Testimone dell'omicidio di un pezzo grosso della mala, dodicenne è rapito dai killer che uccidono la madre, due agenti del FBI e gli feriscono il padre.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Buona la prova degli attori, con un Scheider davvero convincente nella parte del cattivo. Il film inoltre riesce a mantenere un discreto ritmo per tutta la sua durata, in cui ci sono attimi di sana tensione. Se mi fermassi qui il voto sarebbe 8, però… c'è un però… ed è estremamente importante. Ma dov'è la storia? Uccidono i genitori del bambino, per conto di chi? E perché? A chi devono portare il bambino? C'è una relazione tra chi ha commissionato il delitto e le vittime? Tutte domande che resteranno irrisolte. Come si fa a finanziare un film così? Qui nn si tratta di errore nella sceneggiatura. È il soggetto che nn è stato sviluppato bene. Il soggetto deve avere un principio, uno svolgimento e una risoluzione. In questo caso il film termina sullo svolgimento… sono davvero senza parole! Quello che rimane di tutto ciò è un senso di smarrimento e di presa in giro. Una terribile sensazione di vuoto. Se fossi uno sceneggiatore e presentassi ad una casa di produzione una storia come questa, il minimo che potrei ricevere sarebbe un generoso calcio nel didietro! Per tutto questo il voto finale scende inesorabilmente a 2!
Un buon thriller di strada con diversi momenti crudi. La prova di Scheider vale il film. Il finale tragico è la carta vincente. Buoni i duetti dei protagonisti.
Magnifico thriller ambientato tutto in una notte all'interno di una macchina e con soli tre protagonisti, Red è bravissimo nel gestire le scene di tensione con pochissimo (l'incipit su tutte) e soprattutto a descrivere le personalità dei due assassini, che porteranno inevitabilmente a un bagno di sangue. Non c'è trama, ci sono solo una lunga notte, una scia di cadaveri e una corsa verso il baratro. Magari ce ne fossero ancora di sceneggiature così.