lo squalo 3 regia di Joe Alves USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo squalo 3 (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO SQUALO 3

Titolo Originale: JAWS 3-D

RegiaJoe Alves

InterpretiDennis Quaid, Bess Armstrong, Morgan Simon MacCorkindale, Louis Gossett Jr., John Putch, Lea Thompson

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1983
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1983

•  Altri film di Joe Alves

Trama del film Lo squalo 3

Il Florida's Sea World, nuovissimo parco acquatico di divertimenti, è minacciato da un gigantesco squalo bianco assetato di vendetta.

Film collegati a LO SQUALO 3

 •  LO SQUALO, 1975
 •  LO SQUALO 2, 1978
 •  LO SQUALO 4, 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,74 / 10 (68 voti)4,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo squalo 3, 68 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  21/08/2013 16:24:19
   5 / 10
Filmetto squisitamente commerciale anni 80' , cosi nessuno potrà dire che solo i film di oggi in 3D sono fatti per fare soldi .
Se poi vuoi guadagnarci usando il nome di una serie divenuta troppo famosa in quelli anni , allora la desolazione resta doppia considerando che si tratta dello squalo .
Lo avevo gia visto tantissimo tempo fa e già all'epoca infantile non mi andava giu questo terzo capitolo a dir poco inutile e fatto in troppi momenti male come se non ci fossero più idee.
Joe Alves dirige questo film in maniera strana :la recitazione è buona seppur gli attori principali sembrano più adatti a un telefilm per adolescenti e non nascondo che hanno un livello di carisma bassissimo. Le inquadrature non sono fatte male , ma manca quel qualcosa nelle scene di azione . Troppo spesso sembrano realizzate in fretta e furia , manca quel qualcosa che lo possa paragonare ai primi due .
Il pesce qui non è un pupazzo . Siccome doveva essere uno squalo 3d , in metà scene viene usata una CG primordiale ma fatta bene all'epoca , mentre in altri una delle cose che odio di più : gli stock footage o pezzi di documentari tagliati e incollati bene sulle pellicola.
Queste differenze di tecnica si percepiscono vedendo i due squali , uno più grande un altro piu piccolo.
La sceneggiatura , nota dolente è molto piatta con davvero poca azione , seppur l idea di ambientarlo in una laguna con un parco subacqueo è ****. Poi ci sono dentro tanti esempi presi da quelli precedenti che fanno capire quando sia noioso e banale , senza contare il finale a dir poco ridicolo e velocissimo . Dimenticatevi di Martin Brody e della sua frase ad effetto mentre trafigge una bombola di aria compressa , qui siamo veramente a livelli bassi di cinematografia.
In fin dei conti non è un bruttissimo film , magari merita una visione se volete vedere tutta la saga , anche se qui i collegamenti ai primi sono molto pochi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/08/2013 20.36.42
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/06/2013 22:40:32
   1 / 10
Il mio voto sarà deciso solamente dopo questo massacro che sto per effettuare.
partiamo dal voto 10 ( che ovviamente identifica un capolavoro ).
-1 per gli attori, veramente pietosi e allucinanti.
-1 per un doppiaggio italiano scadente ( strano, ma vero ).
-1 per la trama banalissima, costruita praticamente sul nulla.
-1 per degli effetti speciali che riescono ad esser peggiori del primo episodio.
-1 per l'orrida scena in cui FitzRoyce viene dilaniato dallo squalo .
-1 per la scena dell'apoteosi TRASH. Non riuscivo neanche a ridere, talmente fosse stupida e fuori luogo. Sto parlando dello squalo che infrange la vetrata.
-1 alla morte dello squalo, con tanto di mandibole computerizzate che ti vengono scagliate davanti agli occhi in una maniera indescrivibile.
-1 perchè il film in maniera presuntuosa si propone come terzo capitolo di una saga che ormai non aveva più nulla da dire e la rovina irrimediabilmente.
-1 perchè il film è un B-movie ( e si può anche capire ), ma è inaccettabile il fatto che la pellicola riesca ad annoiarti per tutta la sua durata.

Conclusione : B-movie che oltre a rovinare un ottimo film ( JAWS ) ed un dignitoso sequel ( JAWS 2 ), non riesce neanche nell'intento di intrattenere.
Effetti speciali computerizzati veramente inqualificabili ed osceni, e perfino lo squalo lascia parecchio a desiderare.

Confronti con lo squalo 4 ??? è una sfida titanica.
Però ritengo tale film peggiore perchè ha troppe aaggravanti.
Lo squalo 4 è un pessimo film, però almeno tenta un minimo collegamento tra la famiglia protagonista.

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/08/2024 00.29.11
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  22/08/2012 02:02:50
   4 / 10
no comment

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/08/2012 02.03.30
Visualizza / Rispondi al commento
paolo80  @  29/10/2008 18:30:06
   6 / 10
Un secondo sequel noioso, ma comunque bisogna premiare il fatto che si é provato a cambiare l'impostazione del precedente capitolo.
Una sceneggiatura non ripetitiva, ed a volte gradevole, ed una buona recitazione fanno meritare a questo film la sufficenza.
Bisogna però rimarcare il fatto che il confronto con il primo capitolo avrebbe un esito impietoso per questo film...

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/10/2008 18.45.21
Visualizza / Rispondi al commento
Scream89  @  08/07/2006 13:01:07
   5½ / 10
Film molto più moderni dei precedenti. Si può notare dall'ambientazione dove viene girato il film e dagli effetti speciali ke in verità ho trovato a volte ridicoli. Cmq anke questo mi è piaciuto con un giovanissimo Dennis Quaid catapultato a prendere le orme del padre uccidendo gli squalo, le persecuzioni della famiglia Brody.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/07/2006 13.01.51
Visualizza / Rispondi al commento
polbot  @  29/12/2005 09:59:26
   3 / 10
una porcata

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2005 13.32.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2073
 NEW
28 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettandy warhol - the american dreamaragoste a manhattan
 NEW
arrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)
 NEW
dragon trainer (2025)
 NEW
elioeternity packagefear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'heart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)il bacio della cavalletta
 NEW
il maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubato
 NEW
in marcia coi lupikarate kid: legends
 NEW
la domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandmalamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capita
 NEW
milarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefonda
 NEW
olegpaternal leaveper amore di una donna
 NEW
pesci piccoli - stagione 2
 NEW
poveri noiquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita'sex (2025)storia di una nottethe dark nightmarethe legend of ochithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festival
 NEW
tre amiche
 NEW
tutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classica
 NEW
warfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062007 commenti su 52172 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net