manos: the hands of fate regia di Harold P. Warren USA 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

manos: the hands of fate (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANOS: THE HANDS OF FATE

Titolo Originale: MANOS: THE HANDS OF FATE

RegiaHarold P. Warren

InterpretiHal Warren, Tom Neyman

Durata: h 1.14
NazionalitàUSA 1966
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1966

•  Altri film di Harold P. Warren

Trama del film Manos: the hands of fate

In vacanza in automobile, una giovane coppia, Michael (Hal Warren), Margaret (Diane Mahree), la loro figlia Debbie (Jackey Neyman Jones) e il loro cane, Peppy, cercano un posto chiamato "Valley Lodge". Michael e la sua famiglia giungono finalmente a una c

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,94 / 10 (9 voti)2,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Manos: the hands of fate, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Oskarsson88  @  25/09/2020 19:24:15
   1 / 10
Effettivamente tra i peggiori film di tutti i tempi, non è che dire. Cose senza senso e errori madornali. Delirio!

Evarg Nori  @  22/03/2020 10:04:02
   4 / 10
Entrato nella storia come il secondo film peggiore di sempre dopo "Plan 9 from outher space" di Ed Wood.Di certo la sua fama lo precede,come pure quella legata alla storia della sua realizzazione:girato per scommessa dal regista-protagonista con nemmeno 20.000 dollari nella più totale incompetenza (come confezione,riprese,montaggio e dialoghi siamo una spanna sotto Hershell Gordon Lewis,ed è tutto dire)e proiettato in un unico cinema prima di sparire per quasi 30 anni,per poi essere riscoperto grazie ad alcune proiezioni in tv e diventare un must see per il cultori del trash.Per essere orribile lo è,in senso sia positivo che negativo.Se il personaggio di Torgo(interpretato dal tossicodipendente John Reynolds morto suicida poco dopo le riprese,e pare in astinenza per tutta la durata di queste ultime)è innegabilmente irresistibile e addirittura è diventato iconico,con tanto di oggettistica varia così come tutte le sequenze d'azione(chiamiamole così)tipo l'interminabile lotta fra le mogli,i ceffoni del maestro,e la sequenza della mano bruciata,il resto a dispetto della breve durata non funziona nemmeno dal punto di vista trash.Troppi momenti morti e personaggi inutili.L'ideale sarebbe stato rendere Torgo l'unico vero antagonista,invece di dare spazio a quella specie di papà di Rovazzi.E ogni volta che la moglie di Mike lo invoca disperata vien voglia di prenderla a sberle.Da vedere giusto una volta esclusivamente per Torgo.Quanto alla sua fama,direi che c'è come per il film di Wood,c'è sicuramente di peggio in giro,anche di più recente.Film che a differenza di questo non riescono a strappare una risata nemmeno per sbaglio,durano troppo,e non hanno nemmeno un personaggio pessimo memorabile.

marcogiannelli  @  05/03/2016 12:51:53
   1 / 10
il mio falegname lo farebbe meglio anche gratis. Regia nulla, scenografie incomprensibili, montaggio alla c***o di cane, recitazione impalpabile. La trama è anche incomprensibile e alcune scene sono più che ridicole. Almeno fa ridere.

alex94  @  25/08/2015 17:46:21
   3½ / 10
Un film molto brutto ma non sicuramente il più brutto di sempre,la trama è piuttosto pessima infarcita di scene ridicole ed inutili,parecchio noiosa in alcuni momenti,involontariamente divertente in altri.
Tecnicamente siamo davanti ad un film da zero spaccato,la regia,la fotografia, il montaggio, la colonna sonora,è tutto imbarazzante,non si salva assolutamente niente.
Più o meno salvabile la recitazione di alcuni attori,non sono dei cani come mi aspettavo.
Imperdibile per gli amanti del trash da evitare come la peste per tutti gli altri.

DarkRareMirko  @  23/09/2012 23:30:31
   3½ / 10
Il film più brutto di sempre?

Di sicuro è un film mal riuscito, ma magari Grazie padre Pio, Troppo belli e i film di Andolfi gli son comunque inferiori.

Inizio accattivante ed inquietante (con qualche dialogo simpatico, tipo "Non mi piacerebbe incontrati di notte...e neanche di giorno, per quel che mi riguarda"), attori non pessimi, ma poi scivoloni ridicoli, varie imperizie, tanti buchi di script, scene di lotta girati con stili da film comico (e non ci son manco i titoli di testa!).

Come film gli si è dato magari anche troppa attenzione (incredibile la lunga pagina su Wikipedia ad esempio, o la versione esistente comprensiva di sottotitoli ITA) e non merita la nomea di cult; se possibile però, come già detto, esiste anche di peggio.

Credo sia visibile anche in streaming.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/09/2011 11:49:13
   1 / 10
La cosa positiva di questo film è che può essere uno stimolo per fare cinema, tenendo ben presente il concetto che fare peggio di Manos - The hands of fate è quasi impossibile. Tutto è all'insegna del dilettantesco estremo: da una delle fotografie più scadenti mai viste, dal montaggio raffazzonato, dalla regia e dalla recitazione da cani. Cosa dire poi della colonna sonora? E' talmente inadeguata al contesto da far compassione. E' un film che fa semplicemente schifo, senza se e senza ma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  20/06/2011 21:05:21
   1½ / 10
Mamma mia che schifo... non gli do 1 giusto perchè per prendere un voto del genere bisogna arrivare a livelli di monnezzarium inumani (Moccia per esempio non è umano, infatti ad "Amore 14" ho dato 1...). Un film che fa schifo, dall'inizio alla fine, ma, come succede sempre con ogni horror strabrutto che guardo, a freddo mi è sembrato poco infame, comunque minimo da 4, poi ragionandoci su e pensando per esempio alla trama ridicola e a tutte le comiche involontarie (come l'uccisione di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, lì veramente sono finito "In the Mouth of Madness", tanto per citare un bel film...). Girato malissimo, scritto malissimo, senza titoli di testa, con un sacco di scene inutili e ridicole che hanno oltretutto dei sottofondi musicali a dir poco ridicoli anch'essi (almeno su qualcosa ci hanno azzeccato...) ad un certo punto addirittura un'inquadratura tagliava la testa al sacerdote di Manos. Rifarla? Non sia mai! Spostiamo la telecamera più su di qualche centimetro, tanto la gente è così fessa da non accorgersene... sì, peccato che io me ne sono accorto... e poi non ho capito nemmeno il finale, cioè... mi sono chiesto che cavolo ci faceva il protagonista nel posto che prima era occupato da

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Alchè ho visto la recensione di yotobi (che nonostante tutto mi sta simpatico...) e lì ho capito che c'era stata un'ipnosi... e poi c'è un'altra cosa che mi chiedo (e che, come il fatto dell' "inquadratura spostata", lo youtuber-recensore si è dimenticato di far notare), perchè Torgo è un satiro? Cioè... è l'unico personaggio fuori posto! Diciamo che è come mettere un centauro in un film sull'Iliade... è l'unico personaggio "fantastico", fatto male oltretutto, che c'è nel film. Praticamente inutile, non capisco quale fosse l'intento del regista, o meglio, del/degli sceneggiatore/i... Torgo poteva benissimo essere un uomo... non sarebbe cambiato niente... voleva far paura? Ma per favore! Impossibile non accorgersi che fa solo ridere e basta...

Ciaby  @  27/12/2010 22:07:43
   1 / 10
Si dice sia "IL FILM PIU BRUTTO DI TUTTI I TEMPI".

In effetti, è difficile dare torto a chi lo ha definito così.

Film inguardabile e senza un minimo senso, che almeno diverte per le grandissime incongruenze tecniche che portano alla risata estrema:

- lunghissime sequenze in cui non succede niente, solo perchè si sono dimenticati di inserire i titoli di testa
- due persone che limonano per ORE senza che abbiano attinenza con la trama.
-scene girate nel deserto di ntote,. con un numero inconcepibile di falena che ruotano attorno alla telecamera e ai fanali accesi.
- Un finale inspiegabile.
- Un omicidio che avviene con MASSAGGI
- Girato senz'audio, e poi ridoppiato.
-Viene inquadrato un ciak
-Un'attrice si era rotta la gamba prima di girare. è stata costretta a recitare seduta per tutto il film.

AHAHAUHAUAHUA potrei continuare per ore.
Vi prego, guardatelo. E non potrete crederci.

Si dice che sia stato girato per una scommessa. E che il regista abbia scritto la sceneggiatura sul tovagliolo di un bar.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/08/2011 00.08.28
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065858 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net