mistero a crooked house regia di Gilles Paquet-Brenner Gran Bretagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mistero a crooked house (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISTERO A CROOKED HOUSE

Titolo Originale: CROOKED HOUSE

RegiaGilles Paquet-Brenner

InterpretiGlenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons, Amanda Abbington, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths, Christian McKay

Durata: h 1.55
NazionalitàGran Bretagna 2017
Generegiallo
Tratto dal libro "È un problema" di Agatha Christie
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Gilles Paquet-Brenner

Trama del film Mistero a crooked house

Mistero a Crooked House è un giallo corale come quelli che piacciono all'autrice: un confronto incrociato tra i componenti di una ricca famiglia inglese, tra le sale della sontuosa villa del capostipite. Per ottenere finalmente la mano della bella e facoltosa Sophia Leonides (Stefanie Martini), incontrata al Cairo presso l'ambasciata inglese, il giovane investigatore privato Charles Hayward (Max Irons) deve risolvere il mistero che avvolge la morte di suo nonno, il patriarca Aristides Leonides, avvelenato da un familiare a Crooked House. Nella dimora lussureggiante, dove l'intera famiglia si è trasferita a causa della Seconda guerra mondiale, figli e nipoti del defunto puntano il dito contro Brenda (Christina Hendricks), giovane seconda moglie dell'anziano miliardario, accusata di avere una liaison sentimentale con il precettore dei nipoti. Le indagini personali conducono Charles su piste non battute dalla polizia, nuovi moventi emergono a rimescolare le carte, e gli alibi già traballanti dei misteriosi inquilini crollano sotto il peso di stringenti interrogativi. Non solo ci si domanda chi è l'assassino, ma se e quando colpirà ancora.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (21 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mistero a crooked house, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  22/12/2022 11:06:54
   5 / 10
Un anziano magnate di origine greca viene avvelenato nella sua villa di campagna e sul caso viene ad indagare un giovane e spiantato investigatore privato .... Se è vero che i gialli di Agatha Christie non sono mai passati di moda , è anche vero che negli ultimi anni abbiamo assistito ad un rifiorire di produzioni cine-televisive ispirate all' opera dell' autrice britannica . Qui ci troviamo di fronte ad una pellicola inglese affidata alla regia del poco noto francese Gilles Paquet-Brenner , di cui avevo già poco apprezzato il precedente " Dark places " . Naturalmente ci sono un po' tutti i canonici ingredienti del genere : la sontuosa tenuta di campagna , i familiari della vittima tutti serpenti ed indiziabili , un sagace detective ed un colpevole meno sospettabile possibile . La messa in scena e la ricostruzione d' epoca ( siamo negli Anni '50 ) sono pressocchè impeccabili , però la vicenda procede in maniera molto compassata e senza sussulti , quasi soporifera , sino ad un finale in cui c' è forse l' unica scossa di tutto il film . Peccato pure per lo spreco di un bel cast molto corale , ricco di nomi apprezzati , anche se a volte relegati in ruoli secondari . Il protagonista sarebbe purtroppo il personaggio interpretato da Max Irons , imbambolato ed incolore , che ne deve ancora percorrere davvero tanta di strada prima di avvicinarsi agli standard recitativi di papà Jeremy . Si sente infatti la mancanza di un investigatore carismatico come un Poirot o una Miss Marple ! A rubare la scena ci pensa naturalmente Glenn Close , zitellona acida ma protettiva , affiancata da altri efficaci interpreti quali Terence Stamp , Gillian Anderson , Julian Sands e Christina Hendricks . Sembra che la Christie amasse molto questo suo romanzo , che però non era mai stato finora trasposto su celluloide , probabilmente per il finale parecchio spiazzante e ben poco accattivante . Per di più , nel film l' indagine sfiora la noia e l' epilogo appare tronco ed un po' buttato lì , risultando poco gratificante per lo spettatore . In conclusione , la definirei una pellicola piatta e poco briosa , quasi sonnecchiosa e priva di tensione . Niente sufficienza , quindi , solo un 5 ...

Kyo_Kusanagi  @  08/01/2021 10:50:12
   5 / 10
Un discreto giallo alla vecchia maniera con ambientazioni tipicamente british e cluedo-style rovinato da un finale non proprio all'altezza e che dà un senso di incompletezza alla pellicola. Peccato...in fondo non era male : l'ambientazione è affascinante e anche se nessuno degli attori brilla particolamente,la prova corale è avvincente e non annoia. davvero un peccato.. il finale in un giallo è praticamente tutto, per questoper me è bocciato totalemente!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Goldust  @  15/10/2018 17:35:58
   4½ / 10
Da un lavoro di Agatha Christie era lecito aspettarsi una trasposizione migliore, ed invece il film è deficitario su praticamente tutti i versanti, a partire dal ritmo per arrivare ad un'ambientazione elegante e senz'anima. Atmosfera zero, attori poco più; solo finale e pre-finale si lasciano guardare, ma bisogna arrivarci.

Bartok  @  04/09/2018 23:36:48
   4½ / 10
una grande delusione questo film tratto da un racconto di Agatha Christie, non conoscevo il racconto ma direi che è uno dei meno riusciti dell autrice soprattutto per il finale, per quanto riguardo il film invece, bella l ambientazione ma attori mediocri, il giovane investigatore con poco carisma, in più ritmo lento che a tratti può far venire sonno, in sostanza non mi sento di consigliare la visione di questo film..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  29/05/2018 20:07:55
   4 / 10
Ho idea che i racconti di Agatha Christie comincino a essere un pò fuori tempo nella società moderna . Sembrano molto simili fra loro e non appassionano come un moderno giallo tipo "che Dio ci perdoni " o "contratempo" tanto per citare gli ultimi due che ho visto .
Anche gli attori mi sembrano statue di cera e animi di ghiaccio inespressivo .
Noioso

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  12/03/2018 09:03:03
   5 / 10
Come rendere piatto, noioso e banale uno dei capolavori di Agata Christie. Regia inesistente e attori che recitano in modo dilettantesco .bocciato su tutti i fronti

barone_rosso  @  22/02/2018 09:48:20
   5 / 10
Un film veramente evitabile, buoni attori sprecati per trama e personaggi abbastanza esagerati sotto molti punti di vista. Non tutti i romanzi di Agata Christie sono invecchiati bene, ad esempio questo.

LucaT  @  15/02/2018 01:08:44
   3½ / 10
ho visionato questo film per la curiosita ai vari paragoni in rete verso -cluedo-
ma non ho trovato un riscontro positivo o un paragone degno di sorta
lento e malfatto sotto molti aspetti
sopratutto nella cosa principale -lo spessore di molti dei personaggi-
degna di nota al contrario Glenn Close che ho trovato eccellente
ma tutto il resto del film non regge
sopratutto la falsariga che volutamente porta lo spettatore a riflettere
seguendo la strottura obbligata del film per poi cercare di spiazzare o stupire
con un mezzo colpo di scena forzato e drammatico

un buon -cluedo film- direttamente tratto dal gioco
anche se per nulla drammatico
e a molti può sembrare troppo ironico è -signori, il delitto è servito-

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/02/2018 01.10.01
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  12/02/2018 14:39:11
   5½ / 10
Davvero un peccato perché la storia secondo me (anche se non ho letto il libro ovviamente) non era niente male e ne poteva venir fuori un gran bel giallo ed invece è un film oltremodo lento e compassato.
Ottimi il cast e le scenografie ma il regista non riesce a dare il ritmo ed anzi si perde in molti dialoghi e tempi morti.
Per fortuna il finale riserva dei colpi di scena niente male altrimenti avrei dato anche meno.

Trixter  @  13/11/2017 12:19:00
   5½ / 10
Film francamente un pò deludente. L'alone di mistero, tipico delle rappresentazioni che scaturiscono dalla penna della Christie, è non pervenuto. L'ambientazione british è più che godibile, ma è forse l'unica cosa degna di nota. I personaggi appaiono francamente un pò troppo sopra le righe, quasi da rendere poco credibile l'intero contesto. Il giovane investigatore, pur svolgendo dignitosamente il ruolo, non è così carismatico, facendo tranquillamente rimpiangere la vecchietta miss Marple.
Consigliato? non al cinema. Potrebbe essere una piacevole visione casalinga pomeridiana. Ad ogni modo, una qualsiasi puntata della serie tv di Hercule Poirot è sicuramente più intrigante.

Sabatoun  @  09/11/2017 00:59:17
   4½ / 10
Mal girato, non crea nessuna suspense, nessuna tensione... investigatore col carisma di una zucchina... mah veramente da prendere e cestinare... il finale è da prendere il primo volo per Londra e percuotere chi l'ha scritto

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2018 11.38.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gioco pericoloso
 NEW
global harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbaglio
 NEW
lee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in arianella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
ombra di fuocopaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayou
 NEW
the breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059402 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net