matrimonio a parigi regia di Claudio Risi Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

matrimonio a parigi (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MATRIMONIO A PARIGI

Titolo Originale: MATRIMONIO A PARIGI

RegiaClaudio Risi

InterpretiMassimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi, Biagio Izzo, Paola Minaccioni, Rocco Siffredi, Guglielmo Scilla, Raffaella Fico, Diana Del Bufalo

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Claudio Risi

Trama del film Matrimonio a parigi

Durante una vacanza in Francia, per far visita al figlio Mirko, un industriale milanese abituato ad evadere il fisco con ogni mezzo (Massimo Boldi) incontra Gennaro (Biagio Izzo), un finanziere rispettoso della legge, un onestissimo uomo del Sud. Il destino vuole che le due famiglie si ritrovino nella stessa camera d'albergo e che Mirko s'innamori di Natalina (Diana Del Bufalo), figlia di Gennaro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,64 / 10 (28 voti)2,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Matrimonio a parigi, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Merlino95  @  22/09/2020 19:17:16
   1 / 10
Allora questo è il fim più brutto e patetico che ho mai visto non posso mettere 0 purtroppo ma se lo meriterebbe. Questo film comico fa piangere ci sono cose di uno squallore unico come Ceccherini che trapana una bambola per scoparsela ******* mia che tristezza, regia pietosa e pensare che il regista è il figlio di Dini Risi (povero padre) il miglior attore nel film è stato Rocco Siffredi , però il film non è un porno ciò fa capire il livello del film

Wilding  @  22/08/2017 20:25:04
   2 / 10
A tratti inguardabile!! Volgarità a go-go e del tutto inutili, trama sconclusionata, battute da dimenticare. Difficile fare peggio!!!

arrivaal  @  28/11/2016 18:35:55
   1 / 10
MASSIMO BOLDI DEVE MORIRE NON C'E' ALTRA VIA

horror83  @  10/01/2016 13:07:07
   2½ / 10
Anche con questi film, cinepanettoni, ne hai visto uno li hai visti tutti. Prima andava di moda Natale a.... ora è Matrimonio a....!!!! ma la sostanza non cambia, sempre spazzatura!!!!! Poi Boldi non mi ha mai fatta ridere particolarmente, ho sempre preferito De Sica.

steven23  @  27/02/2015 20:45:12
   1 / 10
Ne ho viste di porcherie, eppure tra tutti i film che ho commentato il voto peggiore l'avrò messo non più di cinque o sei volte. Fatico a considerare l'1 come un voto, un po' come accadeva a scuola... qui, però, mi sento in dovere di aggiornare questa breve lista. E non ho nemmeno problemi ad essere severo... quando ci vuole ci vuole.

Vaccata di proporzioni difficilmente immaginabili se non la si guarda con i propri occhi. Non mi sono caduti i cosiddetti semplicemente perché ero seduto. E c'è anche poco da aggiungere data la totale assenza di una trama degna di questo nome, nonché di ogni altro particolare che sono solito guardare in un film. E il lato comico? L'unico che dovrebbe essere preso in considerazione? Il 95% delle battute fanno pietà, il restante 5 ti costringe a porti delle domande. Parecchie domande, a molte delle quali hanno già risposto parecchi utenti prima di me.

Un'ultima cosa. Alla regia abbiamo il figlio di Dino Risi... sì, quel Dino Risi che ci ha regalato pellicole del calibro de "Il sorpasso" e "Profumo di donna"; insieme a molte altre.
Ecco, direi che è meglio chiudere qui il commento, anche perché potrei pentirmi di aver citato due esempi di "Cinema" in un commento a un film che, invece, non ha nulla a che fare con esso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/01/2015 22:45:43
   1 / 10
Ma che càzzo di film mi vedo?

lampard8  @  07/04/2014 10:21:02
   2 / 10
Vedere Boldi in fratelli d'Italia e qui è come vedere Maradona giocare col Napoli e poi con il Pizzighettone.
Guardandolo mi sono vergognato, è imbarazzante constatare a che livello infimo è arrivata la commedia nostrana. Aridatece gli anni'80 per favore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/04/2014 01:02:09
   1½ / 10
Ignobile, immondo, desolante, il "cinema" italiano al suo peggio.
Ma questo branco di pagliacci, a parte gonfiare il proprio portafogli, non ha un briciolo d'amor proprio, una qualsivoglia dignita', o un minimo di rispetto per il pubblico?
Ma dove diavolo lo trovano il coraggio per ideare, produrre, sceneggiare, dirigere e recitare una porcata del genere?
Svegliatevi gente! Se continuano a finanziare ciofeche simili la colpa e' solo di noi spettatori che li incoraggiamo pagando il biglietto, per carita' di Dio fermiamoci!
A parte storia ed idee che sono assolutamente incommentabili, voglio dire ci fosse una, dico solo una battuta decente che faccia perlomeno sorridere, ce ne fosse una put.tana vacca...

L'ho visto a pezzi e lo dico a rischio di eliminazione commento, ma chiunque abbia un minimo di amore verso il cinema capira' che per sprecare un'ora e mezza in maniera cosi inutile e masochista ci vuole tanta pazienza ed una buona e fornita riserva di alcolici.

Salvo solo Boldi e Rocco, il primo per aver contribuito secoli fa all'arricchimento del nostro ormai bello che andato cinema comico, il secondo perche' e' un idolo che tutto sommato riesce sempre ad essere simpatico nella sua autoironia.
Gli altri sono tutte braccia rubate all'agricoltura e basta.

Ridicolo, insignificante, penoso ai massimi livelli.
Una vera indecenza, da bruciarne ogni singola copia sparsa per il paese.

Eraser  @  24/10/2013 22:09:30
   1 / 10
Non trovo le parole per descrivere l'oscenità di questa pellicola. Assolutamente indecente.

topsecret  @  27/12/2012 11:50:22
   3 / 10
Il saccheggio perpetrato da Boldi&C. ai danni del cinema di Totò si compie stavolta ne I TARTASSATI. Ma non è la prima volta che il cipollino nazionale "omaggia" (o irride) il monumento della risata partenopeo.
Le gag sono quelle solite, imbastite con schiamazzi, una scorreggia e qualche parolaccia, praticamente il nulla.
Nel cast dovrebbe spiccare Rocco Siffredi che, appeso momentaneamente lo scroto al chiodo, si cimenta nella commedia in maniera del tutto anonima ed impropria. Il resto del cast non è che faccia meglio.
Non diverte neanche per sbaglio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/10/2012 16:21:14
   2 / 10
Santo cielo che schifo di film

lorenzo87  @  05/09/2012 21:19:29
   1 / 10
Non l'ho visto tutto non ne ho avuto il coraggio. Sono le stesse battute di tutti gli altri matrimoni che fanno ridere solo loro.
De sica con i natali Boldi con i matrimoni e che palle!!!

ps: che c'incastra Rocco Siffredi?

sbracalone  @  06/08/2012 01:36:01
   1 / 10
ma come si fa a fare questi film. boldi è davvero ridicolo, dopo anni e anni non sa più cosa dire ma dopo anni e anni non sa ancora chi è, che cosa rappresenta che cosa interpreta. prima c'era de sica che lo faceva stare a galla.
veramente osceno questo film, ma a parte la bruttezza è proprio antipatico, con attori cani. pure qul cretino di youtubers c'è. sconsolata è rimasta a christmas in love, fa la stessa parte, le stesse battute del c....
mi ha preso così tanto che non son riuscito nemmeno a seguire la trama. Poi il ceccherini, mi fa pena vedergli fare queste cose, non è un tipo che può fare queste parti. in lucignolo e pinocchio faceva pisciare addosso dal ridere qui è davvero ridicolo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/05/2012 10:51:39
   4 / 10
Il film è sempre la solita solfa trita e ritrita che Boldi cerca di propinare ogni anno, anche se ho notato che c'è un po' meno volgarità che in altri film del genere.
Boldi risulta incredibilmente irritante, il resto del cast se la cava leggermente meglio.

baskettaro00  @  07/04/2012 22:02:16
   6 / 10
prevedibile ma non disastroso, solita solfa ma alcune battutine son davvero carine e tutto sommato fa la sua porca figura, magari non ci spenderei soldi per vederlo ma come intrattenimento è OK.

elmoro87  @  09/03/2012 12:17:14
   5½ / 10
Non l'ho trovato così tremendo...certo è vero che la solfa più o meno è sempre quella, ma è anche questa una forma di intrattenimento, la solita storiella che strappa qualche debole risata e che nel complesso fa passare senza anoiare un'oretta e mezzo... Fermo restando che anche a causa di interpretazioni semplicemente oscene (la figlia di Izzo per esempio) che mi hanno dato proprio fastidio, non è un film sufficientemente gradevole, ma non è neanche tutto da buttare... Ceccherini nota positiva secondo me...

antoeboli  @  02/03/2012 06:27:19
   4 / 10
Visto solo per capire se un film che parte gia male dal trailer possa solo migliorare , essendo che negli ultimi anni Boldi non sa piu ritrovare se stesso e il suo pubblico dei cinepanettoni con De Sica.
Per il terzo film sui matrimoni si avvale del regia di un figlio d arte ovvero Claudio Risi gia regista del primo lungometraggio . Il montaggio e le inquadrature con elementi tipici parigini mi ha colpito perchè sono davvero di pregevole livello così come gli interni nel locale di burlesque hanno una pregevole fotografia , cosi come le musiche che accompagnano l intero film .
Si va dai classici pezzi francesi fino alle musiche dell 2011 passato , e sono molto orecchiabili , come lo sono sempre state in queste commedie italiane.
Togliendo però questi due elementi di spicco arrivano subito i veri difetti del film e parliamo della sceneggiatura . Se i precedenti ''episodi'' gia erano di bassa lega qui chi ha scritto la sceneggiatura e il comportamento dei vari personaggi è a dir poco imbarazzante . il film ha nel titolo la parola matrimonio ma la pellicola parla di tutt'altri argomenti . Gli argomenti ovviamente sono quelli dei cinepanettoni ma se quest anno De Sica ha abbandonato i copioni pieni di parolacce e inerenti al sesso , qui si esagera in modo spropositato .
Tanto per rincarare la dose abbiamo la presenza di Rocco Siffredi al suo primo film che non sia un porno , e che gia fa capire dove cadranno le battutine . Boldi in alcune scene soprattutto le iniziali oltre al non far ridere da anni sembra ormai stanco e senza voglia di recitare . le sue battute che dovrebbero far ridere lo spettatore sono tutti ripescaggi da vari film , anche quelli piu recenti .
Poi la novità ovvero Willwosh al suo secondo film , ha un timbro di voce che non è adatto e per di piu non mi è sembrato recitare alla grande . Persino la ex concorrente di amici Diana del Bufalo è molto piu talentuosa .
Enzo Salvi invece è anche peggio di Massimo: ormai sono anni che fa la parte dell ubriaco , dello sballato e del solito coatto , che poi il coatto nella romantica Parigi funziona molto poco .
Se poi mettiamo che a inizio e fine film appare anche R. Fico arriva la cicliegina sulla torta per una che fino a qualche anno fa voleva essere la sofia loren del 2000 .
Quello che mi ha lasciato arrabbiato è la trama davvero fatta da cani : Scilla con l accento un po romano che studia a Parigi ma i suoi genitori ovvero Barbera e Izzo sono napoletani e hanno entrambi un accento troppo meridionale e in secondo luogo il tema principale della pellicola : il tutto ruota intorno alla figura di Boldi che è un evasore fiscale , ma che una volta in treno conoscendo in primo momento Izzo che è un finanziere gli racconta delle tasse che non paga e che deve tanti soldi all erario . Izzo allora cerca di incastrarlo . Questo fa capire quanto questo film sia completamente irreale come trama principale , e uno può gia immaginare il resto .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

m@ssì  @  01/03/2012 19:26:51
   5 / 10
oramai in questi film non c'e davvero nulla di nuovo..boldi e finito da un poo..enzo salvi rifa' le battute di dieci anni fa..solo izzo e la barbera qualcosa di simpatico tirano sempre fuori e ceccherini oramai fa parti patetiche,il contorno nemmeno lo calcolo...bah..se si vuole perdere tempo si puo anche vedere...

drobny85  @  14/02/2012 00:21:03
   4 / 10
Mi aspettavo di molto peggio ma comunque non ci siamo proprio, Boldi è l'anello debole di un cast di attori che da ormai troppi anni riciclano le proprie battute, il risultato è scontato.
Comunque sia ho notato un maggiore sforzo registico per cercare di eguagliare altre commedie italiane, ma il gap è ancora troppo, manca il mordente e si ride ancora poco.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/01/2012 11:49:31
   4½ / 10
Farsa alquanto scialba. La sceneggiatura è sfilacciata ed è tutto è in mano ad un gruppo d'attori che "interpretano" personaggi assolutamente caricaturali e inesistenti nella vita reale. In codesto delirio salvo i più fantasiosi - diciamo così - ovverosia la Barbera e Ceccherini. Una Parigi stereotipata fa da splendida cornice, ma non è assolutamente funzionale al racconto.

fcukman  @  28/11/2011 17:59:04
   1 / 10
Visto fino a meta' film.Quanto di piu' schifoso si puo' trovare se volete una commedia intelligente tutta da ridere insomma.

Boldi ritirati perche' non fai piu' sbellicare.E Siffredi vai a fare quello che hai sempre fatto e rimani li per tutta la tua vita,guai ad azzardarti di nuovo a mettere il naso sui"grandiosi' cinepanettoni,che contribuisci solo all'abbassamento drastico del voto gia' negativo di suo.

Chissa' Natale A Cortina questa volta con comici di Zelig e un Ricky Menphis che compare nel cast come se la cavera'

docafass  @  27/11/2011 19:06:34
   1 / 10
che c................................................ bip..bip..(censura)

Gabrielendil  @  26/11/2011 02:05:49
   1 / 10
Samy31  @  25/11/2011 00:45:13
   1 / 10
"Era meglio se stavo a casa". Se penso che certa gente si guadagna da vivere con queste mink....e....

Dormite, pulite casa, andate a far la spesa, tosate il cane, ma state alla larga da questo film.

TopoXL  @  23/11/2011 10:33:07
   1 / 10
avevo delle aspettative basse,
direi che sapevo a cosa andavo incontro......
ma e' riuscito comunque a stupirmi!

maccuse  @  03/11/2011 14:16:55
   5 / 10
Il voto che il menu a tendina di filmscoop suggerisce è perfetto (5 cosi' cosi,solo se non paghi)
Visto ovviamente con la card 3.
Io credo che quando si va a veder un film del genere bisogna avere delle aspettative bassissime...sotto zero direi e inoltre bisogna cercar di non pensar che c'è boldi con le sue solite solite e solite faccine e gag. Se questo è il punto di inizio qualcosa di buono forse lo si trova pure....
Il film non fa schifissimo...non è che faccia ridere...diciamo che gratis si puo guardare,io mi aspettavo di peggio e qualche specie di sorriso c'è stato e mi chiedo come ancora si possano inserire nei film le solite gag

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,comunque qualcuno in sala rideva...l'ho sentito con le mie orecchie...
Non mi sento di punirlo troppo...

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  29/10/2011 15:39:27
   1 / 10
l'ho visto gratis con la 3 solo per poterlo recensire. che dire??? solito film di boldi solita ******. quando se ne va in pensione con il suo amichetto di merende de sica???? sconsigliatissimo, non vedevetelo nemmeno se vi regalano i biglietti

11 risposte al commento
Ultima risposta 12/12/2011 00.57.05
Visualizza / Rispondi al commento
marlin  @  29/10/2011 00:54:29
   10 / 10
very good boldi sei grande

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net