Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Grande il prologo in cui Lars Von Trier da sfoggio di meritevoli tableaux vivants e il finale wagneriano in pompa magna. Eppure il film annoia nel suo programmatico nichilismo da 5a Superiore, quello tutto metaforico e astratto che può risolversi nelle poche e banali parole dette dalla protagonista: "La vita sulla terra è cattiva", quindi aspettiamo positivamente la sua fine perché sarà il nuovo inizio. I personaggi non sono tali ma si riducono a simboli di un discorso voluto e probabilmente sentito dal suo autore, peccato che gli stessi concetti emergessero con più forza e visceralità in altre opere dell'autore meno metafisiche e inconsistenti, perché dotate di maggiore contestualità, relazionalità e personaggi verosimili. Diciamo pure che quoto tutto il messaggio qui sotto.