il figlio segreto di fantozzi!!!!!!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/05/2003 17.22.35
Visualizza / Rispondi al commento
Arwen  @  06/12/2002 15:26:35
   10 / 10
Trama a sfondo storico romanzata,film suggestivo, accattivante, commovente, intenso... personaggi curati molto bene, recitazione a livello ottimo-forse un pò legnosa la Hudson, ma ben rimpiazzata da Djimon e da Heat....HEAT SEI GRANDE!!!!-, una storia di fiducia, di amicizia, e delle responsabilità verso le persone care.. infine; lo sapevo che Haet Ledger non mi avrebbe mai deluso!!!!!!! E' sempre il migliore!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Ylenia  @  02/12/2002 10:21:58
   10 / 10
Heath è il migliore! Un film interpretato da lui non può essere che bellissimo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/05/2003 17.23.20
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Maura  @  27/11/2002 23:36:04
   9 / 10
Ottime, le scene, la fotografia, le interpretazioni la regia. Di atmosfera e spettacolare

Invia una mail all'autore del commento Giuseppe  @  26/11/2002 17:54:04
   8 / 10
Scenografia eccezionale, bellissimi i paesaggi, ottima interpretazione del protagonista, effetti speciali soddisfacenti. Un film che ti lascia la soddisfazione di avere fatto la scelta migliore nell'andarlo a vedere. L'unico difetto del film è la sua rappresentazione televisiva che penalizza notevolmente la bellezza del film. Ho trovato un film finamente diverso dagli altri, con una trama surreale quanto basta a non cadere nel banale. Il mio voto è 8 anche se avrei voluto dare 10 solo per la voglia che ho avuto di rivederlo nuovamente subito dopo il termine della proiezione.

Invia una mail all'autore del commento Chiara  @  25/11/2002 21:28:00
   8 / 10
Bellissimo film solo un po' angosciante.

Invia una mail all'autore del commento Giorgio  @  25/11/2002 18:28:45
   5 / 10
Poco storico. Gli inglesi hanno in realtà sbaragliato i dervisci a Omdurman. E' spiacevole constatare il solito vizio terzomondista di inserire un "eroe" poco credibile, solo per infilare un personaggio positivo di colore a tutti i costi. Se fossi di colore mi offenderei.

Pierluca  @  24/11/2002 23:16:35
   4 / 10
inverosimile e scontato nel finale; meglio lasciar perdere !!!!!

Invia una mail all'autore del commento Valentina  @  21/11/2002 18:01:59
   8 / 10
Sarebbe ingiusto fermarci solo a fare commenti su Heat Ledger ke è stato cmq molto bravo,ma il film e piacevole e coinvolgente mai stancante.merita di essere visto

Invia una mail all'autore del commento Claudia  @  21/11/2002 12:47:19
   10 / 10
Il film è senzazionalmente bello,e Heath Ledger a dato prova ancora una volta della sua immensa bravura nel recitare.

Invia una mail all'autore del commento rinoa  @  20/11/2002 20:42:17
   10 / 10
E' troppo bello il protagonista!!!!Merita molto più di 10!

Invia una mail all'autore del commento calla  @  20/11/2002 20:24:10
   10 / 10
lo voto solo xkè ce il protagonista ke è proprio 1 gran figone. saluto Heath con mille baci e abbracci.

Invia una mail all'autore del commento gabriel  @  19/11/2002 23:06:40
   5 / 10
pochi sanno che è un remake di un film ben più bello. la trama riserva qualche punto stridente, e l'aspetto storico che cerca di apparire è inevitabilmente incongruente. Le scene di combattimento sono per quanto suggestive poco credibili, cosi come il messaggio del film rimane dubbio è un film sul coraggio di dire no alla guerra o sul pentirsi di aver detto no alla guerra. Cercate di vedere il remake.

Sbrilla  @  19/11/2002 22:20:26
   10 / 10
credo ke in qst film heath ledger si sia veramente superato!!!!!!!!!! mi aveva già fatto girare la testa in "the patriot" ne "il destino di un cavaliere" e in "10 cose ke odio di te"! è in assoluto al mio attore preferito, è bellissimo! cmq devo dire ke anke gli altri attore sn stati bravissimi ma al "mio amore" nn lo supera nessuno! Heath ti amooooo

Invia una mail all'autore del commento Claudia  @  18/11/2002 21:34:11
   10 / 10
Bella trama, scenario naturale stupendo, tutti gli attori hanno saputo dare il giusto carattere ai personaggi

elisa  @  18/11/2002 20:04:52
   9 / 10
Merita di essere visto

Invia una mail all'autore del commento piero  @  17/11/2002 09:02:52
   9 / 10
film mai lento, emozionane con scenari suggestivi.

Kaiser  @  16/11/2002 17:20:00
   6 / 10
Bello però mi è sembrato che lo si sia voluto far concludere troppo in fretta. Infatti, secondo me, si ha una caduta di ritmo nella seconda parte

Invia una mail all'autore del commento Elena  @  15/11/2002 12:50:08
   8 / 10
Invia una mail all'autore del commento Teresa  @  15/11/2002 11:13:05
   6 / 10
Un po' "polpettone"... La trama è interessante e avrebbe potuto produrre qualcosa di avvincente ma il film si rivela già scontato e poco emozionante.

betta&anto  @  12/11/2002 12:53:15
   7 / 10
A dire la verità il film non lo abbiamo visto..... però abbiamo visto Heath Ledger

chiara  @  12/11/2002 09:32:49
   10 / 10
un film stupendo!!!!! per i temi che tocca è adatto a tutti e riporta il cinema odierno a quella magia che si trasmetteva con i grandi colossal di un tempo. L'attore principale, Heath Ledger", è magico ,bellissimo come si era già potuto notare in un film con Mel Gibson. Penso mi concederò un bis!

Invia una mail all'autore del commento daniela  @  11/11/2002 20:44:48
   10 / 10
complimentiè veramente bello e toccante...il protagonista poi è speciale!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento alessandra  @  11/11/2002 12:17:34
   8 / 10
intensi i protagonisti, bellissima la scenografia, un Kapur quasi degno di se stesso in Elisabeth

Invia una mail all'autore del commento serena  @  11/11/2002 01:20:23
   7 / 10
Non è male come film ma,tipico dei film americani è basato su questa specie di grande uomo kE è sempre immune a tutto anke a mille pallottole!Come film però non è male vale la pena andarlo a vedere!

Invia una mail all'autore del commento cristina  @  10/11/2002 19:32:05
   9 / 10
Un filmone da non perdere... originale, attori debuttanti molto bravi. Non perdetelo

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  10/11/2002 18:53:50
   6 / 10
Fotografia spettacolare, impatto scenico veramente eccellente ma....manca un po' di originalita' e di realismo nella sceneggiatura. Buoni sentimenti ma un po' troppo 'Superman'.

Invia una mail all'autore del commento Akira  @  10/11/2002 18:44:41
   9 / 10
E' uno dei film più belli che io abbia mai visto! L'iterpretazione degli attori è davvero eccellente e la trama è fantastica! Andate a vederlo xkè è davvero il miglior film della stagione!! :D

Invia una mail all'autore del commento silvia  @  10/11/2002 16:22:59
   8 / 10
il protagonista già conosciuto in tv x diversi telefilm da vita a un personaggio fantastico dalle mille sfaccettature!é bellissimo!

rossella  @  10/11/2002 11:48:21
   10 / 10
il meglio di tutti! chi dice il contrario lo vada a rivedere

Invia una mail all'autore del commento Olga  @  10/11/2002 11:39:08
   10 / 10
Meraviglioso.......la scelta degli attori è stata ottima. Mi sono emozionata e per farmi emozionare è difficile.

bobo  @  10/11/2002 09:39:39
   1 / 10
meglio dire niente

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/05/2003 17.24.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwicked
 NEW
wolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057812 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net