litigi d'amore regia di Mike Binder USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

litigi d'amore (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LITIGI D'AMORE

Titolo Originale: THE UPSIDE OF ANGER

RegiaMike Binder

InterpretiKevin Costner, Joan Allen, Erika Christensen, Evan Rachel Wood, Keri Russell, Alicia Witt

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Mike Binder

•  Link al sito di LITIGI D'AMORE

Trama del film Litigi d'amore

La tranquilla vita di provincia di Terry Wolfmeyer, moglie e madre, viene scossa dall'improvvisa scomparsa di suo marito. Terry si ritrova inaspettatamente sola, alle prese con una nuova, difficile situazione familiare, in cui deve far fronte alle personalità non facili delle sue quattro figlie. Cerca pertanto consolazione nell'alcol e nell'affetto del suo vicino di casa, Denny. Questi, un DJ radiofonico un tempo campione di baseball, diventa poco a poco un importante punto di riferimento per lei e per le sue figlie. Le cose si complicano però, quando le ragazze si rivolgono a Denny non solo per risolvere i dilemmi romantici della madre ma anche i propri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (25 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Litigi d'amore, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  09/07/2018 12:44:54
   6½ / 10
Costner in una casa piena di donne si divincola tra mille problemi e situazione sentimentali .
Commedia dolceamara ben fatta anche un tantino rindondante nei contenuti .
Grande Joan Allen, nevrotica,lunatica e autentica mattatrice della pellicola .

DarkRareMirko  @  20/05/2014 01:58:01
   6½ / 10
Buon film con Costner (vi prego, non chiamatelo stella in disarmo, visto che è ancora bravissimo), al quale è stato ancora una volta cucito addosso il sottotema del baseball.

Binder dirige senza infamia ne lode, apparendo pure con attore; il tema della rabbia (che cambia le persone, i rapporti, ecc.) è trattato bene, interessando, ciò che manca all'opera è però un pò di vitalità e vivacità, visto che tutto pare smorzato ed inerto.

Carina la scena immaginaria della testa che scoppia; con i suoi limiti, un film comunque piacevole, innocuo, mite e ben recitato.

Se però il modello era American Beauty (citato da Costner negli extra), il risultato è ancora lontano...

romrom  @  12/01/2014 19:19:17
   6½ / 10
Visto per caso, non malaccio, interessante soprattutto la performance di Joan Allen,mentre Kostner fa per l'ennesima volta il ruolo dell'ex campione sportivo...ormai c'ha fatto l'abbonamento

Lawrence  @  04/04/2012 16:59:08
   6½ / 10
Commedia drammatica piacevole, gli attori sono tutti bravi, specialmente Joan Allen, anche Costner mi è piaciuto.
Il titolo italiano come al solito stravolge il significato dei film, facendolo passare in questo caso per la solita commedia banale, invece il film riesce ad essere anche profondo e toccante, seppur con qualche pecca sceneggiativa.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/01/2011 01:29:53
   6½ / 10
Tralasciando la consueta infamità dei titolisti nostrani, il film di Binder è un introspettivo dramma degli affetti eccessivamente teso alle scene madri ma che riesce a parlare della paura genitoriale con una certa sincera efficacia.
Nei limiti di una pellicola indipendente, ne esce uno spettacolo intimista più che dignitoso anche se resta principalmente un veicolo per due interpreti in splendida forma.

topsecret  @  21/01/2009 17:10:35
   6½ / 10
Un film godibile anche se poco originale, buona prova degli interpreti e sceneggiatura leggera, un po' stereotipata ma che comunque non annoia, nè esalta. Film da serata tranquilla.

bastet1973  @  21/01/2009 16:51:05
   7½ / 10
a me questo film è sembrato poco scontato, anche se la trama poteva sembrare banale, l'interpretazione dei personaggi, tutti mai eccessivi e sopra le righe, rende omaggio ad un ritratto della tipica famiglia americana che all'apparenza pare perfetta ma basta un evento per mandare in frantumi tutto il castello. Bravo Costner, spero lo facciano lavorare di più!

manera4  @  06/11/2008 20:14:43
   6½ / 10
Bello!Idea buona come il suo cast.

diamanta  @  12/08/2008 10:41:39
   6½ / 10
Film veramente carino beccato per caso ieri sera in tv appena cominciato, da vedere anche se credo,a lemo questa è la sensazione che ho avuto, sono rimasta un po' a meta' come se mancasse qualcosa...mah

metafisico  @  07/08/2007 19:25:25
   6½ / 10
film piacevole e divertente senza particolari pretese. Molto simpatico Costner.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  18/07/2007 15:35:45
   7½ / 10
Una delle migliori interpretazioni di Kevin Costner, poco truccato, spesso con le occhiaie e la barba lunga, molto reale.
Stessa cosa vale per Lei, una cozza, non la solita passerona americana buttata lì per caso, anche in questo la scelta è assai reale.
L'idea è anche abbastanza originale e il finale del tutto inatteso.
Una donna viene abbandonata dal marito ed è sicura che se la stia spassando con la sua segretaria, così sicura che non vuole più sentirlo nè vederlo.
Come luoghi comuni e circostanze che nella vita ci sembrano note e già viste o quantomeno attese possano distogliere da quelle che sono soluzioni alternative del problema.

Lory_noir  @  17/07/2007 16:47:30
   6 / 10
Proprio come dice il commento relativo al voto, non male! Non mi aspettavo molto da questo film ma mi sn piaciute moltissimo, nn tanto le storie trattate, quanto le interpretazioni e il modo di trattarle: senza filtri e in un vortice di parole mai contenuto. Questa è la caratteristica migliore del film insieme alla bravissima Allen che riesce ad essere odiosa in una maniera incredibile senza stancare mai, non mi spiego il paradosso! Anche le ragazze sono abbastanza interessanti e le loro storie sn degne di accompagnare il film, a parte la storia della più piccola del tutto insipida e dalla recitazione traballante. Un film che non eccelle nè cade particolarmente nel ridicolo, un pò di tutti e due! La scena del brodino è geniale, quella in cui si fermano a parlare in mezzo la strada patetica e così via per tutto il film, una scena interessante, l'altra che distrugge quella interessante che l'ha preceduta. Dò la sufficienza visto che è un film che non ritengo di molto sotto la media delle commedie che si vedono in questo periodo. Guardabile, relativamente apprezzabile, difficilmente adorabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/11/2006 08:53:54
   6½ / 10
Questo film, a dispetto del titolo italiano, è interessante. Racconta i diversi modi di affrontare la rabbia, la paura e i dolori della vita da parte di una famiglia composta da madre e 4 figlie e da alcuni uomini/ragazzi che con loro intrecciano relazioni. J. Allen è molto brava, capace di suscitare davvero irritazione nello spettatore. Credibile e bravo anche Costner, nel ruolo dell'ex-giocatore di baseball con problemi d'alcol.
Le cose che non convincono sono una certa approssimazione della sceneggiatura in episodi importanti del film e l'orrenda voce fuori campo all'inizio e alla fine della pellicola che ci spiega ciò che si era già capito o si sarebbe capito dalle immagini.

frangipani79  @  03/08/2006 17:02:58
   7 / 10
Superata la riluttanza a vedere questo film, che consideravo, a intuito, una banale commedia, qualcosa mi suggeriva, però, che avesse una marcia in più.

Anche se quella marcia in più si è rivelata una seconda, il film è abbastanza godibile. Pieno zeppo di buchi nella sceneggiatura, frasi fatte e discorsi prevedibili, la storia però prosegue su diversi livelli e con risvolti abbastanza interessanti. La Allen, già vista nel bellissimo Pleasantville, rende bene la parte di Terry e così Costner. Le figlie sono un po' troppo Miss America tutte e quattro per essere credibili e a volte danno sui nervi.
L'ultimo quarto d'ora, dove il film si risolve con un colpo di scena, ripaga l'intero film, più gustoso nelle scene tristi che in quelle brillanti.
Consigliato, ma qualche scena noiosa da sopportare c'è.

Samsam  @  20/05/2006 17:31:01
   6½ / 10
Certo che non è un granché... ma ho visto di peggio. Comunque se volete vederlo, guardatelo in originale! La Allen risulta meno pungente, anzi meno fetente, che con il doppiaggio, ma più nella parte. La vera sopresa è Costner, che in inglese riesce ad essere abbastanza sensibile e credibile nella parte del bevuto moscio inutile e appiccicoso, e per uno che a volte proprio non sa recitare, è già tanto! :-) (Ah, se poi gli cambiassero quell'infame di doppiatore italiano... forse Kevin ci guadagnerebbe un altro punto...)
Il peggior difetto del film è che non approfondisce il dramma psicologico di chi passa un momento difficile come quello. Colpa della sceneggiatura, che affronta in modo leggero cosa vuol dire essere arrabbiati con una persona e poi per questo offre una facile soluzione finale...




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

per me è sufficiente, da vedere in una serata già di per sé tranquilla

Giulio R C  @  20/12/2005 14:45:35
   5 / 10
Non mi ha convinto particolarmente, forse per alcune irregolarità nella sceneggiatura. Un film pieno di luoghi comuni del genere. Per chi si accontenta...

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  12/10/2005 19:01:47
   4 / 10
mi dispiace per kostner ma è un film piatto e vuoto, assolutamente da scartare....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/09/2005 14:06:37
   7 / 10
Una interessante commedia, che si classifica nell'ambito del cinema indipendente.
Il film, con molta semplicità oscilla tra dramma e commedia e racconta la storia di una donna abbandonata e il difficile superamento di una crisi.
Il regista (anche attore) interpreta il regista in radio che se la fa con la figlia della protagonista. Costner ancora una volta interpreta un ruolo (perfetto per lui) di ex giocatore di Baseball. La protagonista , Joan Allen, è bravissima.

Il film purtroppo ha qualche esagerazione nella sceneggiatura e meriterebbe sicuramente un punto in più se non fosse per quella fastidiosissima (e orribile) voce finale fuori campo.
Ma il resto del film è molto carino e il cast è ottimo.

Spiace ancora una volta che la distribuzione italiana sia così demente da trasformare il bel titolo originale (The upside of anger) e cambiarlo con un titolo così brutto e idiota, spacciando sto film per una semplice storiella d'amore da quattro soldi.

tore  @  02/06/2005 12:56:34
   7 / 10
Molto carino, finalmente una bella commedia senza volgarità!

Catwoman  @  12/05/2005 14:51:51
   6 / 10
Il film è noioso in certi punti e in altri molto pesante!Per il resto è ...normale!!!A dire la verita credo che non valga molto la pena andarlo a vedere...forse forse per Kevin Costner!Ma,forse neanche per lui,fosse almeno bello e senza quella panciotta!!!!

Invia una mail all'autore del commento bobby  @  03/05/2005 01:17:19
   1 / 10
Ma cos'è un film per favorire il suicidio?
Davvero stanno esagerando con film scarsi arricchiti da attori famosi solo per attirare l'attenzione.

justin81x  @  22/04/2005 22:39:03
   6 / 10
in parte ho trovato il film noioso,poi è andato migliorando!
un 6 è più ke giusto!!

lara93  @  22/04/2005 18:36:32
   7 / 10
Una gradita sorpresa, un film che riesce a coniugare bene dramma e commedia e con due attore, Costnea e Joan Allen, in stato di grazia.

Invia una mail all'autore del commento abacab  @  20/04/2005 12:07:22
   5 / 10
L'idea di base del film, sul come rabbia e rancore possano rovinarci la vita e impedirci di vivere con serenità e vedere con lucidità le opportunità che la vita stessa ci offre, poteva essere sviluppata in modo migliore.La sceneggiatura è tagliata con l'accetta e la recitazione a parte l'ottima Joan Allen è scadente e poco convincente.Il finale riscatta in parte il film e valorizza e sottolinea il concetto alla base della storia.Titolo "specchietto per le allodole" all'italiana.Commedia romantica? No dramma esistenziale.
Film da vedersi in tv quando non c'è altro di meglio da fare...

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  18/04/2005 10:50:34
   6 / 10
Joan Allen (la madre) magnifica capace nei gesti e nelle espressioni di trasmettere allo spettattore qualunque emozione, il film vale la pena di vederlo solo per lei, ma sceneggiatura scarna che non approfondisce i sentimenti delle protagoniste; gli altri sono un effimero contorno a partire da Kevin Costner....(AH ! che nostalgia di "Balla Coi Lupi"....) ingrassato e fuori tono, idem per le attricette di contorno (le figlie) che sembrano capitate nel film per caso... si salva solo Keri Russell (Emily, conosciuta nella sit-com "Felicity" trasmessa quest''estate su Rai 2).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net